Parliamo di Chinafonini

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 12 nov 2012, 13:34

Renzo in effetti pensavo ad una cosa....

Alla donna frega poco del dual core.

La donna vuole il Galaxy.

Dopo vorrà vestirlo con le cover della guess ecc ecc

Stai toppando alla grande :bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Robbi » 12 nov 2012, 14:37

RNicoletto ha scritto:
Che l'acquisto di un chinafonino fosse rischioso l'ho sempre saputo, diciamo che si tratta di un "rischio calcolato". Le motivazioni dietro questa scelta sono state tre, di carattere economico, tecnico e commerciale.
L'aspetto economico riguarda ovviamente il prezzo: tu parli di pochi euro ma in realtà io ho ordinato uno smartphone con hardware di ultima generazione (dual-core 1Ghz, 1GB di RAM, 4GB di ROM, IPS, Gorilla Glass, display qHD, supporto micro-SD). Rispetto all'Acer da te linkato ho una CPU più moderna, una fotocamera più potente ed una batteria più capiente.
L'aspetto tecnico riguarda il chinafonino in sé: non si tratta di un clone di altri modelli più blasonati, si tratta di un chinafonino "originale". Sono curioso di tastare con mano la qualità di questi device perché, al di la del prezzo, ci sono diversi device interessanti che vengono comunemente venduti in Cina. Sono paccotiglia o hanno raggiunto un livello di qualità sufficientemente buono anche per i nostri standard?
L'aspetto commerciale riguarda proprio la curiosità di acquistare "dall'altra parte del mondo". I sistemi di pagamento come funzionano? Gli accordi pre/post vendita. Le diverse modalità di spedizioni, i tempi ed i costi. Le garanzie, il tipo di assistenza che viene data.

Comunque il problema attuale me lo sono un po' andato a cercare... :timid:
Come mi ha fatto notare un mod del fourm di chinafonini (qui), non ho seguito tutte le best practices per un acquisto di successo. :rolleyes:


Guarda Renzo, essendo poco tennico ovviamente bado più al sodo. A me interessa che fondamentalmente il telefono faccia una cosa e una sola! TELEFONI! Quindi potrei prendere anche un nokia da 15 euro, ma si sa che oggi ci sono determinati standard.. cazzi e mazzi!
Detto ciò al di la di tutti gli aspetti tennici da te esposti e che non discuto assolutamente, per me il gioco non vale comunque la candela. Compro dove so che in caso di problemi posso mettergli le "mani addosso" :)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 12 nov 2012, 15:16

Ste ha scritto:Alla donna frega poco del dual core.

Vero. Ma frega a me, o meglio al mio "io Nerd". :fiufiu:

Ste ha scritto:La donna vuole il Galaxy.

Se è vero che alla donna frega poco del dual core è anche vero che alla (mia) donna frega molto del dual-SIM. L'unico Galaxy con questa caratteristica è il Galaxy S Duos che ora come ora trovi alla bellezza di € 305.

Ste ha scritto:Dopo vorrà vestirlo con le cover della guess ecc ecc

Sarà perché fino ad adesso non sono girati smartphone a casa nostra, ma mia moglie tratta i propri telefoni come un manovale tratta la propria cazzuola. :D
Zero cover, zero personalizzazioni. I cellulari li "butta" dentro e fuori dalla borsa senza tanto rispetto. Probabilmente se avessi una moglie di 20 anni la cosa sarebbe diversa. :poss:

Comunque grazie per l'input. Devo ricordarmi di fare un po' di formazione a mia moglie, in particolare sul fatto che uno smartphone è tendenzialmente più delicato rispetto alle mattonelle Nokia cui lei è abituata. :p
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Robbi » 12 nov 2012, 15:22

La tua signora è femmina con pelo sotto le ascelle... mica le fighette con laifon (Y)

Però perchè dual sim? cazzo ha sull'altro numero? :poss:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 13 nov 2012, 19:08

Robbi ha scritto:Però perchè dual sim? cazzo ha sull'altro numero? :poss:

Retaggio del passato.
Lei passa la maggior parte del tempo al telefono con:
  • i suoi genitori (che stanno a 250 km e quindi ci si vede pochino) e sua sorella che sono tutti Vodafone;
  • me ed i miei che siamo tutti Wind.
Con le varie opzioni You&Me o Noi2 limitava i costi. Oggi non credo sia più necessario avere 2 SIM, basta aderire ad uno dei vari piani flat, ma c'è lo sbattimento di dover informare un tot di persone che uno dei due numeri non sarà pù attivo.

Vabbuò, intanto aspettiamo arrivi il telefono, poi vediamo come funzia il dual-SIM e poi ci penseremo al cambio piano tariffario.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 19 nov 2012, 18:40

quindi?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 20 nov 2012, 13:32

Quindi, incredibile a dirsi, ma i cinesi hanno effettivamente spedito il tutto il 15/11. (Y)
Ieri la DHL è passata ma non c'era nessuno a casa. Passeranno anche oggi e non troveranno nessuno lo stesso e mi toccherà andarlo a prendere al deposito. :rolleyes:

Io aspetto a cantar vittoria finché non apro il pacco. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 23 nov 2012, 11:56

Pacco ritirato.

Quegli stron#i della DHL mi hanno messo 17 € di IVA per la dogana + 7 € per spese amministrative. :mad:
Stamattina li ho chiamati per chiedere come hanno fatto a considerare il valore della merce di 80€ quando sulla fattura dell'esercente c'è scritto 45$ (cioè 35€). :inkaz:
Mi hanno mandato un documento, che devo ancora vedere, dove dicono c'è spiegato tutto.

Al chinafonino ho dato un'occhiata veloce:
  • Si accende! :D
  • Ha la ROM moddata (come da mia richiesta).
  • Ha i menu in italiano (come da mia richiesta).
  • Ha il plug EU (come da mia richiesta).
  • Ha la micro-SD da 8GB (come da mia richiesta).
  • La cover in regalo è un'improbabile cover del gioco Diablo III. :lol:

Stay tuned per ulteriori aggiornamenti. ;)
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 23 nov 2012, 12:00

RNicoletto ha scritto:
Quegli stron#i della DHL mi hanno messo 17 € di IVA per la dogana + 7 € per spese amministrative. :mad:


è giusto dai! hai speso 45 dollari?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 23 nov 2012, 13:36

Ste ha scritto:è giusto dai! hai speso 45 dollari?

Sté, il problema qui è che il corriere ha arbitrariamente deciso quanto valeva la merce. :anger:
Che succede se mi faccio spedire una micro-SD da 10$ o una cover da 2$? Nota che DHL ha fatto bene il suo lavoro di corriere, ma si è fatta pagare un botto per il servizio (36$ + 5$ di assicurazione).

Comunque quando ho in mano il documento vedo di capirci di più.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

PrecedenteProssimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron