Pagina 1 di 1

Un aiuto da chi ne sa di Ipod

MessaggioInviato: 13 giu 2009, 9:48
da doomboy
Premesso che odio a morte la filosofia dietro al funzionamento idiota di Ipod, mi trovo difronte a questo problema:

Ho un Ipod video 30gb pieno di musica, e fino ad oggi l'ho gestito con Itunes che leggeva la libreria di brani su un disco usb.

L'altra settimana ho cambiato pc per cause di forza maggiore, ovvero è morto l'hard disc.

Ho installato Itunes sul nuovo pc, ma non riesco in alcun modo nè a far pescare dalla libreria i files, nè tanto meno a riesportare la musica dall'Ipod.

Piuttosto che fare da capo l'import di 30 gb di musica butto l'Ipod e compro un lettore che funzioni da drive... ma ovviamente non vorrei arrivare a questo provvedimento estremo.

Suggerimenti????

Re: Un aiuto da chi ne sa di Ipod

MessaggioInviato: 14 giu 2009, 20:23
da Ste
floola?

Re: Un aiuto da chi ne sa di Ipod

MessaggioInviato: 15 giu 2009, 9:25
da doomboy
Ste ha scritto:floola?


Provato sia quello che altri simili... intanto dicono tutti che la versione di Itunes che ho installato (l'ultima) è troppo recente e può dare problemi, inoltre sarò scemo, ma non sono riuscito ad usarlo. Nel senso che sono riuscito si a gestire i contenuti dentro l'Ipod, ma non ad esportarli. :wall:

Re: Un aiuto da chi ne sa di Ipod

MessaggioInviato: 17 giu 2009, 19:51
da nando

Re: Un aiuto da chi ne sa di Ipod

MessaggioInviato: 18 giu 2009, 11:01
da doomboy
Ho risolto. Era più semplice di quanto pensassi, ed ho usato lo stesso Itunes per farlo.

In pratica il punto è che ITunes doveva rigenerare il suo XML per la libreria, quindi non ho fatto altro che dire ad ITunes di importare tutti i brani presenti nella cartella originale, ma senza copiare i brani nella cartella Itunes, così ho ottenuto la semplice rigenerazione dell'indice xml.

Dopo ho rimesso la spunta all'opzione per copiare i files nella cartella di Itunes quando li aggiungo alla libreria, così i futuri aggiornamenti saranno sincronizzati.

That's it ;)