La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda doomboy » 25 lug 2010, 13:12

God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Peru » 26 lug 2010, 8:21

Altroconsumo ha provato 'sto telefono e ha constatato che ha-dei-problemi ed ha fatto quindi, secondo me, una giusta considerazione che riassumo:

un prodotto che dovrebbe essere al top non può funzionare in questo modo

eppoi ha diffidato Apple dal venderlo in Italia :lol:

La mia opinione? hanno dei buoni designer e, evidentemente e con tutto il disprezzo che ho per il tema, un marketing fenomenale, anche perchè chiedere 400 € (?) per una cosa che non va ci vuole proprio una gran faccia di bronzo :gh:
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda doomboy » 27 lug 2010, 9:19

Peru ha scritto:Altroconsumo ha provato 'sto telefono e ha constatato che ha-dei-problemi ed ha fatto quindi, secondo me, una giusta considerazione che riassumo:

un prodotto che dovrebbe essere al top non può funzionare in questo modo

eppoi ha diffidato Apple dal venderlo in Italia :lol:

La mia opinione? hanno dei buoni designer e, evidentemente e con tutto il disprezzo che ho per il tema, un marketing fenomenale, anche perchè chiedere 400 € (?) per una cosa che non va ci vuole proprio una gran faccia di bronzo :gh:


Seeenti, perché non metti il commento pure sul blog? :erdentone:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Peru » 27 lug 2010, 9:43

Ok! ma ho il link nella mail a casa, oggi provvedo ;)
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Ste » 27 lug 2010, 10:21

@ Federico

Dopo che spendi un mare di soldi per avere le stesse funzioni che avresti con un LG, lamentarsi sarebbe come ammettere di essere un pirla.

Ovviamente ci sono utenti apple più avanzati, tipo quelli che ti fanno vedere il giochino dove scassi le bolle di plastica per mostrarti le potenzialità del telefono. Eh con questi, chapeaux!Al loro cospetto mi sento una scimmia.

Un annetto e mezzo fa mi prese la mac-mania, iniziavo a testare con interesse leopard nei miei pc.
Stavo per compiere il grande salto, poi è arrivato Windows 7 a spazzare i dubbi con un paio di cento euro.

Compratevi lo ipad (Y)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda sk888 » 27 lug 2010, 13:00

Ste ha scritto:

poi è arrivato Windows 7 a spazzare i dubbi con un paio di cento euro.



bisogna vedere in futuro che succederà però perchè non è che si può star qui a testare ogni uscita di windows per vedere se è stato fatto un buon lavoro, se è stabile oppure è una cagata. W7 è ottimo, ma per quanto microsoft sarà in grado di offrirci questa garanzia ? Sul lato software apple è garanzia o almeno fino ad ora lo è stata.
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Ste » 27 lug 2010, 13:08

sk888 ha scritto:

bisogna vedere in futuro che succederà però perchè non è che si può star qui a testare ogni uscita di windows per vedere se è stato fatto un buon lavoro, se è stabile oppure è una cagata. W7 è ottimo, ma per quanto microsoft sarà in grado di offrirci questa garanzia ? Sul lato software apple è garanzia o almeno fino ad ora lo è stata.



xp è durato (e dura ancora) 10 anni.

7 sarà come xp. ne riparliamo nel 2020 odissea nello spazio
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Ste » 27 lug 2010, 13:16

anche se a dire il vero il concetto dell'ipad un po mi ingrifa.

ovvio che non spenderei mai tutti quei soldi. aspettiamo magari un cacca-acer con dentro android :)

potrebbe essere un ottimo sostituto del netbook
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda sk888 » 27 lug 2010, 13:21

Ste ha scritto:

xp è durato (e dura ancora) 10 anni.

7 sarà come xp. ne riparliamo nel 2020 odissea nello spazio


è durato 10 anni perchè non hanno buttato niente di nuovo sul mercato sino a Vista ma in ogni caso era si funzionante, ma sterile.
Aspettare il 2020 per un nuovo sistema operativo è assurdo, W7 durerà perchè è un buon prodotto e per sfornare qualcosa di nuovo senza commettere errori dovranno lavorare a lungo.
Ogni release di Osx esce con maggior frequenza, ed ogni volta è un ottimo lavoro ed a poco prezzo.
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda dimofamo » 27 lug 2010, 15:14

@Ste

Vi avrei lasciato volentieri alle vostre ragazzate, ma questa frasetta sull'utente avanzato ha raggiunto il suo scopo...

Non ho MAI avuto problemi ad ammettere di aver sbagliato un acquisto ( come quando ho comprato il mio primo iMac G4 subito prima del passaggio a intel che era un polmone) o come quando ho comprato quel mattone di ZenPlayer della Creative prima dell'iPod (da buttare per un caduta di 60cm su linoleum con tanto di custodia) sostituito e rivenduto immediatamente.

Io mi considero un utente apple avanzato e ti assicuro (inutilmente lo so) che nella media dei prodotti apple c'è molto di più che il gioco delle palline. Ovvio che in un commento provocatorio e infantile come il tuo si fa presto a puntare il dito contro i prodotti 'fighetti' e frivoli, ma un utente avanzato apple si identifica più con i computer e con il sistema operativo sicuramente.

Un annetto e mezzo fa ti è presa la mac-mania, e ovviamente hai cominciato ad usare un sistema operativo progettato per una architettura hardware specifica su un pc... poi per fortuna è uscito Windows 7! No, perché la tortura di sistemi operativi è vietata da accordi internazionali XD.

Sono veramente contento per te (ma potrei dire per voi, qui) che dopo NOVE ANNI Gates sia riuscito a copiare non solo l'interfaccia ma anche un po' (UN PO'!!!) della stabilità di MAC OS. Così ti ha dato la possibilità di spendere 50 euro in più per comprare un sistema operativo HOME BASIC con funzionalità di neworking ridotte, invece di un sistema operativo a base unix con la migliore interfaccia utente attualmente sul mercato in versione unica che è anche un ottimo sistema server.
Una scelta da utente avanzato sicuramente... Mi avessi parlato di linux ancora ci sarebbe stata conversazione...

"Compratevi lo ipad (Y)"

No, non me lo compro lo iPad perché leggere libri in formato elettronico mi fa sclerare dopo 20 righe, ovviamente sarebbe una ottima alternativa a Zune per vedere film, ma calcolando che vivo davanti a uno schermo 16 ore al giorno...

Chi lavora su un apple non torna mai più al pc... siamo tutti degli idioti asserviti a Steve Jobs. Probabilmente mettono delle sostanze chimiche sulle tastiere o dei messaggi subliminali nei monitor. Come gli attrattivi sintetici nel cibo per i gatti.

Un abbraccio caro!
Avatar utente
dimofamo
Art Director
Utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 dic 2009, 15:53

Prossimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron