La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda doomboy » 21 mag 2014, 11:40

Poi vorrei aprire un dibattito trasversale sul reddito di cittadinanza: a prescindere dalla sostenibilità del modello ed anche a prescindere dal fatto che nell'attuale fase di contingenza sarebbe una boccata d'ossigeno per tanti (me compreso), io penso che culturalmente non siamo pronti a riceverlo, non ce lo meritiamo ed una buona parte della popolazione inoccupata se ne approfitterebbe. C'è gente così abituata a vivere con 600€ al mese, sopratutto al centro-sud, che con quel reddito minimo "garantito" tirerebbero i remi in barca ed anzi cercherebbero ancor più di adesso di arrotondare col lavoro sommerso.

No, non siamo un popolo maturo e con abbastanza senso civico per avere un reddito di cittadinanza.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 21 mag 2014, 12:05

Concordo!
Il redditto di cittadinanza è una cagata pazzesca in Italia, funziona nei paesi scandinavi, ma li sono seri, queste sono delle cazzo di proposte post comunistre come i lavori socialmente utili che non hanno risolto un cazzo, facevano lavorare la gente per finta dove lavoro non c'era, infatti dopo si è prodotto il vuoto nucleare.

Si deve capire che se il paese vuole crescere, sempre che ci si riesca, ci vuole ben altro, ci vogliono idee su chi può attrarre lavoro, paesi di merda come gli ex sovietici sono già appetibili, noi non lo saremo mai perchè continuiamo a mantenere livelli di assitenza e protezioni sociali che ormai non ci possiamo più permettere.

Qui si tratta di fare una scelta ci sono due strade una porta a far diventare il paese serio, ma prima devono diventare seri gli italiani e le misure saranno dolorosissime, l'altra mantiene lo status quo con il ventre molle e ci porta inesorabilmente verso la fine!

ps
grillo non l'ho visto quindi non lo commento

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 mag 2014, 12:11

Ho fatto il test senza registrarmi
Altro che Grillo, sono oltre Hitler e anche Stalin, dovrei vivere da solo nel mondo
:lol:

al max mi tengo il trinacre che lo voglio bene, gli altri devono tutti morire

AAHHAHAAHAHHA

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 21 mag 2014, 12:39

doomboy ha scritto:No, non siamo un popolo maturo e con abbastanza senso civico per avere un reddito di cittadinanza.

Confermo! (Y)

In più, sentendo Grillo parlare, mi convinco sempre più che il M5S sia il partito perfetto per noi Italiani. Pensateci:
  1. Nessuna colpa - A fronte di un popolo con scarso senso civico e molto volubile, Grillo ci dice cha la colpa non è nostra (di noi italiani). La colpa è di altri, i nemici sono altri: i politici, le banche, i "poteri forti", l'Europa, gli USA e la Cina. Grillo ci dice che noi siamo le "vittime innocenti" :rolleyes:, ingannati e traditi. Nessun "mea culpa", nessun sacrificio verrà chiesto agli Italiani dal M5S.
  2. Soldi per tutti - Reddito di cittadinanza, incentivi su rinnovabili + mercati locali + strutture di accoglienza , Internet per tutti, riduzione del debito pubblico, finanziare la Ricerca, ecc... Una montagna di denaro pubblico a portata di mano, basta tagliare i costi della politica ed i privilegi dei "poteri forti" ed aggiungere qualche dazio. :tie:
  3. Soluzioni facili ed immediate - Perché sforzarsi di entrare nel merito delle cose? Noi Italiani siamo "anime lievi", con un approccio superficiale per quasi tutto ciò che ci circonda. Grillo offre risposte che anche l'analfabeta capisce, che non necessitano riflessione ed approfondimento.
Io credo che dopo la performance di Porta a Porta, il M5S possa aspirare ad un risultato analogo alle utlime politiche. Il che sarebbe un successo clamoroso visto che questa volta gli avversari sarebbero Renzi e Berlusconi, non Bersani ed Alfano.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 mag 2014, 12:47

Certo,
allora facciamo così richiamiamo dell'inferno bettino e giulio, questi ci meritiamo

rischio e vado con grillo del resto non me ne fotte un cazzo

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 21 mag 2014, 13:25

Renzo il tuo sunto è perfetto. La domanda è se una persona dotata di raziocinio e senso critico possa credere in quello che dice Grillo. Il suo "modello" applicato alla realtà delle cose farebbe crollare il sistema (qualunque, anche quello più ricco) in poco tempo, perché si basa sul nulla. E' quasi un modello anarchico.

Comunque attento perché tra le righe Grillo dice una cosa leggermente più inquietante di "nessun sacrificio verrà chiesto agli Italiani dal M5S". Ed è "nessun sacrificio verrà chiesto a chi STA con M5S, gli altri sono da bruciare come tutto lo status quo". E' ben diverso. Grillo in questo è davvero sibillino ed a tratti dittatoriale, ti dice "o con noi o contro di noi" ed in democrazia un cittadino ha gli stessi diritti a prescindere da quale politica appoggi. Lui questa cosa la vorrebbe confutare, in qualche modo.

Prendi ad esempio il concetto di "processi" di cui parla in questi giorni. Il suo schema è di sottoporre giornalisti, politici e quant'altro, ad un "giusto processo" dove però attenzione la giuria è formata da persone certificate dal M5S e che quindi sono inevitabilmente e per definizione di parte. Ho capito che sono processi ideali e non veri procedimenti legali, ma io ci vedo tratti distintivi di un modello dittatoriale da sviluppare un pezzettino alla volta, così che quanto te ne accorgi è troppo tardi.

Grillo è un affabulatore, da Vespa ha indossato un vestito strepitoso, ha mostrato il lato "comico" per arrivare al tipo di elettori che oggi forse voterà lui al posto di Belusconi. Ma è di una strumentalità stucchevole, mi verrebbe da dire.

Comunque, la solfa del reddito di cittadinanza è propaganda elettorale, esattamente come gli 80€ di Renzi e la cancellazione dell'IMU di Belusconi, che fa tanto il canzonatore e non capisce che oggi esiste una memoria storica data dalla rete molto più solida di quando è sceso in politica... :rolleyes:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 21 mag 2014, 13:29

Mi sono scocciato di sentire che grillo qua e grillo là, non so se il beppe è una alternativa al vuoto assoluto che dalla fine della prima repubblica ci ha portato ad essere quello che siamo, prima era peggio per altri versi ma eravamo un paese adesso siamo solo pecore. Lo so che alcune proposte sono delle cazzate, ma finchè non lo vedo all'opera la croce addosso non gliela butto, ma poi di che cosa dobbiamo ancora aver pausa? Io di un cazzo un pezzo di vita l'ho fatta a voi 30/40 enni vi hanno portato via il buco del culo e stiamo ancora qui a parlare di cosa? Di come è bello ritorcelo nel culo da soli?

Ma robba da matti :rolleyes:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 mag 2014, 15:33

Questo è il paese che abbiamo oggi!
Praticamente ultimi a in europa e dietro nazioni come il Madagascar il Ghana e il Bangladesh sulle parità di genere :eek: :eek:
http://it.wikipedia.org/wiki/Global_Gender_Gap_Report

E mi state parlando di grillo? Dai non scherziamo su, non lo votate se non vi va, ma evitiamo di fare il solito sport nazionale del dire quello che non va negli altri, pensiamo cosa non va in noi e ce ne sarebbero tante da dire, questo NOI siamo l'italia siamo il popolo pecorone che merita quello che ha e forse anche peggio!

Poi lo so che non è democratico, macchisenefotte! Ma davvero è la democrazia nel nostro paese o qualcos'altro? La democrazia si costruisce e si conserva, non la si ha di diritto.. CE LA SI MERITAAAAA! Qua la democrazia è scambiata come farsi i cazzi propri a prescindere e quindi in alcuni momenti va sospesa, solo perdendola capiamo cosa significa, la storia è li ad insegnarcelo, non la meritiamo più e questa che abbiamo è falsa e marcia non la voglio, non me ne frega un cazzo di riempirmi la bocca ancora con parole, lo metto alla prova e se poi scazza lo mando affanculo pure lui!

Ohhhhh mi sono sfogato e non rompetemi i coglioni che è il compleanno di sergino

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 21 mag 2014, 16:40

doomboy ha scritto: in democrazia un cittadino ha gli stessi diritti a prescindere da quale politica appoggi

in verità tutti coloro che hanno votato silvio andrebbero messi dentro i crematori. da vivi, così risparmiamo il costo della pallottola
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Ste » 21 mag 2014, 16:51

io l'ho capito il dummo: vuole votare silvio ma si vergogna e allora sono mesi che ci fracassa i coglioni che grillo non gli piace. così lunedi potrà dire "ho votato silvio, non avevo scelta" :gh:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic