Nucleare SI - Nucleare NO

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: [SPIN-OFF] Nucleare SI - Nucleare NO

Messaggioda Peru » 15 mar 2011, 14:32

NON LA VOGLIO!!!! PUNTO!!!! Costa troppo ed è troppo pericolosa!!! Altro che convenienza!!!!
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: [SPIN-OFF] Nucleare SI - Nucleare NO

Messaggioda Peru » 15 mar 2011, 14:37

manco la casa dello studente siamo capaci di fare... maddai...

si si... cominciamo a costruire un affare di questi... che poi ci pensa scajola :wall: che per lui una centrale nucleare e un albergo sono la stessa cosa
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: [SPIN-OFF] Nucleare SI - Nucleare NO

Messaggioda Robbi » 15 mar 2011, 14:58

doomboy ha scritto:

Ripeto: Allo stato dei fatti l'Italia ha il carico di tutti i rischi del nucleare e nessun vantaggio. Se una qualunque delle centrali che vedi nel diagramma che ha postato Gergio esplode, noi ce la prendiamo nel culo nè più e nè meno del paese proprietario della centrale


Semplice e nucleare non ho nulla da aggiungere

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: [SPIN-OFF] Nucleare SI - Nucleare NO

Messaggioda Robbi » 15 mar 2011, 15:04

Peru ha scritto: NON LA VOGLIO!!!! PUNTO!!!! Costa troppo ed è troppo pericolosa!!! Altro che convenienza!!!!


Nemmeno io la voglio!

Ma tu mi sembri il classico tipo che vuole pulito e lindo il giardino di casa e la sua merda la sversa dal vicino
se capisci cosa intendo dire ok.. sennò te lo spiego!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: [SPIN-OFF] Nucleare SI - Nucleare NO

Messaggioda Robbi » 15 mar 2011, 15:07

anzi manco te lo spiego ti incollo questo, rende perfettamente l'idea


Ste ha scritto: Pensate.

Gente con la coscienza sensibile con a casa 3 televisori prodotti grazie all'energia nucleare nel buco del culo del mondo.


Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda Lionsquid » 15 mar 2011, 15:21

Robbi ha scritto: ....

Sono gnorante su questa materia, come il 99% degli italiani, quindi dovrei decidere sulla base di quelle 2/3 cose che so.. scevro dalle solite sirene ambientaliste che mi hanno scassato la minkia, visto (loro si) il vuoto nucleare che hanno soprattutto in testa.

Resta irrisolto il problema dello smaltimento delle scorie e questo è un grosso enorme punto interrogativo, diverso il discordo del rischio zero. NON può esistere, non esiste per nulla a maggior ragione non esiste per qualcosa di prodotto dall'uomo.

............



allora ascolta le persone competenti, non i politici

ascolta rubbia (contro), zichichi (a favore), il docente uni che è stato intervistato ieri (che ha mantenuto una posizione equidistante)

pensa che se l'italia stoppa il nucleare le lobbi che hanno messo quelle merde di politici lì dove stanno... quanto ci faranno pagare e con cosa, i loro mancati guadagni preventivati
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [SPIN-OFF] Nucleare SI - Nucleare NO

Messaggioda sk888 » 15 mar 2011, 15:29

Peru ha scritto:
mo' arriviamo noi che siamo quelli onesti e pieni di soldi...


agree (Y)
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda Robbi » 15 mar 2011, 15:42

Lionsquid ha scritto:


allora ascolta le persone competenti, non i politici

vabbè non penserai che per una cosa del genere prendo anche solo in considerazione cosa dice un politico eh??
ascolta rubbia (contro), zichichi (a favore), il docente uni che è stato intervistato ieri (che ha mantenuto una posizione equidistante)

è esattamente quello che sto facendo, voglio pareri tennici, NON IDEOLOGICI!


pensa che se l'italia stoppa il nucleare le lobbi che hanno messo quelle merde di politici lì dove stanno... quanto ci faranno pagare e con cosa, i loro mancati guadagni preventivati


Lo ribadisco il fronte del NO può stare tranquillo

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: [SPIN-OFF] Nucleare SI - Nucleare NO

Messaggioda sk888 » 15 mar 2011, 15:55

doomboy ha scritto: Se una qualunque delle centrali che vedi nel diagramma che ha postato Gergio esplode, noi ce la prendiamo nel culo nè più e nè meno del paese proprietario della centrale.


si vabbè ma non è giusto neanche il tuo di ragionamento neee....
devo dire di SI per pagare di meno la corrente ? è un po' un discorso del casso...
certo che se esplode una centrale nei paraggi ce la prendiamo nel culo anche noi ma non è questa la direzione da seguire. A questo punto mettiamole dappertutto, copriamo ogni angolo di terreno coltivabile e costriuamoci una centrale, così facciamo tanta energia da vendere e ci guadagnamo pure. Poi ci mangiamo le banconote se le braccia avranno ancora la stessa forma per permettercelo.

Poi io potrei essere anche per il SI, ma le centrali nucleari che mi circindano non mi preoccupano tanto ma una in italia, per motivi già menzionati, mi fa paura.
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: [SPIN-OFF] Nucleare SI - Nucleare NO

Messaggioda doomboy » 15 mar 2011, 16:03

sk888 ha scritto:

si vabbè ma non è giusto neanche il tuo di ragionamento neee....
devo dire di SI per pagare di meno la corrente ? è un po' un discorso del casso...
certo che se esplode una centrale nei paraggi ce la prendiamo nel culo anche noi ma non è questa la direzione da seguire. A questo punto mettiamole dappertutto, copriamo ogni angolo di terreno coltivabile e costriuamoci una centrale, così facciamo tanta energia da vendere e ci guadagnamo pure. Poi ci mangiamo le banconote se le braccia avranno ancora la stessa forma per permettercelo.


Skò la situazione è che o si fa una scelta globale e si rinuncia tutti al nucleare, o in alternativa una posizione intransigente porta al seguente risultato:

Ti metti le centrali in casa? Te la pigli nel culo.
Non ti metti le centrali in casa? Te la pigli nel culo.

Il mio parere è che ci vorrebbe un'alternativa altrettanto valida, ma meno pericolosa. Però siamo nel campo della fantascienza.

Però so bene che le fonti d'energia tradizionali sono in rapido esaurimento, come so anche che in realtà il nucleare è un bluff perché quando arrivi al break even coi costi di messa in produzione di una centrale, questa sarà diventata obsoleta ed il materiale nucleare sarà arrivato a fine vita ed andrà smaltito.

Insomma: Dietro al nucleare c'è solo speculazione, e su questo non ci piove. Non è una soluzione.

Però d'altra parte siamo uno stato che pretende d'essere moderno e millanta di avere un peso politico, se vogliamo davvero vantarci di questo, dobbiamo avere autonomia produttiva per quanto concerne le materie prime. L'Italia non è ricca di minerali potenzialmente strategici per la produzione industriale, non è autosufficiente energeticamente, ha il Vaticano nel cuore della capitale ed governata da pupazzi almeno da un ventennio.

Ti devo tradurre in termini "agricolo-pastorali" il significato dell'ultima considerazione? Sulla base della medesima purtroppo sono mio malgrado costretto a convenire che strategicamente non avere il nucleare non è più vantaggioso di averlo, né meno pericoloso.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron