cameyo freeware crea programmi portabili

Forum dedicato alle segnalazioni degli utenti su siti e servizi web

cameyo freeware crea programmi portabili

Messaggioda zen67 » 10 set 2010, 9:48

SITO ........................... http://www.cameyo.com/



How it works: Cameyo takes a snapshot of your system right before you install a new software, monitors the install process, and figures out all the modifications that were made to your system in the interim. It then wraps the installed program and environment in a virtual layer that is accessed via a single executable. Here are some PROS and CONS:

PROS:

Competent application virtualization: in general terms, Cameyo does an excellent job. You cannot expect that all applications can be virtualized using a program like this; however, Cameyo was able to handle an impressive range of programs that I threw at it.
Creates portable executables: i.e. these do not require Cameyo to be installed to run, making Cameyo an excellent program for the creation of portable apps out of installers.
Sandboxed: all modifications to the registry or data saved locally is sandboxed and saved internally rather than on your system.
Easy to use: in the sense that the average user can be up and running creating virtualized app within minutes of running this program; very simple and intuitive.
The editing screen: lets you view your virtualized app, as well as all the locations that it writes to, and make edits.
Works on all recent versions of Windows: XP, Vista, and Windows 7. Runs on both 32 bit and 64 bit operating systems

CONS:

You have to actually install a program on your PC in order to virtualize it: i.e. the initial install cannot be magically undone, as is possible with SVS.
The verdict: overall, a really nice tool. However, the one item in the cons section above is a huge handicap, insofar as it makes Cameyo somewhat useless for testing programs and for security purposes, and relegates it to the function of creating portable apps.

There is a suggestion that users go around this by using a virtual machine as a temporary environment for virtualizing apps, which can work. However, if I had access to a virtual machine I could just as easily use that environment for testing software and for security concerns, and wouldn’t need Cameyo at all. As a result, Cameyo effectively becomes a mere portable app creation tool.





download http://www.cameyo.com/downloader.aspx?id=Setup.msi
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: cameyo freeware crea programmi portabili

Messaggioda nando » 10 set 2010, 19:05

ho tradotto quanto hai postato..... :lol:
"Traduzione da Inglese verso Italiano
Come funziona: Cameyo prende un'istantanea del vostro sistema a destra prima you installare un nuovo software, monitora il processo di installazione, and capire verso tutti i modifiche apportate al sistema in l'interim. Si avvolge poi il programma installato e l'ambiente in uno strato virtuale a cui si accede tramite un singolo file eseguibile. Qui ci sono alcuni pro e contro:

Pro:

la virtualizzazione delle applicazioni competente: in termini generali, Cameyo fa un ottimo lavoro. Non si può pretendere che tutte le applicazioni possono essere virtualizzate con un programma come questo, tuttavia, Cameyo è stato in grado di gestire una vasta gamma di programmi che ho gettato a questo.
Consente di creare file eseguibili portatili: si tratta quindi non richiedono Cameyo essere installato per funzionare, rendendo Cameyo un ottimo programma per la creazione di applicazioni portatili di installatori.
Sandbox: tutte le modifiche al Registro di sistema o dati salvati in locale è tenuta stagna e salvato internamente piuttosto che sul sistema.
Facile da utilizzare: nel senso che l'utente medio può essere installato e funzionante la creazione di un'applicazione virtualizzata a pochi minuti di eseguire questo programma, molto semplice ed intuitivo.
La schermata di editing: consente di visualizzare la vostra applicazione virtualizzata, così come tutti i luoghi che si scrive, e fare modifiche.
Funziona su tutte le versioni recenti di Windows: XP, Vista e Windows 7. Funziona sia a 32 bit e sistemi operativi a 64 bit

CONS:

È necessario installare effettivamente un programma sul vostro PC in modo da virtualizzare esso: vale a dire l'installazione iniziale non può essere magicamente annullata, in quanto è possibile con SVS.
Il verdetto: in generale, uno strumento davvero piacevole. Tuttavia, quella voce nella sezione cons sopra è un handicap enorme, in quanto rende Cameyo alquanto inutile per il test dei programmi e per motivi di sicurezza, e relega alla funzione di creazione di applicazioni portatili.

Vi è un suggerimento che gli utenti vanno in giro questo utilizzando una macchina virtuale come un ambiente temporaneo per la virtualizzazione di applicazioni, che possono funzionare. Tuttavia, se ho avuto accesso ad una macchina virtuale che potrebbe facilmente utilizzare tale ambiente di test del software e per i problemi di sicurezza, e non avrebbe bisogno di Cameyo affatto. Come risultato, Cameyo diventa effettivamente un semplice portatile strumento di creazione app."





:uh:
cioè é un programma di virtualizzazione che però,va meglio sè usato come creatore di programmi standalone,ma che non si ha da pretendere che funzionino ...... :01:
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: cameyo freeware crea programmi portabili

Messaggioda zen67 » 16 set 2010, 9:23

si... come dicevo nel titolo ... :o


:ciao:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia


Torna a Siti web e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron