Xbox vs. PlayStation 3

Canale dedicato ad ogni tipo di videogame, consolle, giochi online ecc. ecc.

Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda sk888 » 25 nov 2009, 15:26

allora il mio dibattito mentale è ancora altamente aperto, quale delle 2 ?

Io sarei più orientato verso la XboX perchè :

1) mi attizza l'idea di poterla collegare tramite wi-fi al mediacenter di windows 7 (anche se il modulo wi-fi va acquistato separatamente)
2) mi attizza xbox live anche in versione silver
3) il parco giochi mi sembra più ampio
4) ho sentito parlar bene della grafica grazie a miglio processore e più memoria della scheda grafica
5) l'interfaccia più gradevole e (pare) più ricca di contenuti

per contro della PlayStation 3 mi attizza :

1) una chicca che ho visto su un filmato, cioè mi pare di aver capito che l'HD è un normalissimo HD che può essere estratto e sostituito con un altro HD (quindi non specifico come quello della xbox che sembra una batteria di un pc portatile). E' fattibile questa cosa ?
2) il modulo wireless integrato


domande:
perchè Ste rifiuta categoricamente la xbox ?
la xbox ha la possibilità di aggiornare il software come la Play 3 ?


attendo commenti e discussioni accanite
su su !
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda Ste » 25 nov 2009, 16:38

Allora

La Xbox piace anche a me. Ma avendoci già la PS sto apposto così. Non è stata una scelta ponderata. A suo tempo la comprai e basta, anche perchè storicamente venivo da PS1 e PS2.

Riguardo i tuoi dubbi.

1) La PS3 ne è già capace. Ti rimando ad un articolo che scrissi tempo fa, non ricordo in quale sito.. :lol:
Tuttavia è una pratica che sconsiglio. Da questo punto di vista ho trovato la pace dei sensi col wdtv: la stessa funzione senza dover accendere 2000 watt della sony :D
Se vuoi magari poi ti approfondisco il discorso.

2) So che il portale internet della Xbox costa soldi, devi fare l'abbonamento. Con Sony, NO.

3) E' vero. Ma oramai la differenza la fanno i vecchi giochi. Tutti quelli nuovi escono per entrambe le piattaforme.

4) Non lo so* Ma posso dirti che certi giochi in fullhd (1080p) sono spettacolari.

5) Non lo so* A me personalmente le interfaccie piacciono semplici. Pensa che sto evitando di aggiornare la play perchè ci hanno ficcato feisbuk :rolleyes:


:)


* Vedrai che adesso ti chiarisce meglio il porcello che non c'ha un cazzo da fare :lol:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda Ste » 25 nov 2009, 16:41

sk888 ha scritto:aE' fattibile questa cosa ?


certo. già da tempo ho messo dentro un 250Gb al posto del 40 ;)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda Ste » 25 nov 2009, 16:44

Ah

Ovviamente per la Play DEVI avere un tv quantomeno hd ready.
Te lo dico perchè da poco tempo sono costretto a collegarla con la vecchia scart ed è una roba vergognosa :(
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda sk888 » 25 nov 2009, 17:22

Ste ha scritto:1) La PS3 ne è già capace. Ti rimando ad un articolo che scrissi tempo fa, non ricordo in quale sito.. :lol:
Tuttavia è una pratica che sconsiglio. Da questo punto di vista ho trovato la pace dei sensi col wdtv: la stessa funzione senza dover accendere 2000 watt della sony :D
Se vuoi magari poi ti approfondisco il discorso.


e ma non volevo riempirmi la sala di apparecchi che già c'ho lo strereo che manco uso più :lol: roba passata oramai...
mi interessa sta' roba del collegamento wi-fi col pc per la condivisione musica e film, magari linkami di la alle edizioni master :lol:

Ste ha scritto:2) So che il portale internet della Xbox costa soldi, devi fare l'abbonamento. Con Sony, NO.



ho visto che solo la versione GOLD è a pagamenti, la SILVER no.. poi sicuro con la silver non si può fare un casso

Ste ha scritto:Ovviamente per la Play DEVI avere un tv quantomeno hd ready.



si si, full HD 47 (Y) (Y) (Y) (Y)
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda sk888 » 25 nov 2009, 20:09

ma alla fine è una normalissima connessione wireless, windows 7 dovrebbe riconoscere la play3 automaticamente (certo, magari non come playstation) e potermi far accedere semplicemendo condividendo le cartelle del pc che includono mp3 e film.

però boh, non so come mai mi attrae sta maledetta xbox, forse perchè la comunicazione con 7 sarà più "logica" ed intuitiva
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda Lionsquid » 25 nov 2009, 21:49

sk888 ha scritto:,....... forse perchè la comunicazione con 7 sarà più "logica" ed intuitiva



e perchè mai la comunicazione con PSP3 dovrebbe essere meno "logica" ed intuitiva :o, chissà perchè?? :fiufiu:
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda sk888 » 26 nov 2009, 10:03

Lionsquid ha scritto:

e perchè mai la comunicazione con PSP3 dovrebbe essere meno "logica" ed intuitiva :o, chissà perchè?? :fiufiu:


e vabbè ma la realtà dei fatti questa è, windows 7 c'ho :gh:
quindi penso proprio meno sbattimenti è streaming più facile con xbox, i suppose.
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda doomboy » 26 nov 2009, 13:25

Al momento la Play3 è un oggetto completo, mentre la 360 di base manca di una serie d'accessori che ne fanno salire il prezzo, che di base sembra essere più basso. Inoltre l'abbonamento per giocare online per la console Microsoft costa mi pare 7€ al mese, per il PSN non paghi nulla. A livello di giochi onestamente apparte le rispettive esclusive, ormai non ci sono differenze sostanziali.

La questione spudorata è una, Sk888: La 360 si più "moddare" e la Play3 no....
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Xbox vs. PlayStation 3

Messaggioda sk888 » 26 nov 2009, 13:29

doomboy ha scritto:Al momento la Play3 è un oggetto completo, mentre la 360 di base manca di una serie d'accessori che ne fanno salire il prezzo, che di base sembra essere più basso. Inoltre l'abbonamento per giocare online per la console Microsoft costa mi pare 7€ al mese, per il PSN non paghi nulla. A livello di giochi onestamente apparte le rispettive esclusive, ormai non ci sono differenze sostanziali.

La questione spudorata è una, Sk888: La 360 si più "moddare" e la Play3 no....


..e quest'ultima parte che mi interessa maggiormente.

ma tu le hai o hai avuto modo di paragonarle da amici ? Perchè io continuo a vedere scritto che la xbox fa un bordello allucinante il lettura dei dischi, che lettore monta scusa ?
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Prossimo

Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron