formattare penna usb in ntfs

Forum dedicato al mondo dell'hardware per PC, Overclock, Modding ecc.

formattare penna usb in ntfs

Messaggioda zen67 » 3 ago 2009, 13:40

mai provato... comunque....

Andiamo in Start/esegui e digitiamo il comando mmc.devmgmt.msc Clicchiamo sull’icona + accanto la voce Unità disco per far comparire le periferiche di memoria collegate al PC. Infine, col tasto destro clicchiamo sulla pendrive che vogliamo formattare in NTFS e selezioniamo Proprietà. 2. Dalla finestra delle proprietà della pendrive spostiamoci nel tab Criteri. Selezioniamo la voce Ottimizza prestazioni e clicchiamo su OK per confermare le modifiche. La memoria viene scollegata e ricollegata al computer in pochissimi istanti. Chiudiamo tutte le finestre e andiamo in Start/risorse del Computer o computer.
Clicchiamo col tasto destro del mouse sulla pendrive e selezioniamo Formatta. Nel menu a tendina accessibile da File system è ora disponibile anche l’opzione NTFS. Selezioniamola e clicchiamo su Avvia per formattare la memoria e non avere più limiti sulla dimensione dei dati memorizzabili. 4. La procedura funziona sia con Windows Vista, che XP. L’unica accortezza da avere è quella di rimuoverla dal sistema, utilizzando la modalità corretta, altrimenti si potrebbero perdere i dati memorizzati. Per evitare questo problema basta cliccate col tasto dx sulla memoria rimovibile, da Risorse del computer o Computer e selezionare Rimozione sicura. Dopo la visualizzazione del messaggio di conferma, possiamo rimuovere la chiavetta dalla porta, in tutta sicurezza.


I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: formattare penna usb in ntfs

Messaggioda doomboy » 9 nov 2009, 12:03

Io ho sempre usato il comando "convert" da riga di comando, tipo:


Codice: Seleziona tutto
convert X: /fs:ntfs


Dove "X" è la lettera dell'unità da convertire. Così facendo mantengo anche gli eventuali dati presenti nel pendrive perché la conversione del file system avviene senza formattazione.

:)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: formattare penna usb in ntfs

Messaggioda Lionsquid » 9 nov 2009, 15:18

io ho usato questa procedure, (che in pratica agisce sulla medesima chiave di registro)

http://www.ghostcomputerclub.it/articol ... 2008153239

però, con una penna da 8GB migliora lo sfruttamento dello spazio, si possono copiare file + grandi di 4GB, ma aumenta notevolmente la lentezza in scrittura

test effettuati su 2 drive della Apacer 8GB
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani


Torna a Personal computer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron