
Operazione gestita da callcenter senza scrupoli di terze parti, che vengono remunerati dai gestori a seconda della quantità di contratti sottoscritti.
Sino ad ora però non c’era la possibilità di essere avvertiti in tempo e di bloccare il processo di migrazione prima che il tutto fosse successo.
Una bella novità che potrebbe interessarci arriva da Telecom, che introduce una chiamata automatica di avvertimento che avvisa delle procedure in atto sulla nostra linea.
Traducendo, se voi avete in corso una migrazione verso un gestore non Telecom, se state dismettendo la linea Telecom e se avete l’obbligo di fornire il codice di migrazione, verrete contattati da un sistema automatico che vi informerà della procedura in atto fornendovi eventuali istruzioni.
Servizio che se funzionale, potrebbe risultare davvero utile per l’utente finale, che avrà sempre sotto controllo lo status della propria linea telefonica e che potrà venire avvisato in tempo di eventuali variazioni che potrebbero anche non essere state effettivamente richieste…
fonte