«Articolo precedente:
Novità per Fring: Integrato l’instant messenger ICQ: Si chiama Spock, non è vulcaniano, ma potrebbe sapere tutto di te… »Articolo successivo:
Primo milione di pezzi venduti per Iphone.
…stiamo parlando di un nuovo motore di ricerca, www.spock.com appunto, che anzichè conservare dati di ogni tipo e genere, archivia schede personali, ad oggi più di cento milioni, di personaggi di ogni nazione, occupazione e rilevanza internazionale.
Le schede sono ordinate, semplici e razionali e contengono in quantità variabile dati non solo di persone famose, ma anche di professionisti, imprenditori e di persone che semplicemente sono finite su internet, senza un motivo particolare per essere “note”.
Per curiosità abbiamo fatto un paio di ricerche, e ci siamo accorti che al momento non è possibile trovare informazioni su persone comuni, però è abbastanza facile trovare dati, anche se marginali, di piccoli professionisti ed imprenditori italiani, poco noti al grande pubblico.
Al momento questo servizio è in “beta”, ma siamo sicuri farà parlare molto di se in futuro, sperando che non si trasformi nell’ennesimo strumento che violi la privacy dei privati cittadini, anche nel contesto virtuale del web!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici sul web
Nessun commento da leggere
Non c'è ancora nessun commento.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.