Pagina 1 di 3

Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 5 feb 2014, 16:34
da Robbi
Ammettendo che il mio lo sia e credo che lo è, la domanda è priccisa, ci posso mettere su la sim di un altro operatore o rompe il cazzo?
Ho una mezza idea di fare un cambio operatore ma vorrei tenermi il uauei perchè ormai è mio

denghiù
:)

Re: Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 5 feb 2014, 17:07
da gergio
cambia tranquillo (Y)



poi facci sapere se ti rompono il cazzo

Re: Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 5 feb 2014, 17:52
da Robbi
Ho assunto info tenniche :o
Non dovrebbe creare problemi c'è solo da configurare il cell con i nuovi parametri per navigazione internet e sms
Dovrei farcela alla grande

Grazie alle folle plaudenti che mi hanno risposto
:lol:

Re: Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 5 feb 2014, 18:13
da doomboy
Di base, il cellulare brandizzato da un operatore funziona anche con sim di altri operatori, salvo quando venga fornito in comodato gratuito, in quel caso può essere "operator lock", ovvero funziona solo con SIM dell'operatore che lo fornisce, o addirittura "sim lock", ovvero funziona solo con la sim a cui è associato. Ma si tratta di una vecchia pratica in disuso da anni, usata al lancio del 3G in particolar modo da H3G.

Invece stai attento ad un'altra cosa, gli APN. Ovvero i punti d'accesso alla rete dati (per connessione web ed mms), perché di solito quelli brand hanno all'interno i profili dell'operatore nativo e spesso sono "forzati", col risultato che se ci metti una sim di un diverso gestore e ti connetti, fai una connessione dati in roaming ed il credito va giù come lo scarico del water. Non è un problema, cancelli gli APN e li sostituisci con quelli del tuo operatore. L'importante è saperlo e/o ricordarsi di farlo ;)

Re: Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 6 feb 2014, 9:51
da Robbi
Casso rispostona supertennica!! :eek:
In effetti il mio cell è di quelli dati in comodato e questo lo avevo messo in preventivo, ora se cambio operatore la prima cosa che faccio e farmi dare i parametri per la configurazione eh!
adesso la tre fa 10 euri al mese(+tassa 5.16) per 800 min 200 sms e 2 gigghi di internet è accettabile l'unica robba che mi ruga della tre è che ha le soglie settimanali, ma con l'uso che faccio ora del cell mi è sufficiente

:)

Re: Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 6 feb 2014, 10:26
da doomboy
Ottimo pacchetto, io sempre con 3 ho la vecchia versione della TOP400, in pratica stessi soldi che paghi tu, ma metà dei minuti. Non cambio perché tanto mi interessano solo i 2 gighi, i minuti non li consumo mai. La differenza reale per cui non cambio è che nella mia tariffa la TCG è scontata per sempre, nella tua no, per cui se aumenta, ti sale il canone mensile, a me no :o

Re: Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 6 feb 2014, 10:51
da gergio
prima di passare a 3 verifica che, nei posti in cui prevedi di usare il telefono, ci sia copertura adeguata.

ti riporto alcune considerazioni che ho espresso a un nostro commerciale quando mi chiese opinione in merito

[...]H3G => quindi operatore solo umts. Questo potrebbe non essere un problema se stessimo sempre sotto copertura 3, ma la copertura 3 non e' cosi' diffusa => quindi andremmo in roaming su altri operatori (in genere TIM). Questo che costi comporta (mi pare ci sia soglia minima di traffico 3)? Oltre ai costi c'e' anche il problema della perdita della chiamata in corso se il cellulare passa da un operatore all'altro.
Se prendi uno smartphone ragionevolmente vorrai utilizzare una serie di servizi che utilizzano la connessione internet. Spesso tali servizi (anche la semplice gestione delle mail) girano in background cioe' non sei tu che vai a schiacciare qualche pulsante per vedere se ci sono nuove mail, ma e' il telefono che da solo va a cercare. Se sei in zona non coperta da 3 questo potrebbe farti arrivare piu' velocemente di quanto immagini al limite dei 10 MB/mese di traffico GPRS incluso
=> e poi quanto si paga?


inutile dire che siamo passati a 3 :rolleyes: per poi cambiare operatore dopo una settimana... :rolleyes: ^2

Re: Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 6 feb 2014, 11:25
da Robbi
gergio ha scritto: prima di passare a 3 verifica che, nei posti in cui prevedi di usare il telefono, ci sia copertura adeguata.

ti riporto alcune considerazioni che ho espresso a un nostro commerciale quando mi chiese opinione in merito



inutile dire che siamo passati a 3 :rolleyes: per poi cambiare operatore dopo una settimana... :rolleyes: ^2


Ho avuto già 3 prima di wind e devo dire che non mai avuto grossi problemi, qui in office una zoccoletta ha la tre e si trova bene a casina ciappa bene, insomma a meno di un decadimento negli anni del servizio non dovrei avere soverchi problemi
:)

Re: Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 6 feb 2014, 11:27
da Robbi
doomboy ha scritto: Ottimo pacchetto, io sempre con 3 ho la vecchia versione della TOP400, in pratica stessi soldi che paghi tu, ma metà dei minuti. Non cambio perché tanto mi interessano solo i 2 gighi, i minuti non li consumo mai. La differenza reale per cui non cambio è che nella mia tariffa la TCG è scontata per sempre, nella tua no, per cui se aumenta, ti sale il canone mensile, a me no :o


Eh lo so ma adesso ho una flat con wind sovradimensionata per le mie attuali esigenze e quindi do comunque una bella ranzata ai costi fissi.
;)

Re: Cellulare Brandizzato

MessaggioInviato: 6 feb 2014, 11:54
da doomboy
Ragazzi io con 3 non ho mai avuto problemi evidenti, persino nei paesini sperduti della Trinacria. Certo la copertura non è totale, ma vale più o meno per tutti gli operatori. La connessione dati poi è fenomenale.