La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Ste » 27 lug 2010, 15:50

nonzi, hai capito male

i prodotti apple potrebbero pure essere i migliori della galassia, ma costano uno sproposito => non mi interessano

riesco a spremere il mezzo meccanico per gli usi che mi riguardano (e ti posso assicurare che sono superiori in quantità e qualità rispetto alla media utenza, apple e non) spendendo meno della metà.


adesso, a me serve una macchina per andare in agrumeto in mezzo alle strade dissestate. magari ci vado con la fiesta, oppure prendo la lada niva di mio fratello.
ma se per fare ciò mi compro una slk, magari potrebbe venire qualcuno a darmi del pirla
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Peru » 27 lug 2010, 16:08

copio e incollo dalla mail di Altroconsumo:


Nuova prova sull' iPhone4: il problema di antenna c'è
Abbiamo svolto nuove prove per valutare la presenza di problemi di sensibilità alla rete nell'iPhone4 dovuti al contatto con la mano del bordo metallico. Il calo c'è, può perfino interrompersi la telefonata. Diffidiamo Apple dal distribuire il telefonino difettoso in Italia.

Toccare il bordo crea problemi

In particolari condizioni, toccare il bordo metallico del nuovo iPhone4, come è necessario fare per usare il telefono, può provocare una notevole riduzione dell'intensità del segnale: lo abbiamo misurato in laboratorio (vedi foto in basso), confrontando cosa succede al telefono con e senza mano. Il problema può riguardare telefonate in uscita, in entrata o in entrambe le direzioni. Toccando il bordo può succedere persino che si interrompa la telefonata.

Immagine

Un problema più evidente negli Usa

I nostri test mostrano che non basta isolare elettricamente il bordo metallico, la mano influenza il comportamento dell'antenna.

Il problema è più evidente negli Usa, rispetto all'Europa: nelle nostre prove, in effetti, questo difetto è risultato peggiore sulla banda GSM 1800 rispetto alla banda GSM900. Mentre in Europa i telefonini lavorano spesso su quest'ultima banda, negli States è più diffusa la banda GSM1900, che è molto vicina alla prima.


Diffidiamo Apple dal distribuire il telefonino difettoso

È inaccettabile che un prodotto di questo livello tecnologico abbia un difetto su un componente così essenziale. Diffidiamo Apple dal distribuire un solo telefono con questo difetto sul nostro mercato. Comunque testeremo i primi esemplari in arrivo nei punti vendita in Italia e se il problema si dovesse riscontrare procederemo contro Apple con un'azione inibitoria finalizzata a fare cessare la distribuzione e a ritirare il prodotto dai punti vendita.
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Peru » 27 lug 2010, 16:21

... per l'annoso diverbio Mac contro tutti mi basti dire che il fatto di Autocad (tra parentesi... => :fool: ) lo ha giocoforza eliminato dal mio mondo.
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda dimofamo » 27 lug 2010, 16:46

@Stefano

Ste, sono perfettamente daccordo con questo tuo ultimo post. Ma devi ammettere che ha toni e contenuti completamente diversi dal precedente.

Apple non deve essere un dogma e non andrò a bussare alle porte di domenica mattina per diffondere il verbo.

Come da commento iniziale all'articolo penso che ognuno dovrebbe usare il sistema operativo/macchina che soddisfa le proprie esigenze. E' sacrosanto.

Mondowin, sono diversi articoli sulla Apple (tutti sempre negativi e tutti incentrati sulla Apple anche quando riguardano tutte le multinazionali del settore) che chiude l'articolo dicendo: "Eh sto quasi quasi per comprarlo ma tanto non mi avrete". Ma sentiti libero, dico io! Perché lo ripeti in continuazione?

Io non tento di spingere tutti quelli che incontro ad Apple, sebbene lo consigli vivamente ai colleghi grafici, perché la mia esperienza è stata estremamente positiva.

Solo mi stranisco quando si fanno le crociate antiapple per preconcetto, tante persone hanno visto veramente un Mac solo negli shopping e lo denigrano.

Io trovo che le funzionalità unite all'aspetto dei prodotti, valgano il prezzo (perché per me la bellezza dell'oggetto conta molto, sono un esteta) ma questo è strettamente personale.

Tornando ad un discorso strettamente iPhone, avrà sicuramente i suoi problemi (ho il vecchio e ti assicuro che facendo la prova perde tre tacche in questa zona con segnale debole) che NON sono dei mancini, riguardano tutti.

Quello che voglio mettere in evidenza è che il problema è uscito fuori solo per un motivo. Jobs nel bene o nel male è sempre sull'onda della notizia e farsi trainare per un po di fama fa gola a molti. Lo stesso esperimento su youtube fatto per Nokia su youtube sarebbe passato completamente inosservato. ( E dico Nokia non Telit!)

Persone in cerca di una visibilità riflessa citate da altre persone in cerca di una visibilità riflessa che non hanno l'hardware e non ne fanno una recensione diretta. Secondo me questo non è corretto.

Spero di aver chiarito un po' di più il mio punto di vista.

Federico
Avatar utente
dimofamo
Art Director
Utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 dic 2009, 15:53

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda doomboy » 27 lug 2010, 16:57

dimofamo ha scritto:

Sono veramente contento per te (ma potrei dire per voi, qui) che dopo NOVE ANNI Gates sia riuscito a copiare non solo l'interfaccia ma anche un po' (UN PO'!!!) della stabilità di MAC OS.


Vabbè però ve le cercate: a fare "la punta allo stronzo", c'è da dire che OSX è stabile nè più e nè meno da quando è progettato su base BSD e quini Unix (non Linux, perché sennò gli utenti BSD si risentono :D ). Quindi il discorso del "copiare", seppure sia al 100% corretto per ciò che riguarda interfaccia, usabilità ecc. (che poi quello dell'usabilità secondo me è un concetto astratto e l'usabilità non esiste), diventa meno corretto quando si parla di sistema stabile, perchè tale stabilità non è un merito di Apple :dottorino:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda doomboy » 27 lug 2010, 16:59

Ste ha scritto: nonzi, hai capito male



Si dice "non mi sono spiegato" :anger:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Ste » 27 lug 2010, 17:16

dimofamo ha scritto: @Stefano

Ste, sono perfettamente daccordo con questo tuo ultimo post. Ma devi ammettere che ha toni e contenuti completamente diversi dal precedente.



Qui cerchiamo di usare dei toni sobri e distaccati (e penso di poter parlare a nome di tutti), anche nel trattare le materie tecniche, per non appesantire troppo il clima. Non per questo però siamo dei cazzoni.
Del resto, discutere di mouse e tastiere col sorriso sulle labbra è meglio che farlo col muso duro.
Capisco che, essendo ancora la community abbastanza esigua, tutto ciò si nota poco.


Tornano ad Apple, dal mio punto di vista torno a dire che la qualità maggiore, l'estetica migliore non valgono i soldi spesi. Questo posso tranquillamente affermarlo anche per la maggioranza degli utenti apple (o aspiranti tali) che ho conosciuto. Spendono 10 per fare quello che farebbero spendendo 4. Per me questo significa essere pirla.

Che in giro ci siano anche dei "Federico", fotografi, architetti, che usano Apple perchè migliora la qualità del loro lavoro, è sacrosanto. Ma siete l'eccezione che conferma la regola.



PS complimenti per il blog ;) (Y)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda dimofamo » 27 lug 2010, 18:58

@Stefano

Con 'toni' intendevo solo che il secondo post era meno caccia alla strega e più una valutazione della utilità soggettiva. Ci mancherebbe altro che contesto i cazzeggi... già è tanto amara la vita XD.

P.S. Grazie mille! E' ancora pieno di bug ma un po alla volta li sistemerò. Diciamo che mi ci sono fatto le ossa sopra... il css sembra una strada dopo la notte di capodanno.

@Doomboy

Al dilà del fatto che MacOS si è sempre distinto da Windows perché era in grado di separare il blocco delle applicazioni dal blocco del sistema operativo (Tranne per powerpoint per mac che bloccava il sistema XD).
MacOS X è del 2000 che non sono 2 giorni, e Windows nel 1995 non era neanche un sistema operativo.

E comunque se Windows 7 si fa amare come fece Windows 2000 tanto di cappello.
Avatar utente
dimofamo
Art Director
Utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 dic 2009, 15:53

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda Krizia » 28 lug 2010, 8:21

ma io non capisco perchè la gente si deve comprare ste cose tecnologiche... ma scus
un telefono normale no? tipo il mio samsung vecchio di 10 anni che ormai ho fatto i calli al pollice per scrivere un sms tanto è dura la tastiera...
ne ha prese di botte e ne ha fatto di voli... INTATTO :D

se fosse per me .. la telefonia e affini sarebbero un campo morto

:p
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: La mia sulle ultime vicissitudini Jobbesche...

Messaggioda doomboy » 28 lug 2010, 9:48

I prezzi di iPhone 4 in Italia sono ancora più alti che in Francia: 659 euro per il modello da 16GB e di 779 euro per il modello da 32 GB. Non voglio sapere il 64 quanto costerà... in pratica iPhone 4 costa più di iPad.

Mo non vorrei dire, però al di là del prodotto in se, è la dimostrazione di quanto a noi italiani piace essere presi per il culo. Già costa un occhio della testa, ma perchè in Italia di più che in altri paesi d'Europa? Qual'è la giustificazione "di maniera" ? La risposta politically uncorrect ovviamente è che spremerci è bello e facile quando si tratta di telefonini, e quindi la Apple che ha una struttura marketing tra le migliori in assoluto lo fa senza scrupoli.

Tanto l'italiano medio mangia pane e cipolla, ma va in giro con l'iPhone in tasca e sul BMW serie M con l'impianto a gas :lol:

Ancora una volta comunque vale la regola della "Apple tax", paghi un di più notevole solo perché c'è la mela sopra. Un Samsung Galaxy S, cellulare tranquillamente paragonabile ad iPhone 4 (e che presto so che comprerò, tanto settembre è dietro l'angolo :D ) costa 549€, che è una cifra molto grossa, ma cavolo sono meno dei 779€ di Apple...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron