Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Forum dedicato al mondo dell'hardware per PC, Overclock, Modding ecc.

Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 11 mag 2010, 16:42

Salve a tutti

Ho in previsione l'acquisto integrato di un nas (etrayz) e un player multimediale (xtreamer pro), e desidererei chiedervi dei pareri sull'acquisto dei giusti supporti hd.....

Ora entrambi hanno 2 slot per hd. Entrambi possono funzionare senza hd (con funzionalità limitate) oppure montandone 1 o 2.

Presupposti:

1) il rapporto costo*gb mi sembra, al momento favorisca l'acquisto di hd da 1,5 tb, sarei orientato dunque su questo taglio visto anche il contenuto che prevedo ci andrà sopra...

2) ho intenzione di mettere 1 hd in ciascun pezzo al momento

3) il nas verosimilmente sarà sempre acceso mentre il player probabilmente avrà un uso meno intensivo anche se potrà starà acceso continuativamente anche solo saltuariamente..

Ecco le mie domande:

1 NAS: sono orientato su hd a basso consumo quali mi consigliate? I candidati, che sappia io sono solo 3:

wd green 7200 rpm , i seagate barracuda lp 5900 rpm e i Samsung Spinpoint F2 EcoGreen 5400 rpm

ora in altri forum taluni sconsigliano i WD perchè sembra la casa madre abbia "castrato il firmware" (per favorire l'acquisto di suoi hd con altro costo) praticamente non non vanno bene con il RAID e hanno problemi con l'NCQ, hanno poi segnalato problemi sembra ancora non risolti anche qua http://www.xtremehardware.it/forum/f35/wd_caviar_gp_e_caviar_green_rischio_rottura_attenzione_warning-13137

COSA CONSIGLIATE?

2 PLAYER: Qua mi devo fare ancora un'idea.... ci dovranno stare foto, riprese in hd, films e la mia discografia per la visione/ascolto sull'eventuale tv/pc e magari far vedere ai miei alcune riprese del bimbo tramite DDnS in streaming...

QUALE HD?


3 ULTERIORI HD In un futuro potrei magari integrare in ciascun rack un altro hd (mi sembra ci sia pure la possibilità di metterli in raid 0,1,5) consigliate gli stessi modelli e capacità di quelli già installati, o è indifferente?


grazie e scusate per la lunghezza del tutto, spero di esser stato chiaro
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda Ste » 11 mag 2010, 17:11

Alura

Quanto costa un NAS? 150/200 euro?

Valuta l'acquisto di un pc dedicato alla situazione. Io mi sono messo sotto il culo (ma è stato un regalo) un atom dual core fanless. Consumi energitici ridotti (20/30 watt), silenziosità assoluta, potenza e versatilità che un nas non può darti.

Dovresti uscirtene con un 250 euro.

A me hanno regalato il Case mini-itx (circa 50 euro), la mobo col processore integrato (80 euro).
l'hard disk lo avevo, ho comprato 50 euro di ram e sono partito come un razzo.

:cool:


Per scaricare, consiglio sempre di farlo nell'hard disk interno (partizionato) e poi sistemare il materiale in tutti gli hard disk esterni che vuoi.

A tutto questo abbini il lettore che vuoi. L'xtreamer pare sia al top, ma dicono che abbia una ventola rumorosa, e questa non è una cosa buona.

Qua dentro abbiamo tutti il WD TV che è una bomba, legge tutto e consuma una decina di watt.

Valuta tu.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda sk888 » 12 mag 2010, 8:58

Ste ha scritto:
Qua dentro abbiamo tutti il WD TV



no, io non ce l'ho :o
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 12 mag 2010, 9:28

.... mumble.... mumble ....

niente da ridire.....

comunque a livello di costi per il nas siamo la ... 99+25 +100 per hd e quello sarebbe un pezzo dedicato a quello con 1,5 tb di spazio... e con queste caratteristiche..... che possono essere interessanti e ottenibili con poco sbattimento .... :p
Media Streamer Optimization
eTRAYz PlugDisk
RapidBox
e-Downloader
Buddy SyncFolder
e-Torrent Downloader
Web Server
802.11n Support
Backup Station
NFS Server
Printer Server
FTP Server
iTunes Server
UPnP Server
PhotoBox
Privilege Management
DDNS Support
Smart Fan Control
Raid Managment
Gigabit LAN
USBCopy Backup


per ciò che riguarda il player quello è già in arrivo (o si presuppone ciò :cine: )

poi, Ste volendo cercare il pelo nell'uovo... parafrasando:

se uno chiede che vini abbinare ad un piatto di pesce, magari branzino e cappe sante al forno, e gli viene proposto di mangiare scampi crudi al burro e pane appena fatto al forno e datteri alla busara, qualcosina un torna..... Capisco che sono buoni e magari migliori..... ma semplicemente si chiedevo consigli sul tipo di vino......

:D


ps.

per me avresti un futuro in politica ...... :lol:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 12 mag 2010, 9:32

zen67 ha scritto: Salve a tutti

Ho in previsione l'acquisto integrato di un nas (etrayz) e un player multimediale (xtreamer pro), e desidererei chiedervi dei pareri sull'acquisto dei giusti supporti hd.....

Ora entrambi hanno 2 slot per hd. Entrambi possono funzionare senza hd (con funzionalità limitate) oppure montandone 1 o 2.

Presupposti:

1) il rapporto costo*gb mi sembra, al momento favorisca l'acquisto di hd da 1,5 tb, sarei orientato dunque su questo taglio visto anche il contenuto che prevedo ci andrà sopra...

2) ho intenzione di mettere 1 hd in ciascun pezzo al momento

3) il nas verosimilmente sarà sempre acceso mentre il player probabilmente avrà un uso meno intensivo anche se potrà starà acceso continuativamente anche solo saltuariamente..

Ecco le mie domande:

1 NAS: sono orientato su hd a basso consumo quali mi consigliate? I candidati, che sappia io sono solo 3:

wd green 7200 rpm , i seagate barracuda lp 5900 rpm e i Samsung Spinpoint F2 EcoGreen 5400 rpm

ora in altri forum taluni sconsigliano i WD perchè sembra la casa madre abbia "castrato il firmware" (per favorire l'acquisto di suoi hd con altro costo) praticamente non non vanno bene con il RAID e hanno problemi con l'NCQ, hanno poi segnalato problemi sembra ancora non risolti anche qua http://www.xtremehardware.it/forum/f35/wd_caviar_gp_e_caviar_green_rischio_rottura_attenzione_warning-13137

COSA CONSIGLIATE?

2 PLAYER: Qua mi devo fare ancora un'idea.... ci dovranno stare foto, riprese in hd, films e la mia discografia per la visione/ascolto sull'eventuale tv/pc e magari far vedere ai miei alcune riprese del bimbo tramite DDnS in streaming...

QUALE HD?


3 ULTERIORI HD In un futuro potrei magari integrare in ciascun rack un altro hd (mi sembra ci sia pure la possibilità di metterli in raid 0,1,5) consigliate gli stessi modelli e capacità di quelli già installati, o è indifferente?


grazie e scusate per la lunghezza del tutto, spero di esser stato chiaro








UP..... :D
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda Ste » 12 mag 2010, 10:08

Boh fai così.

Facci sapere se sono user friendly lo scaricatore di torrent e il baddi sincronizzatore :o

In merito all'hardisk ninzò. Io mi trovo bene con western digital.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 12 mag 2010, 10:10

:o

... un collega non ne parla malaccio anzi sembra abbastanza contento....
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda Lionsquid » 12 mag 2010, 11:48

mi ripeto... io ho usato di tutto... e i più affidabili sono sempre stati i samsung, però con prestazioni inferiori ai WD, i maxtor, oggi seagate, stanno nel mezzo

aggiungerei i fujitsu, ottimi quelli di fascia alta, scadenti quelli economici (dischi scsi del 99 su server NT4 ancora girano!!)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 12 mag 2010, 13:21

.. si i samsung dicono sono anche silenziosi e lavorano a una temperatura abbastanza buona...
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 13 mag 2010, 11:01

Mmm :mm:

mi sorge un'altra domanda se nelle specifiche è dichiarato sata e non sata 2 se metto un hd hd sata2 (magari per sfruttare migliori caratteristiche strutturali migliorie dunque fisiche) funzia lo stesso....

specifiche http://www.xtreamer.net/etrayz/specs.aspx


tnx :o
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Prossimo

Torna a Personal computer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron