Microsoft acquisisce Nokia

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Robbi » 3 set 2013, 11:56

Il mercato è sicuramente cambiato, ma mi fornite due numeretti?
della serie vendita licenze pre - crisi
vendita licenze attuali
poi ci ragioniamo

Sono abbastanza d'accordo che uno smartphone non sostituisce un pc, un tablet.. mhh beh un pò si.
Siccome giustamente le vendite si sono spostate principalmente su questi 2 ultimi prodotti è innegabile che il PC non "tira" più come una volta.
Ora è da capire se l'aquisto di nokia serve a MS per conquistare una buona fetta di quel mercato, ma come dicevo prima serve una forte innovazione, oppure come dice il trinacre serve per fare solo finanza!

faccio un parallelismo de noantri
Mica penserete che Unipol si fonde in Fonsai per il core bisness vero?
Oppure quando silvio voleva entrare nella grande distribuzione chiedeva Rinascente sapete che gli rispose l'avvocato?
C'e Standa un baraccone morto, inefficiente e con 20 mila dipendenti prendi quella cazzo, che il gioiellino me lo tengo IO e vai affanculo!!!

eh!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Ste » 3 set 2013, 12:07

Robbi ha scritto: Siccome giustamente le vendite si sono spostate principalmente su questi 2 ultimi prodotti è innegabile che il PC non "tira" più come una volta.


Le vendite non si sono spostate. Si sono affiancate.

Come le scrivi le lettere? Con Kingsoft office? ma robba da matti!

Tutti abbiamo il computer a casa, solo che non è più necessario aggiornarlo spesso come accaddeva fino a 4-5 anni fa.

Smartphone e tablet sono dei complementi. Al cesso non vai più col portatile. E' indubbiamente più comodo un tablet.

Magari è in crisi il mercato degli sgabelli. Controllate :cine:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Ste » 3 set 2013, 12:09

Ma fatemi capire. Il mercato delle TV è mai stato in crisi?

Eppure non è che ne cambiamo una ogni 6 mesi.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Ste » 3 set 2013, 12:16

Io farei una ricerca del genere.

Quali sono le "aziende" presenti nelle case di tutta l'umanità. Io dico che MS sta ai primi posti.

Se questa la chiamate crisi
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda doomboy » 3 set 2013, 12:22

Robbi ha scritto: Il mercato è sicuramente cambiato, ma mi fornite due numeretti?
della serie vendita licenze pre - crisi
vendita licenze attuali
poi ci ragioniamo



Io non ti fornisco i numeri della vendita delle licenze, perché come ti ripeto è un dato "drogato": i produttori OEM preinstallano Windows su milioni di PC ad un costo fisso per loro. Non devi leggere quel numero, devi leggere quanti di questi computer arrivano poi nella case delle persone.

Inizia da questo articolo che è di un anno fa, e considera che rispetto a quell'analisi le cose stanno un po peggio: http://www.theguardian.com/technology/2 ... t-analysis

Il discorso che pone Stefano è come al solito basato su uno strettissimo campione di riferimento, ovvero SE STESSO. L'esempio di Office non calza per due motivi, uno perché scrivere "le lettere" non è l'uso prioritario di chi compra il pc nel mercato consumer retail e secondo perché almeno un ottanta percento di chi a casa scrive le lettere, pur possedendo Office, non lo ha comprato. Chiaro cosa intendo?

Leggiamo il mercato che sarà interpretando i segnali che abbiamo, invece che quello che è stato, altrimenti facciamo tutti la fine di quello che produceva telefoni col filo e che si è rifiutato di credere che i cellulari avrebbero soppiantato le linee fisse.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Ste » 3 set 2013, 12:32

doomboy ha scritto:secondo perché almeno un ottanta percento di chi a casa scrive le lettere, pur possedendo Office, non lo ha comprato. Chiaro cosa intendo?



E' sempre stato così
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda gergio » 3 set 2013, 12:33

ci sono anche tante persone che lavorano => credo siano piu' quelli che usano il pc piuttosto che il tablet

almeno un ottanta percento di chi a casa scrive le lettere, pur possedendo Office, non lo ha comprato
pero' ha comprato il pc su cui gira

secondo me il mercato casalingo si sta portando sui tablet/smartphone (anche perche' se devi scrivere su fb che stai cacando in cima allo stelvio risulta piu' comodo), ma quello aziendale resta fisso sui pc
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Ste » 3 set 2013, 12:40

Ste ha scritto: Io farei una ricerca del genere.

Quali sono le "aziende" presenti nelle case di tutta l'umanità. Io dico che MS sta ai primi posti.

Se questa la chiamate crisi


http://brandirectory.com/league_tables/ ... l-500-2013

vabbe

come sempre parlate di aria fritta :rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Robbi » 3 set 2013, 12:54

Ste ha scritto:

Le vendite non si sono spostate. Si sono affiancate.

Come le scrivi le lettere? Con Kingsoft office? ma robba da matti!


Vabbe ma leggi quello che scrivo??? ho detto principalmente spostate non che le vendite sono azzerate! :rolleyes:

Al cesso non vai più col portatile. E' indubbiamente più comodo un tablet.




eccerto perchè la gente è tutta come te.. si compra il tablet per andare al cesso a cacare! :rolleyes: Ma robba da matti!
La verità è che tu vivi in un mondo parallelo rispetto a quello reale1 Credo che in Italia ci sia tu e pochi altri che si portano un tablet nel cacatore!
pfffff

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Microsoft acquisisce Nokia

Messaggioda Robbi » 3 set 2013, 12:58

Ste ha scritto: Io farei una ricerca del genere.

Quali sono le "aziende" presenti nelle case di tutta l'umanità. Io dico che MS sta ai primi posti.

Se questa la chiamate crisi


Beh ovvio che è cosi, hanno saturato il mercato PRIMA! adesso?
ma i numeri di MS dicono che l'azienda negli anni di Ballmer ha cannato praticamente tutto. Sarà un caso che lo pensionano?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

PrecedenteProssimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron