Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda schumy791 » 19 mag 2009, 19:46

Ciao,
sono quasi pronto per il cambio cellulare :)

Io sarei intenzionato ad acquistare il Nokia 5800, perché mi sembra che sia il migliore per qualità/prezzo, però qualcuno lo critica tantissimo per il S.O.

Voi cosa ne pensate ?

Grazie
schumy791
Utente
Utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2009, 19:14

Re: Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda doomboy » 19 mag 2009, 20:22

Cosa ci devi fare tipicamente col cellulare?

Per esempio, io con Symbian mi trovo molto bene. Mai dato problemi.

Attualmente ho due Nokia E71, uno per lavoro ed uno personale e non mi posso lamentare. Quello personale ce l'ho da pochi mesi, ha già centinaia di ore di conversazioni all'attivo e migliaia di sms scritti e ricevuti. E' una bomba :)

Il 5800 è più "multimediale", ma personalmente con l'uso tipico del cellulare che ho io, il touchscreen mi sarebbe d'ostacolo.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda schumy791 » 19 mag 2009, 23:10

Ciao,
l'utilizzo principale sarà telefonate ed SMS, però vorrei navigare un po' e quando necessario usarlo come "chiavetta" Internet. Sicuramente l'E71 con quella tastiera agevola molto l'utilizzo, però adesso fa tendenza avere il touch screen... ecco perché la scelta del 5800. Adesso ho un N73 e sul S.O. posso dire che è lentissimo, però nessun altro difetto. La versione 9.4 è più veloce ?
schumy791
Utente
Utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2009, 19:14

Re: Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda doomboy » 20 mag 2009, 8:51

schumy791 ha scritto:Ciao,
l'utilizzo principale sarà telefonate ed SMS, però vorrei navigare un po' e quando necessario usarlo come "chiavetta" Internet. Sicuramente l'E71 con quella tastiera agevola molto l'utilizzo, però adesso fa tendenza avere il touch screen... ecco perché la scelta del 5800. Adesso ho un N73 e sul S.O. posso dire che è lentissimo, però nessun altro difetto. La versione 9.4 è più veloce ?


Io devo dire che con i miei Nokia E71 non ho problemi di velocità, proprio nessuno. Quello personale lo uso per connettermi a Gtalk tramite Fring e quello aziendale lo uso anche come client SIP quando sono lontano dalla scrivania e se serve ci navigo in internet, mai un segno di lentezza. L'importante, secondo me, è installare tutte le applicazioni sulla micro sd e non sulla memoria interna ;)

Se poi vuoi proprio qualcosa di veramente cool, aspetta qualche mese perché vedrai che entro Natale il prezzo del Nokia N97 scenderà un po, a quel punto avrai il meglio del meglio: Touch screen e tastiera qwerty nello stesso telefono, display ad alta risoluzione e chi più ne ha, più ne metta.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda doomboy » 20 mag 2009, 9:01

E poi ci sarebbe l'HTC Magic, con Android:

http://www.telefonino.net/HTC/prove/n15 ... Magic.html
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda Macao » 5 gen 2010, 23:51

Ciao schumy791

credo che tu ormai lo abbia già preso ma metto due righe magari possono essere utili ad altri

ti rispondo da colui che li vende al di là delle caratteristiche molto dipende da quello che devi fare

il 5800
http://www.gsmarena.com/nokia_5800_xpressmusic-2537.php

è un buon telefono, sopratutto per il rapporto qualità prezzo, per quello che devi fare tu probabilmente è il prodotto più adatto

se hai denaro da spendere I900 è un'ottima soluzione
http://www.gsmarena.com/samsung_i900_omnia-2422.php

al di là di montare Windows Mobile (quindi un pc in tasca) le caratteristiche aggiuntive sono

- touc screen migliore (ma il display a livello di qualità visuale e meglio nel 5800)
- getione track pad tipo mouse (contro il solo touch)
- Fotocamera da 5 Mpx (contro la 3.2)
- HSDPA a 7.2 (contro il 3.6)
- cpu a 624 MHz (ti assicuro che se apri office su un omia e un diamond vedi la differenza)

attualmente HTC ha in più la qualità costruttiva e l'assistenza, l'intuitiva interfacia user friendly, ma a parità di costo (o qualcosa in più) ne il dimond ne il dimond II
http://www.gsmarena.com/htc_touch_diamond-2368.php
http://www.gsmarena.com/htc_touch_diamond2-2689.php

hanno le caratteristiche tecniche da un punto di vista multimediale dell'omnia (fotocamera e display)

per quanto riguarda i prodotti HTD targati android (ho usato per 4 mesi un HTC Hero)
http://www.gsmarena.com/htc_hero-2861.php

e ti posso dire tranquillamente che l'OS ha ancora strada da fare per essere user friendly come il symbian o funzionalmemte avanzato come un windows mobile, e tieni presente che fino a quando non verrà rilasciato un Nav OS indipendente (Garmin sta lavorando a un prodotto scritto in java) la navigazione satellitare dipenderà dal traffico dati, cosa da non sottovalutare.

quindi per me la scelta ricade o sul Nokia 5800 (o N97 mini se vuoi qualcosa in più e con tastiera qwerty) altrimenti Omnia - meglio la seconda serie Omnia II o Omnia Reloaded, che ha qualche accorgimento sulla gestione del touch che lo rende più usabile (non ti parlo dell'omnia HD in quanto monta il symbian e a questo punto meglio un N97 mini)...se vuoi un tel con le caratteristiche del 5800 ma in formato "bar" e ovviamente senza touch screen è ottimo l'E52, esiste sia con tastiera t9 (preferibile) che con tastiera qwerty type.

:verycool:
Macao
Utente
Utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:52

Re: Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda doomboy » 6 gen 2010, 16:09

Vado un momento OT per chiedere a Macao se ha provato Android, che nel frattempo si è molto diffuso... io ho preso un Magic della HTC qualche mese fa, ora non tornerei indietro per nessun motivo!
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda Macao » 7 gen 2010, 19:15

Negli ultimi 4 mesi ho usato l'HTC Hero; l'intefaccia è sicuramente molto user friendly (lo è molto meno la parte "configuazione"), grazie anche ai vari widget e alla personalizzazione fatta da HTC, non mi sono trovato male, mo prefersco il mio attuale n97mini, tieni conto che parlo di un utilizzo prosumer e venivo da un n79 e un n96...dal mio punto di vista i difetti che proprio non mi sono andati giù sono stati

gestione rubrica complicata *
touch troppo sensibile quando si è in chiamata
mancanza flash fotocamera
impossibilità di utilizzare un navigatore offline
gestione dei file *

* questo è assolutamente soggettivo in quanto potrebbe essere dovuto ad un amia ignoranza sul funzionamento di questo os.

Comunque credo che nel giro di 2 anni anche Android diverrà altamente fruibile come il Symbian, e con la diffuzione saranno maggiori anche gli applicativi gratuiti disponibili.
Macao
Utente
Utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:52

Re: Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda doomboy » 7 gen 2010, 19:24

Non ho provato "Sense" perché sul Magic non gira (amenoché non lo rooti e non ce la metti). Ma devo dire che, al contrario tuo, una delle prime cose di cui mi sono innamorato è la rubrica di Android. Che per altro è integrata con Gmail e Gtalk che io uso quotidianamente. L'ho trovata così comoda, al punto che non tornerei più volentieri a quella "Nokia".

Per il resto, malgrado le apparenze, io faccio un uso del cellulare molto tradizionale, per cui gli aspetti multimediali mi interessano poco, escluso il navigatore satellitare, che uso spesso. Per questo motivo ho comprato CoPilot Live di ALK Technologies per Android: l'ho pagato 20€ con mappe Italia e devo dire che sono stati soldi ben spesi ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Samsung Omnia i900 vs HTC Diamond vs Nokia 5800

Messaggioda Macao » 24 ago 2010, 1:36

Da un pò sto riusando il mio htc hero per vedere com'è Android 2.1...devo dire che con l'aggiornamento il telefono è completamente cambiato; di sicuro hanno migliorato la gestione del touch, visto che fa meno errori nell'suso della tastiera full qwerty, tutta la parte della configurazione è stata semplificata e trovo molto comodo il fatto di poter selezionare con solo un clic la home preferita delle 5 a disposizione (similmente a quanto avviene sul nuovo os4 per iphone).

Migliorata anche la gestione della rubrica.
Macao
Utente
Utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:52

Prossimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron