Microsoft acquisisce Nokia

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Robbi » 4 set 2013, 8:50

vabbe dai.. torna a Porto Palo ancora per 15 gg a vedere i negher che sbarcano che qui fai brutte figure

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda RNicoletto » 5 set 2013, 12:05

Avete una visione troppo pessimistica & limitata di Microsoft. :o
Leggetevi questo recente articolo pubblicato su ArsTechnica: Microsoft needs a new CEO who probably doesn’t exist

L'incipit è questo:
Chiunque descrive il mandato del CEO uscente di Microsoft Steve Ballmer come un "fallimento" si sbaglia. Un tasso di crescita annua del 16 per cento in una grande società consolidata, le vendite in un mercato maturo, non è affatto da sottovalutare. Entrate triplicate sotto la sua guida, i profitti raddoppiati. Questo si che è un "fallimento".

Insomma, Microsoft non è solo Sistemi Operativi, Office, XBox e Windows Phone, ma c'è molto altro che funziona e produce soldi. (Y)

L'acquisto di Nokia? Avevo già espresso il mio parere qui e non ho cambiato idea.

Come consumatore sono contento della scelta di Microsoft :). Tre competitor sono senz'altro meglio di due. Google ed Apple dovranno far meglio dal punto di vista del S.O. e dei servizi, Samsung e tutti gli altri produttori dovranno far meglio come hardware.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Robbi » 5 set 2013, 13:12

Non so... non entro in analisi che non mi competono,ma ci sono anche altri punti di vista e non mi sembra che le cose per MS siano così' rosee
http://www.pcprofessionale.it/2013/08/2 ... nuovo-ceo/

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda doomboy » 26 set 2013, 9:12

Cose "losche", dietro a questa operazione: Pare che 24 ore prima della vendita (che comunque penso debba passare al vaglio di qualche antitrust Finlandese), pare che sul contratto di Stephen Elop sia stata aggiunta una clausola secondo cui Microsoft lo coprirà d'oro in caso di vendita.

E visto che Elop veniva proprio da Microsoft, a pensar male ci si mette un attimo. Sembra un bel conflitto d'interessi all'italiana, o quanto meno diventa evidente che era tutto già deciso anni fa ed è per questo che Nokia non ha mai provato la strada Android, perché c'era un percorso già deciso negli USA di cui forse non tutti erano a conoscenza....
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Ste » 26 set 2013, 10:29

si ma almeno stavolta non mi aumenterà il gasolio o il pane.

quindi si possono pure fottere
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda doomboy » 26 set 2013, 15:25

Ste ha scritto: si ma almeno stavolta non mi aumenterà il gasolio o il pane.

quindi si possono pure fottere


Non sei obbligato a scrivere una cagata se non hai argomenti utili, eh? Te lo dico perché quello che hai scritto non c'entra proprio un tubo col contesto ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda RNicoletto » 26 set 2013, 17:38

doomboy ha scritto:Pare che 24 ore prima della vendita (che comunque penso debba passare al vaglio di qualche antitrust Finlandese), pare che sul contratto di Stephen Elop sia stata aggiunta una clausola secondo cui Microsoft lo coprirà d'oro in caso di vendita.

In realtà "pare" le cose non siano andate proprio così, ma sono gran losche lo stesso: Nokia Admits Giving Misleading Information About Elop's Compensation
In pratica:
  • le modifiche all'ingaggio di Elop risalgono al 2010, non a 24 ore prima della vendita;
  • non è (direttamente) Microsoft a coprire d'oro Elop, ma Nokia stessa in virtù delle stock options.
Qui l'imputato come esecutore è Elop, ma il mandante è il consiglio di amministrazione di Nokia che già nel 2010 aveva deciso di monetizzare l'azienda mettendola in quel posto agli azionisti.
Per noi italiani normale routine :mafia: ma per i finlandesi questo è uno scandalo clamoroso! :inkaz:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda doomboy » 27 set 2013, 8:55

RNicoletto ha scritto:
Qui l'imputato come esecutore è Elop, ma il mandante è il consiglio di amministrazione di Nokia che già nel 2010 aveva deciso di monetizzare l'azienda mettendola in quel posto agli azionisti.
Per noi italiani normale routine :mafia: ma per i finlandesi questo è uno scandalo clamoroso! :inkaz:


Temo la stiano cercando di "incartare" così per alleggerire la posizione di Microsoft che ha molto di più da perdere in termini generali, ma come tipo di atteggiamento secondo me è più plausibile che sia stato pilotato a Redmond che a Espoo, proprio per i differenti canoni etici tipici di finlandesi e americani.

E comunque, nel 2010 Nokia aveva ancora tutto il margine per cambiare strada e salvarsi da sola. Questa versione francamente non mi convince.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Precedente

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron