![allegria :p](./images/smilies/tongue.gif)
Per chi fa un lavoro impiegatizio, mouse & tastiera sono degli strumenti importanti.
L'azienda me li mette a disposizione in modalità wired (con il cavo) ma io che sulla scrivania ho diverso casino ho pensato bene di sostituirli con dei dispositivi wireless.
Un anno e mezzo fa mi sono procurato una combo mouse+tastiera di Microsoft: Wireless Optical Desktop 700.
Purtroppo l'acquisto non si è rivelato azzeccato.
![tristezza :(](./images/smilies/frown.gif)
Non è che non funzionassero, ma avevano un difetto terribile: ciucciavano un casino di batteria!
![stupore :eek:](./images/smilies/eek.gif)
Il mouse in particolare: due pile AA duravano un mese e mezzo.
![negazione (N)](./images/smilies/no.gif)
Al terzo cambio pile mi sono arreso e sono tornato ad utilizzare mouse e tastiera aziendali....
Lo scorso autunno sono tornato alla carica, ma questa volta mi sono documentato. La scelta questa volta è caduta su Logitech: Wireless Combo MK270.
Che dire: ottimi! Belli da vedere, ottima responsività ed a distanza di mesi devo ancora cambiare la singola pila AA che alimenta il mouse.
![approvazione (Y)](./images/smilies/yes.gif)
Tra l'altro ho anche chiamato il servizio assistenza per delle informazioni circa il sistema Unifying ed ho avuto immediatamente riscontro positivo.
Morale: se in futuro avrò ancora bisogno di questo tipo di dispositivi, scarterò in partenza i marchi Microsoft e Trust e mi rivolgerò a Logitech.
![allegria ;)](./images/smilies/wink.gif)