TV FULLl HD (consiglio)

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda Peru » 3 set 2009, 16:57

Grazie Ottobre sono molto belli quegli sharp... ma hanno quella cosa dei 32", acc... chissà...
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda ottobre_rosso » 3 set 2009, 17:22

lo so', Peru, ma se vuoi stare su quella cifra, a meno che non ti orienti sugli LCD...
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda RNicoletto » 3 set 2009, 18:57

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda Peru » 3 set 2009, 22:09



indubbiamente conveniente e probabilmente anche un buon prodotto, le caratteristiche tecniche fanno impressione :eek: ... ma penso sia troppo grande per il mio soggiorno, ho circa 3 m da divano a schermo...

ho visto anche quanta elettricità consuma: 295 W in esercizio... :ammicca: contro i circa 130-150 degli LCD, sia a LED, sia ad illuminazione a lampade.
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda Peru » 3 set 2009, 22:38

ottobre_rosso ha scritto:

la tecnologia e' OLED (Organic Light Emitting Diode ), poi che ci scrivano LED per comodita' e' un altro discorso ;)


no no... pian :dottorino: non ci siamo :p ...

La tecnologia OLED e gli schermi a cristalli liquidi sono due cose diverse (non so se hai visto il link al Sony OLED, costacchia per essere un 11" :D ), mentre i LED TV che stanno entrando sul mercato hanno la caratteristica di essere dei display LCD ma che utilizzano i LED per la retroilluminazione del pannello al posto delle lampade fluorescenti, con vantaggi che vanno dalla migliore qualità dell'immagine (maggior contrasto) alle dimensioni ridottissime negli spessori (per i TV con tecnologia a LED con illuminazione "perimetrale")...
Ne parlai anche con Doom perchè io sostenevo che questi nuovi modellli potevano pur vantare una miglior qualità dell'immagine ma tutto sommato, a differenza di quanto sbandierato a destra e a manca, non richiedevano un consumo di energia elettrica così ridotto, tant'è che i Samsung LCD a LED appena usciti assorbono circa la stessa potenza dei "tradizionali" LCD... OK si vedrà meglio ma non mi si dica che sono ecologici e bla-bla-bla... :gh: bisognerebbe anche vedere le porcherie che servono per costruirli ma chissà chi lo sa :mafia:

:p
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda ottobre_rosso » 4 set 2009, 7:31

orca :eek: mi hai messo in crisi: evidentemente mi sono perso qualche puntata nello sviluppo video-tecnologico :mm:
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda RNicoletto » 4 set 2009, 18:14

Perusar ha scritto:
indubbiamente conveniente e probabilmente anche un buon prodotto, le caratteristiche tecniche fanno impressione :eek: ... ma penso sia troppo grande per il mio soggiorno, ho circa 3 m da divano a schermo...

Pensi male. :p
TV LCD o PLASMA. Quale distanza minima?
Perché la distanza di visione ottimale di una TV LCD Full HD è minore di un HD o di una TV a tubo catodico in Standard Definition?

Perusar ha scritto:ho visto anche quanta elettricità consuma: 295 W in esercizio... :ammicca: contro i circa 130-150 degli LCD, sia a LED, sia ad illuminazione a lampade.

:confused:

Io non so dove tu abbia tirato fuori i 130-150 W in esercizio ma, ho fatto un rapido confronto con due televisore LCD che hanno caratteristiche analoghe (Full HD, diagonale da 42", 100 Hz, prezzo sugli 800 euro) e questi sono i risultati:
Quindi il plasma consuma di più ma non certo il doppio di un pari livello LCD. ;)
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda Peru » 4 set 2009, 21:58

RNicoletto ha scritto:Io non so dove tu abbia tirato fuori i 130-150 W in esercizio ma, ho fatto un rapido confronto con due televisore LCD che hanno caratteristiche analoghe (Full HD, diagonale da 42", 100 Hz, prezzo sugli 800 euro) e questi sono i risultati:
Quindi il plasma consuma di più ma non certo il doppio di un pari livello LCD. ;)


un paio di settimane fa trovai questi...

Samsung 40" LCD a LED

Sony 40" LCD normale

sto rimuginando sui 40" VS 42" ... :p

Tra l'altro ho trovato il Panasonic di cui sopra a 745 € :eek: slurp
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda Peru » 5 set 2009, 16:40

mi sono quasi auto-convinto del Samsung, oggi ho visto andare un modello simile (LE40b620) e mi ha fatto una gran bella impressione anche esteticamente... vi aggiornerò :)
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: TV FULLl HD (consiglio)

Messaggioda doomboy » 5 set 2009, 18:37

Perusar ha scritto:mi sono quasi auto-convinto del Samsung, oggi ho visto andare un modello simile (LE40b620) e mi ha fatto una gran bella impressione anche esteticamente... vi aggiornerò :)


(Y) Ottimi.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron