La Tre

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

La Tre

Messaggioda Robbi » 3 ago 2015, 13:34

ha mandato 3 gg prima della fine del mese un sms con scritto che dal 1 agosto il servizio "ti ho cercato" costa 90 centesimi di euro/mese per info bla bla bla.

Siccome quando si tratta di inserire servizi a pagamento ti nascondono la cosa il più possibile, vecio ha scritto una mail dicendo che se non mi fornivano IMMEDIATAMENTE le modalità di disattivazione del servizio, potevano considerarmi disattivato dal 1 agosto per cambio operatore.
la gentile emanuela mi risponde così

Gentile cliente, siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto. Si prega di verificare lo stato del servizio chiamando il 4133 e se attivo procedere con la disattivazione tramite la IVR seguendo la voce guida. Per essere sempre aggiornato su tutte le novità relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare direttamente e gratuitamente dal suo videofonino la sezione Offerta di 3 al link: http://ac3.tre.it/133/ In alternativa puo' consultare la sezione Tariffe e ricariche del sito tre.it: (il seguente link web genera una connessione a pagamento se cliccato da Videofonino/TVfonino) http://www.tre.it/public/tariffe_ricariche.php Grazie per averci contattato! Manuela Servizio Clienti 3 tre.it Numero identificativo: 8582183


a parte che il 4133 è per ascoltare i messaggi :rolleyes: vecio chiama il 133 e dopo svariati giri la voce guida mi dice
se vuoi disattivare il servizio digita la stringa *112# più invio

Adesso dico invece di farmi e farci incazzare con ste continue troiate e peripezie telefoniche non è più semplice mettere nell' sms di attivazione del servizio ANCHE STA STRINGA DE MERDA per chi non vuole il servizio??

Eccerto che NOOOOOOOOOOOOOOOO così sicuramente non so quanta gente hanno già inculato, in un altro paese questo non sarebbe permesso e a questi coglioni non verrebbe nemmeno in mente di fare una cosa simile, ma siccome siamo italiani (giustamente) pensano che possono ravanarci nel culo quando vogliono

Bene con vecio vi attaccate al cazzo! :mad:

Anzi faccio servizio di fidbek per chi ha TRE
celebratemi grande capitore di come evitare la inculatura :cool:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: La Tre

Messaggioda doomboy » 3 ago 2015, 16:37

Robbi ha scritto:
celebratemi grande capitore di come evitare la inculatura :cool:


(S) (S) (S)

'sta cosa si sa da mesi e da mesi il web è pieno e strapieno di blog, pagine Facebook e Google+ dove si postano le stringhe per disattivare ti ho cercato :gh:

Io l'ho disattivato su tutte e 3 le mie sim 3 già a maggio...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: La Tre

Messaggioda Robbi » 4 ago 2015, 13:42

vabbè scusa però perchè dovevo disattivare una cosa che prima era gratis? :eek:
nel momento in cui diventa a pagamento allora decido: quello che mi fa girare i coglioni come sempre è il modo che hanno di fare

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: La Tre

Messaggioda RNicoletto » 6 ago 2015, 11:04

doomboy ha scritto:'sta cosa si sa da mesi e da mesi il web è pieno e strapieno di blog, pagine Facebook e Google+ dove si postano le stringhe per disattivare ti ho cercato :gh:

In Italia solo il 64% delle famiglie dispone di un accesso a Internet (fonte Istat) e di queste si e no la metà utilizza la Rete anche per informarsi. Quindi il fatto che il Web sia strapieno di informazioni impatta su nemmeno 1/3 degli italiani. :rolleyes:

E comunque concordo con Robbi: nel momento in cui tu, Azienda X, mi comunichi l'attivazione di un servizio a pagamento o la conversione di un attuale servizio gratuito in uno a pagamento, devi darmi contestuale informativa relativa alle modalità di disattivazione del servizio. :inkaz:
Oramai il modello di business di molte aziende con un ampio parco clienti (ISP, banche, assicurazioni, multi-utility, ecc...) prevede di mettere a bilancio ogni anno tot soldi derivanti da palature nei confronti dei consumatori. Tanto quelli che si informano sono pochi ed anche l'eventuale sanzione dovesse arrivare è comunque nettamente inferiore al ricavo derivante dalla truffa. Ad esempio, guardando i dati AGCOM scopriamo che H3G ha 11,6 milioni di SIM residenziali. Se anche solo 1/3 di questi clienti (stima prudenziale) dovesse mantenere attivo il servizio "Ti ho cercato", la cosa si tradurrebbe in 41 milioni di euro in più l'anno! :eek:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: La Tre

Messaggioda doomboy » 6 ago 2015, 16:53

Ok Renzo, eticamente non fa una piega. Ma contrattualmente, gli operatori hanno molta libertà d'azione unilaterale. Alla fine, se lo fanno è perché legalmente possono farlo. La reazione, anche in questo caso, dovrebbe essere un boicottaggio di massa. Ma il popolo pecorone fa polemica e basta, quindi non cambierà mai niente.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: La Tre

Messaggioda RNicoletto » 6 ago 2015, 17:46

IMHO gli operatori non hanno tutta questa libertà d'azione unilaterale. Se la prendono, nel senso che tanto comunque i ricavi derivanti dal comportamento scorretto superano di gran lunga le sanzioni inflitte dalle varie autorità governative. :anger:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: La Tre

Messaggioda doomboy » 7 ago 2015, 8:02

RNicoletto ha scritto: IMHO gli operatori non hanno tutta questa libertà d'azione unilaterale. Se la prendono, nel senso che tanto comunque i ricavi derivanti dal comportamento scorretto superano di gran lunga le sanzioni inflitte dalle varie autorità governative. :anger:


Si, questo è sacrosanto. E' vero anche però che in questo caso l'authority non ha emesso alcun provvedimento, e questo fa pensare che non ci siano state irregolarità. Si potrebbe invece contestare che ancora una volta si vede platealmente il cartello, visto che i 4 operatori hanno optato per far pagare il servizio praticamente all'unisono.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma


Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron