Internet Mobile: ecco la killer promo!

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: Internet Mobile: ecco la killer promo!

Messaggioda Macao » 31 lug 2010, 23:18

Qualche aggiornamento...
Super Internet sta andando alla grande su iPad; ed è pure vero che con 2 sim con questa opzione (5€ x 2 - e tr al'altro attivabile disattivabile a piacere ;) ) si naviga per 6 GB, 1 GB in più rispetto all'abbonamento da 19 € per 5 GB di traffico incluso :bastone:

In merito alla copertura vorrei sfatare un paio di miti :fiufiu: :

- se da un lato è vero che operatori come tim/vodafone/wind hanno il 92 % della copertura del territorio, e h3g è a circa l'85% è daltro canto vero che la copertura di H3G (e quindi FstWeb) è data dalle sole antenne UMTS/HSDPA, mentre per gli altri operatori abbiamo GSM/EDGE/GPRS/UMTS/HSDPA, quindi in realtà sarebbe interessante avere la copertura degli altri operatori con le sole strutture UMTS/HSDPA.

- è pure vero che tutti gli operatori - vodafone in primis - hanno dei problemi non tanto di copertura, ma di capacità...il 2009/2010, grazie anche a pubblicità non chiare ha portato molti utenti a considerare la key come un sostituto dell'adsl - e diciamolo chiaramente NON LO E' - ha portato ad un boom di conettività mobile che sta creando dei seri problemi; purtroppo c'è da considerare che quando si parla di 7.2 o 3.6 quella è la portante, che verrà suddivisa fra i vari utilizzatori. Detto questo, so per certo che H3G sta facendo un grosso sforzo non tanto per l'ampliamento, ma per il potenziamento della rete...fonti ufficiosamente ufficiali dicono che questo upograde verrà attivato nelle cittè da settemrbe per completare tutta la rete entro natale... i lavori so che li stanno facendo, tanto che in alcune zone ci sono stati degli offline anche di parecchie ore proprio a causa di questi lavori...sulla tempistica...bhè sono come San Tommaso, ma spero si arealistica; sinceramente non so dirvi se stanno utilizzando le nuove antenne a 50 Mbit.

- è vero che H3G ha aperto un call center in Romania, ma questo risponde dalle 20 alle 8 sempre, e dalle 8 alle 20 se i call center italiani sono full, e viste le priorità spesso se li beccano i clienti in ricaricabile; detto questo è pure vero che i clienti in abbonamento 4 stelle (è le ricaricabili altospendenti che sono in 4 stelle) hanno il 133 gratis; i 5 stelle (in genere chi ha almeno 2 abbonamenti) hanno l'operatore gratuito dedicato dalle 9 alle 18; un pò sfortunati i clienti in ricaricabile, generalmente 2/3 stelle che hanno tempi di attesa "fastidiosi", e magari si beccano il call center estero - e badate bene, che al di là della competenza, ho notato che spesso è proprio un problema di "comprensione" della lingua. Ad ogni modo si può ovviare a questo cercando un negozio H3G che espone il marchio "133 Gold", questo significa che il negoziante ha una linea diretta con un call center H3G per risolvere varie ed eventuali.

- un appunto per gli abbonamenti per internet key; io mi sono spazzolato tutti gli operatori a livello lavorativo, e vi assicuro che dopo massimo 2 mesi hai una mappa mentale del territorio abbastanza ampia - di sicuro la provincia - di dove la copertura è problematica, quindi a volte la differenza la fà a quale negozio vi affidate per un consiglio...io personalmente in caso di dubbi attivo una sim da 3 € in modo che il cliente possa verificare la copertura con il telefonino in orari diversi (da un pò http://www.speedtest.net/ funziona anche per la rete mobile)...ad ogni modo nel peggiorissimo dei casi se attivate un abb dati che abbia l'obbligo dei due anni - oh se hai i muri di "amianto armato" mica posso saperlo - se fai meno di 15 min di navigazione si può tornare dove si è attivato l'abbonamento e chiedere il recesso...ma non fate come quelli che usano 200 ore su 300 è chiedono il recesso perchè non va, se non va non la usi, non te ne accorgi dopo 200 ore, anche se qui è fondamentale l'informazione data durante l'acquisto.

- Vi ricordo che se la key la aquistate (H3G h ail modello a 3.6 a 19 € - se vi ricordate il discorso sulla copertura poco sopra vi renderete conto che è sufficente) questo vincolo non c'è e basta fare la portabilità in un altro operatore per fare decadere l'abbonamento :suka: . Oppure disdeta tramite A/R con ricevuta di ritorno, ma dalla spedizion enon bisogn apiù utilizzare la key, in quanto questo fa decadare tale richiesta.

Spero di essere stato utile e di avere fatto un pò di chiarezza :tetta:
Macao
Utente
Utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:52

Re: Internet Mobile: ecco la killer promo!

Messaggioda Robbi » 1 ago 2010, 9:51

Ste ha scritto: Utilizzate connessioni internet con gestori mobili? State scialaquando capitali con le internet key Tim o Vodafone? Utilizzate Wind e pensate di risparmiare?

Sentite ammè :gh:

La promozione che oggi sta spaccando la offre H3G e si chiama Super Internet
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni ... 4&ref=22_1

A fronte di un canone mensile di 5 Euro, offrono 3GB di traffico puro, da utilizzarsi direttamente dal cellulare, oppure dentro una chiavetta dal pc.

Per navigare 3GB bastano e avanzano, a patto di non fare uso massiccio di youtube.

;)



Solita domanda da niubbone :rolleyes:
ma con sta tariffa si naviga SOLO con il cellulare o si usa il cellulare come modem e si può navigare anche da PC?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Internet Mobile: ecco la killer promo!

Messaggioda Robbi » 1 ago 2010, 15:15

pdm
[bivona mode on]

sta arrivando... sta arrivando :lol:

[/bivona mode off]

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Internet Mobile: ecco la killer promo!

Messaggioda Ste » 1 ago 2010, 15:22

Robbi ha scritto:Solita domanda da niubbone :rolleyes:
ma con sta tariffa si naviga SOLO con il cellulare o si usa il cellulare come modem e si può navigare anche da PC?


eh eh eh

alura, fino ad un paio di settimane addietro la promo consentiva connessioni a 360°, quindi utilizzando chiavette o cellulari come modem.

verso metà luglio è stata rimodulata e nelle condizioni dicono espressamente che non vale più se si usa il cell come modem.

io continuo a farlo e non ho riscontrato problemi, ma sono attivo ormai da parecchi mesi.

se tu fai una nuova attivazione non lo so...prova :)



@ Mac
chiarissimo, grazie

con h3g io vado alla grande ma a patto di restare in città. connessione velocissima, voce ok, mai andato in roaming, mai.

discorso a parte quando mi sposto in zone "di campagna". 1-2 tacche a stento, connessione lentissima e snervante, un calvario. quando apsetto telefonata addirittura forzo la rete in roaming per non restare irreperibile.

non mi lamento cmq, i miei costi telefonici sono contenutissimi e ne sono felice :)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Internet Mobile: ecco la killer promo!

Messaggioda Robbi » 1 ago 2010, 15:26

Ste ha scritto:
eh eh eh

alura, fino ad un paio di settimane addietro la promo consentiva connessioni a 360°, quindi utilizzando chiavette o cellulari come modem.

verso metà luglio è stata rimodulata e nelle condizioni dicono espressamente che non vale più se si usa il cell come modem.

io continuo a farlo e non ho riscontrato problemi, ma sono attivo ormai da parecchi mesi.

se tu fai una nuova attivazione non lo so...prova :)





capito! allora rispondi a anche su altra sezione per offerta tre plisss

:ceppa: :bebe:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Precedente

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron