Pennetta usb bootable

Forum dedicato al mondo dell'hardware per PC, Overclock, Modding ecc.

Pennetta usb bootable

Messaggioda Krizia » 16 gen 2012, 10:42

Allora ho un piccolo problema.
Ho un acer aspire one, uno di quei computeracci mignon che io odio proprio perchè non hanno il lettore ficcato dentro e che per la sottoscritta è di vitale importanza poichè non ne possiedo uno esterno.

Il problema è questo: devo formattarlo si riavvia in continuazione e di entrare in modalità provvisoria non ne vuole sapere.
L'unica soluzione sarebbe utilizzare una pennetta usb. Ho cercato in rete diverse combinazioni per rendere la pennetta bootable, ho fatto qualche procedura e onestamente non è andata a buon fine.
Una in particolare legge i dati da chiavetta ma non mi fa fare nessuna operazione.... bah... Ah cmq da quello che si riesce a vedere il pc monta windows xp mi pare....

Suggerimenti ? O per caso qualcuno ha qualche link da segnalarmi con la procedura corretta da eseguire?!

Thanks :)
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: Pennetta usb bootable

Messaggioda Ste » 16 gen 2012, 11:13

:)


Hai due opzioni.

a) Formattare e installare Windows XP

b) Formattare e installare Windows 7.

L'opzione a è più complicata, l'opzione b è una passeggiata ma dovresti avere un hardware minimale per far girare 7. Orbene, che caratteristiche ha il netbook?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Pennetta usb bootable

Messaggioda Krizia » 16 gen 2012, 11:40

Allò Ste io so cosa devo fare, mi serve capire COME :D per le caratteristiche non so controllo dopo al momento nn mi ricordo, faccio sapere in giornata :D
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: Pennetta usb bootable

Messaggioda Ste » 16 gen 2012, 11:51

Io lo so che sai formattare ecc, ma hai problemi nel creare la chiavetta usb

Crearla è facilissimo se vuoi installare 7, in quanto è la stessa Microsoft che rilascia apposita utility (devi pure avere una iso di Win 7):
http://images2.store.microsoft.com/prod ... D-tool.exe
ovvio però che il computer deve riuscire a farlo girare :)

Per fare la stessa cosa con XP la situazione si complica. Ci ho provato parecchie volte a farmi una chiavetta installabile con XP e ogni volta torno sempre al cd :(
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Pennetta usb bootable

Messaggioda Krizia » 16 gen 2012, 11:55

Ste ha scritto: Io lo so che sai formattare ecc, ma hai problemi nel creare la chiavetta usb

Crearla è facilissimo se vuoi installare 7, in quanto è la stessa Microsoft che rilascia apposita utility (devi pure avere una iso di Win 7):
http://images2.store.microsoft.com/prod ... D-tool.exe
ovvio però che il computer deve riuscire a farlo girare :)

Per fare la stessa cosa con XP la situazione si complica. Ci ho provato parecchie volte a farmi una chiavetta installabile con XP e ogni volta torno sempre al cd :(


ok grazie della info. dopo controllo e ti faccio sapere ;)
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: Pennetta usb bootable

Messaggioda RNicoletto » 16 gen 2012, 18:09

Se la chiavetta bootable ti serve solo per formattare, io ho sempre trovato molto più comodo utilizzare chiavette Linux based anziché Windows based. In particolare con UNetbootin più una ISO di SystemRescueCD (che sono solo 350 MB) fai tutto in 10 min. ;)
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Pennetta usb bootable

Messaggioda Lionsquid » 22 gen 2012, 13:27

molto tempo fa ho usato questo http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=736

è un pochino complicato da fare ma funziona, l'ho usato 2-3 volte su netbook eeepc, il problema resta sempre la reperibilità dei drivers per la scheda di rete, se funziona, dopo l'installazione di un XP SP3 (e non SP2) potrai reperire tutti gli aggiornamenti necessari, altrimenti nisba

un tentativo meno complicato ma di incerta soluzione potrebbe essere quello di reperire una iso per pen drive sul web... con utorrent o emule

ho un documento specifico sulla mia pen drive, ma chissà dove è conservato, se lo becco, l'allego qui

intanto metto 2 link sicuramente utili

http://netbookitalia.it/installare-wind ... ot-10.html

http://www.tecnonews.org/installare-win ... -senza-cd/

quest'ultimo mi sembra il più rapido e veloce, ma non ho idea se funzioni o meno
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Pennetta usb bootable

Messaggioda Lionsquid » 25 gen 2012, 21:26

concluso qualcosa????
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Pennetta usb bootable

Messaggioda Krizia » 26 gen 2012, 18:48

nulla proprio. ho fatto 3000mila operazioni diverse ma all'avvio della pennetta mi escono tutte diciture tipo fai il test della memoria e roba simile, ma di installare l'os nemmeno l ombra
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: Pennetta usb bootable

Messaggioda Lionsquid » 26 gen 2012, 19:39

magari ne preparo uno a te la faccio avere.. ma dovrai pazientare perchè siamo nelle settimane di chiusura del 1° quadrimestre e sono quasi tutti i pomeriggi a scuola...

è uno acer aspire one... vedrò di includere i drivers... ma senza provarlo è un po rischioso... quello che conta è avviare e installare xp con il drivers della scheda di rete (ethernet)... tutti gli altri drv poi li scarichi dal web

vado a documentarmi

ah... mi serve l'esatto modello dell'aspire one, e se possiede un HD classico oppure un SSD, fammi sapere
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Prossimo

Torna a Personal computer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron