Mi devo fare il fisso nuovo...

Forum dedicato al mondo dell'hardware per PC, Overclock, Modding ecc.

Mi devo fare il fisso nuovo...

Messaggioda doomboy » 16 mag 2009, 19:23

...scatenatevi per darmi qualche dritta: Vorrei una macchina che possa durarmi qualche anno, in linea di massima io tengo i PC sempre per un bel pezzo dopo averli comprati, anche perché non cerco prestazioni esasperate, tant'è che vi scrivo da un Athlon 64 3200+ con Ati Radeon X600 128mb e 3gb di ram.

Il fatto è che quest'anno usciranno un paio di giochi ai quali conto proprio di giocare (Bloodbowl e Starcraft II) e quindi direi che è ora di fare il passo di cambiare.

Pensavo di mettere su una bella ATI crossfire (così un domani aggiungo la seconda scheda video) e come processore un Core2 Duo pompato o un Quad media fascia. Non ho fretta di usare un sistema a 64 bit in realtà, tant'è che se decidessi di passare a Windows Vista sarebbe solo per utilizzare DirectX 10.

Tendenzialmente preferisco le schede madre Asus, o a limite MSI. Però si accettano consigli.

Che mi dite? Non ho fretta di comprare, anzi, diciamo che sto esplorando con tutta calma anche perché ho tra le mani un discreto muletto nell'attesa, però lo sfizio c'è sempre...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Mi devo fare il fisso nuovo...

Messaggioda Ste » 19 mag 2009, 15:01

Io ci ho scheda madre asus (un po scadente a dire il vero), cpu AMD X2 5600 basso consumo (60 watt o 45), scheda video 8400GS (del vecio), 2 GB di ram in dual, 2 hd sata 80GB (i primi maxtor del 2002) in raid stripe.

Va che è una seta. Ma non ci gioco.

Fondamentalmente non cambio mai il pc per intero, ma aggiorno nel corso degli anni, tant'è che ancora ho su i vecchi hard disk. Secondo me la filosofia del pc fisso è questa. Spendi poco, e sei bene o male costantemente aggiornato.
Spendere tutto in una volta, anche se ogni 5 anni, è sbagliato. IMHO :)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Mi devo fare il fisso nuovo...

Messaggioda Lionsquid » 19 mag 2009, 18:32

anche io aggiorno periodicamente il pc, hd più capienti, sv + veloce, cpu più veloce, ect.


infatti ho ancora una mobo P4 e finalmente metterò mani su un P4-3GHz a breve (fine anno scolastico) e forse scambio i dischi, metto il SATA come master, e il PATA come magazzino

quello che è passato dentro quel case.... ci vorrebbe una lista lunga così


@ doom

se pensi di attuare la strategia "long life", cioè finchè non prende fuoco tutto resti lì a macinare, opta per una mobo che permetta di aggiornare cpu, ram e sv

occhio quindi alle CPU amd, spesso le mobo ne supportano un ristretti range di modelli, mentre con gli intel c'è maggiore "scala"
occhio al tipo di ram, ddr2+ddr3 sarebbe l'ideale per partire con poca spesa e in fururo cambiare verso le ddr3
occhio alla sv, sei un giocatore, allora devi scegliere una mobo coi cazzi, altrimenti sei in un mare di merda appena prendi una scheda + potente la quale non va per scarsità di corrente sul bus pci-e

che altro in un pc casalingo??
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Mi devo fare il fisso nuovo...

Messaggioda doomboy » 19 mag 2009, 19:48

Lionsquid ha scritto:

@ doom

se pensi di attuare la strategia "long life", cioè finchè non prende fuoco tutto resti lì a macinare, opta per una mobo che permetta di aggiornare cpu, ram e sv
?


(Y)

Assolutamente si. Infatti sto ponderando con la dovuta calma e attenzione :)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma


Torna a Personal computer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron