IVA: in arrivo il +1%

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: IVA: in arrivo il +1%

Messaggioda Robbi » 28 giu 2011, 14:13

Ste ha scritto: a dire il vero nei giorni scorsi ho sentito sta cosa che tremonti vuole tagliare vitalizi auto blu cazzi e mazzi

mah

se non fosse una cazzata, se lo cucinano prima sulla graticola :lol:

tagliare il 5% a uno che guadagna 150.000 euro/anno è una cazzata e anche una presa per il culo, come ha fatto Pisapia a Milano, se si volesse essere equi con uno che prende 1000 euro/mese la percentuale del taglio dovrebbe essere di almeno il 60% . quindi concordo con te.. è una cazzata! :D

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 28 giu 2011, 17:19

E va bene.. siamo tutti d'accordo che è un problema di decoro e di moralità. In un paese in merda come il nostro non dovrebbero più esistere gli stipendi e le rendite d'oro.
Allora dove si trovano i soldi per rimettere in piedi il paese?
Lo posso fare io il ministro delle finanze.. cazzo ci vuole! di destra o di sinistra.. due esempi

Sinistra:
1) tasso la rendita, come principio non fa una piega, come risultato chi ha il grano se lo porta all'estero

Destra:
2) taglio le tasse con lo scopo di incentivare i consumi, come risultato gli italiani pensano che possono anche non pagarle più e il paese va in default

Seriamente?
ho bisogno di 100 per far funzionare (male) il paese dove li prendo? Ma è facilissimo.. da chi me li può dare: redditi da lavoro, se dipendente anche meglio, pensionati, accise e gabelle varie, poi faccio finta di fare lotta all'evasione e me la mino per una decina d'anni

dobbiamo morire punto e basta!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 28 giu 2011, 17:35

Robbi ha scritto:ho bisogno di 100 per far funzionare (male) il paese dove li prendo? Ma è facilissimo.. da chi me li può dare: redditi da lavoro, se dipendente anche meglio, pensionati, accise e gabelle varie, poi faccio finta di fare lotta all'evasione e me la mino per una decina d'anni

dobbiamo morire punto e basta!

Nucleare... direbbe qualcuno...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda RNicoletto » 30 giu 2011, 21:10

Avete espresso diversi concetti/punti di vista che mi trovano senz'altro d'accordo. (Y)

Uno spunto di riflessione: prendetelo con le pinze visto che è una cosa che avevo letto un tot di tempo fa e non ricordo più dove. :mm:

Nei paesi scandinavi (tutti? boh...) si è passati ad una tassazione che guarda più ai beni/servizi di cui si usufruisce anziché ciò che si possiede. Faccio qualche esempio:
  • Non possiedi casa ma vivi (in affitto, in prestito, per lavoro, non importa la motivazione) in un bell'appartamento in centro? Vieni tassato quasi quanto il proprietario.
  • Non possiedi un'auto ma guidi (in leasing, in affitto, la macchina aziendale, la macchina di una tua zia ricca, non importa la motivazione) una berlina di lusso? Vieni tassato quasi quanto il proprietario.
  • Dichiari redditi per 10.000 euro (nessuno dice che tu sia un evasore, può essere) ma hai fatto le vacanze estive in una SPA 4 stelle sulla Costa Azzurra? Vieni tassato quanto uno che ha dichiarato il quintuplo ed ha fatto le ferie nello stesso nello stesso periodo.
Il concetto è semplice: se fai la vita da "ricco" vieni tassato come un "ricco". :p
Sei sei ricco per davvero paghi il giusto.
Se sei un morto di fame che vive al di sopra delle proprie possibilità vieni "sculacciato finanziariamente" dallo Stato.
Se sei bravo ad evadere, eludere, nascondere i soldi, hai due alternative: fai la vita al di sotto della tua reale disponibilità finanziaria (ma è dura) oppure fai la vita da ricco (quale realmente sei) e paghi!

ATTENZIONE: le tasse sulle proprietà e sulle rendite restano, ma questi elementi di tassazione sono più facili da nascondere/mitigare. Nascondere il proprio stile di vita lo è molto meno. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 1 lug 2011, 9:12

Certo spostare il carico fiscale dalle imposte dirette alle indirette, insomma più che sui redditti sui consumi.
Caro Renzo per fare questo bisogna essere seri e non un popolo cialtrone.. tranquillo in Italia non si farà mai! :D
Meglio avere imposte sui redditi (alte) che chi può evade o elude, far pagare i soliti che non possono sfuggire e permettere ai ricconi, di intestare lo iot ad una soc offshore alle cayman e vivere di fatto come un pezzente a Portofino

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 1 lug 2011, 9:44

Intanto la benzina è salita... :mad:

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 1 lug 2011, 9:48

a quanto sta li a roma??
qua a Milan.. 1.50.. in area zona sconto (dove abito io) anche 1.64..) in pratica lo sconto se lo puppano i benzinai.... morissero

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 1 lug 2011, 10:03

Robbi ha scritto: a quanto sta li a roma??
qua a Milan.. 1.50.. in area zona sconto (dove abito io) anche 1.64..) in pratica lo sconto se lo puppano i benzinai.... morissero

Dipende, dove sto io il prezzo è leggermente più basso, però dentro al raccordo si può superare 1.6 di parecchio.

Io ho messo gasolio a 1.365 ieri all'iperself Eni, ma è già salito.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 1 lug 2011, 10:11

Se un paio di anni fa avessi preso un contenitore gasolio, cn gruppo erogazione, omologato, avrei speso 1.850,00

avrei messo pieno di 1000 lt anche a 0,99 ed oggi il contenitore sarebbe già stato ammortizzato e me li starei inculando.

invece stanno inculando me
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 1 lug 2011, 10:16

Vabbè faccio due conti neh!

1000x 0.99 = 990+ 1.850= 2.840

1000x1.50 (costo medio att.) = 1500

dove sarebbe il vantaggio? :mm:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic