Lionsquid ha scritto: io non lo ricordo... e quindi ti tocca spiegare

ricordo che via padova era definita qaulcosa di simile ad una
casbah ... un caos senza regole
e adesso com'e?? peggio o un deserto dei tartari??
Non ricordi perchè sei vecio

NOOOO! non farmi rifare tutta la menata. E cmq i posts a cui mi riferisco li misi su WT con "scambio di idee" con i soliti sottuttoio da dietro al monitor gente che solo perchè ha fatto scuole umanistiche è convinta di avere dalla loro la "cultura" e "l'intellighenzia" la verita in tasca insomma... per cui arrivaci da solo al/ai personaggi.
Ehh caro Leo qua la faccenda si fa tosta. Il dibattito che si potrebbe aprire è infinito. Facendola breve diciamo che ormai certe parti di questo paese (leggi Rosarno) e non solo, solo letteralmente fuori dal controllo dello Stato. Questo in uno stato di diritto non è pensabile, non è possibile! Qui non è un problema di destra o sinistra. Questo è un problema istituzionale forte, dire come fa la Lega "andiamoli a prendere casa per casa" oltre che demagogico è inutile, sono le classiche parole ad effetto per tenere buono il brianzolo incazzato, ( a parole) ma non portano a nulla, oltre che ad essere la classica paraculata della serie "noi lo avevamo detto"!! Qui serve un'azione forte dello Stato se ce la fa, anche se necessario con la sospensione temporanea di alcune libertà democratiche.
Senza essere più realisti del re.. credo che se non si leggono certi episodi sempre più attuali e rilevanti ovvero che siamo in presenza di una cancrena che avanza senza essere curata; se non la si cura il paziente muore. Utilizzando un tropo o una metafora per così dire, è necessario cominciare a pensare di tagliare per salvare il paziente, se non si fa nulla o peggio si fanno solo le chiacchere il male avanza. Mi pertetti un piccolo riferimento postumo?
Fallaci docet eh!