WDTV Media Player - Official thread

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda doomboy » 1 nov 2009, 15:01

Immagine

Il WDTV è un player multimediale che conta un grande numero di fan (su questo forum siamo almeno in tre a possederlo, e se conto la mia comitiva di amici, lo abbiamo almeno in sette persone, che non è poco), perché ha, su tutte, una caratteristica fondamentale: Il firmware è rilasciato su licenza open e quindi tutti quelli che vogliono, possono modificarlo e rilasciare legalmente dei propri firmware che aggiungano funzionalità, risolvano bug, ecc. ecc.

Il WDTV è un prototto Western Digital, oggi esiste in tre modelli diversi, poi vedremo di capirne le differenze. Tuttavia ciò che lo rende un prodotto interessante, oltre a quanto detto del firmware è il prezzo:

Per 99€ (prezzo di vendita del modello WDAVN00 da Saturn) possiamo acquistare un lettore che vanta lo stesso processore degli ultra blasonati (e molto più costosi) Pop Corn, con porta HDMi 1.2, uscita audio stereo rca o SPDif (ottico digitale), doppia porta USB (per collegarlo a due hard disc o drive usb di storage, visto che non ha una memoria interna) e piena compatibilità ai formati più diffusi, tra cui spicca MKV, fino alla risoluzione di 1080p, quindi full-hd.

L'idea di questo topic è di parlarne assieme, sviluppare idee e suggerimenti da girare alla community ufficiale ed alle varie community alternative che ruotano attorno al WDTV.

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572

Ecco il forum della community internazionale
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda Ste » 2 nov 2009, 10:17

c'è l'ho!
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda sk888 » 4 nov 2009, 12:18

con "aggiornabilità" cosa intendi ? anche a livello di interfaccia ?
può comunicare in wireless con il pc ? si può connettere ad internet ?
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda Ste » 4 nov 2009, 12:20

YES!

Esistono diversi firmware modificati, in grado di caricare applicazioni (samba, webserver, torrent) o modificare la skin.

Giusto ieri sera ho collegato la chiavetta wifi con le opportune configurazioni. Ho smadonnato un bel po, ma alla fine mi sono goduto un bel film in streaming dal pc.

Sono soddisfazioni :)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda Ste » 4 nov 2009, 12:24

Ovviamente con i dovuti limiti imposti dal wifi.

Va benissimo per mp3 o divx.

Manco provo a mandare in streaming film in HD o MPG2 (dvd) perchè la banda non sarebbe necessaria. Per questo sarebbe meglio una connessione via cavo.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda Ste » 4 nov 2009, 12:46

Ecco qua, un paio di orette di smadonnamenti che mi aspettano :D

Una app per YouTube

http://wdtv.elmarweber.org/
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda sk888 » 4 nov 2009, 13:41

mica male il piccoletto, ci guardavo giusto un mese fa a dei mediacenter per la tv. la mia preoccupazione stava proprio nell'estensibilità delle funzioni.

quasi quasi.... voi che già lo avete sapete se c'è giù un plugin per i trailer apple ?
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda Ste » 4 nov 2009, 16:30

si c'è :mm:

notato ieri, ma l'ho ignorato. non capisco quale sia l'utilità :mm:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda sk888 » 4 nov 2009, 17:40

mi piace sapere come potrò sfamare il mio utorrent nel futuro....

scusa, (prima di procedere all'acquisto dato che mi attizza parecchio questa cosa), l'installazione dei plugin avviene semplicemente tramite un supporto usb contenente il plugin ? e la loro eventuale rimozione ? C'è la sezione apposta per queste gestione, come una sorta di "installazione applicazioni "?
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: WDTV Media Player - Official thread

Messaggioda Ste » 4 nov 2009, 18:17

devi tenere i file relativi alle applicazioni (di solito xxx.app.bin) nella chiavetta insieme ai file di configurazione, che puoi modificare con il notepad.

dalle schermate dell'apparecchio non fai nulla.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Prossimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron