Parliamo di Chinafonini

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 9 nov 2012, 16:38

RNicoletto ha scritto: Cominciamo con le cattive notizie. :mad:
Il fornitore mi dice che, a causa delle forte domanda per questo modello di smartphone, sono attualmente senza scorte. Devono attendere la prossima fornitura per procedere con la spedizione. Periodo stimato dal 19 al 23 di novembre. :wall:



etotalk è ottimamente recensito, quindi presumo parecchio serio.

sta cosa del prodotto disponibile che tu lo paghi e dopo ti dicono che non lo è più, l'ho letta di expansys e qualche altro. E' un giochetto che gli serve ad avere liquidità immediata per poter pagare il pregresso.
Segno che in tanti stanno arrancando. Un brutto segno.

CMQ (almeno per il momento) non ti fregano, il telefono te lo spediranno. Ovvio, se ti serve prima rivolgiti altrove.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 9 nov 2012, 16:45

L'alternativa potrebbe essere comprare su ebay da rivenditori italiani (quelli "veri" che specificano sede legale, partita iva e telefono). Però devi metterci un ricarico di 20 euro almeno :rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Robbi » 9 nov 2012, 17:24

Ste ha scritto:


etotalk è ottimamente recensito, quindi presumo parecchio serio.

sta cosa del prodotto disponibile che tu lo paghi e dopo ti dicono che non lo è più, l'ho letta di expansys e qualche altro. E' un giochetto che gli serve ad avere liquidità immediata per poter pagare il pregresso.
Segno che in tanti stanno arrancando. Un brutto segno.

CMQ (almeno per il momento) non ti fregano, il telefono te lo spediranno. Ovvio, se ti serve prima rivolgiti altrove.


Cito trinacre per rispondere a Renzo.
Se la cosa ti fa girare le palle esercita il diritto di recesso anche se non hai ancora ricevuto la merce. E che non ci pensino neanche a far valere clausole vessatorie, c'è una montagna di giurisprudenza in tal senso

:dottorino:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 9 nov 2012, 18:55

Robbi ha scritto:Se la cosa ti fa girare le palle esercita il diritto di recesso anche se non hai ancora ricevuto la merce. E che non ci pensino neanche a far valere clausole vessatorie, c'è una montagna di giurisprudenza in tal senso

:dottorino:

Si, ma questi sono cinesi, sai che gli fotte a loro del "diritto di recesso". :p
La transazione con Paypal è già avvenuta e quindi buona notte al secchio. :rolleyes:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 9 nov 2012, 19:15

RNicoletto ha scritto: La transazione con Paypal è già avvenuta e quindi buona notte al secchio. :rolleyes:


non proprio.


Puoi richiedere il rimborso a paypal per merce non pervenuta. Loro ti rimborsano e nel frattempo ti arriva pure il telefono.

Visto fare con marco polo shop
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 9 nov 2012, 19:17

è una truffa, ma che minchia te ne fotte. fai finta di essere un terrone :bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 9 nov 2012, 19:43

Ste ha scritto:Puoi richiedere il rimborso a paypal per merce non pervenuta. Loro ti rimborsano e nel frattempo ti arriva pure il telefono.

Che io sappia è già da un po' di mesi che le regole di Paypal in materia di "Protezione Acquirente" sono cambiate. In pratica adesso non proteggono più una sega a meno che la compravendita non sia avvenuta su eBay. :(
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Robbi » 9 nov 2012, 20:27

RNicoletto ha scritto:
Si, ma questi sono cinesi, sai che gli fotte a loro del "diritto di recesso". :p
La transazione con Paypal è già avvenuta e quindi buona notte al secchio. :rolleyes:


Ahh pensavo fosse roba nostra.

però Renzo dico anche un'altra cosa, ma noi italiani non cambiamo mai eh! e ti faccio una " piccola critica"
la fine per risparmiare qualche euro rischi di andare a prendertelo tutto nel culo dall'altra parte del mondo??...Ma proprio tu che sei tennico?? :eek:

Per quanto possibile cerchiamo di stare a casa nostra anche se magari ci metti la 10 euro in piu! eccheccazzo!! :inkaz:
Qui ci sono prassi consolidate e diritti e se proprio te la devi acchiappare intoculu... passi le carte a veccio e ci penso io.. per giunta a gratis!! :mafia:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Robbi » 9 nov 2012, 20:29

Ste ha scritto: è una truffa, ma che minchia te ne fotte. fai finta di essere un terrone :bebe:


(Y)

quando dice queste perle lo amo alla follia... il vero trinacre.. questo non lo ammazza manco Maciste!


LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 12 nov 2012, 13:00

Robbi ha scritto:però Renzo dico anche un'altra cosa, ma noi italiani non cambiamo mai eh! e ti faccio una " piccola critica"
la fine per risparmiare qualche euro rischi di andare a prendertelo tutto nel culo dall'altra parte del mondo??

Che l'acquisto di un chinafonino fosse rischioso l'ho sempre saputo, diciamo che si tratta di un "rischio calcolato". Le motivazioni dietro questa scelta sono state tre, di carattere economico, tecnico e commerciale.
L'aspetto economico riguarda ovviamente il prezzo: tu parli di pochi euro ma in realtà io ho ordinato uno smartphone con hardware di ultima generazione (dual-core 1Ghz, 1GB di RAM, 4GB di ROM, IPS, Gorilla Glass, display qHD, supporto micro-SD). Rispetto all'Acer da te linkato ho una CPU più moderna, una fotocamera più potente ed una batteria più capiente.
L'aspetto tecnico riguarda il chinafonino in sé: non si tratta di un clone di altri modelli più blasonati, si tratta di un chinafonino "originale". Sono curioso di tastare con mano la qualità di questi device perché, al di la del prezzo, ci sono diversi device interessanti che vengono comunemente venduti in Cina. Sono paccotiglia o hanno raggiunto un livello di qualità sufficientemente buono anche per i nostri standard?
L'aspetto commerciale riguarda proprio la curiosità di acquistare "dall'altra parte del mondo". I sistemi di pagamento come funzionano? Gli accordi pre/post vendita. Le diverse modalità di spedizioni, i tempi ed i costi. Le garanzie, il tipo di assistenza che viene data.

Comunque il problema attuale me lo sono un po' andato a cercare... :timid:
Come mi ha fatto notare un mod del fourm di chinafonini (qui), non ho seguito tutte le best practices per un acquisto di successo. :rolleyes:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

PrecedenteProssimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron