il materasso

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

il materasso

Messaggioda gergio » 19 set 2011, 11:08

devo comprare il materasso nuovo, sono stato in un negozio sabato e ho scoperto che ne esistono diverse versioni (qualcuna la conoscevo gia')

- a molle tradizionali (N molle collegate tra loro da una struttura metallica)
- a molle insacchettate (come sopra, ma la struttura metallica di collegamento non c'e' e quindi le molle sono indipendenti)
- a micromolle (come le molle insacchettate, ma sono molte di piu')
- in lattice
- in schiuma di lattice
- in memory form (ne esistono piu' versioni: piu' alti, piu' bassi, con 7/9 zone a portanza differenziata, all'aloe :mm: , ...)

Attualmente uso un materasso a molle tradizionali e mi andrebbe anche bene prenderne un altro, ma la moglie lamenta mal di schiena => si cambia

In negozio ho provato a sdraiarmi sui vari modelli e pur avvertendo sensazioni diverse devo dire che sembravano tutti comodi (e grazie al c.zzo: sono materassi! :D ) pero' non saprei cosa scegliere.
Sono tentato di provare il memory form anche se muovendomici sopra ho avuto una sensazione parecchio anelastica che mi ha lasciato perplesso. D'altra parte, per come e' costruito, e' molto leggero e trattiene pochissima umidita'. La commessa consiglia di girarlo testa/piedi ogni 15 giorni

Quelli in schiuma di lattice invece me li ha sconsigliati perche' dice che trattengono di piu' l'umidita' e vanno girati testa/piedi e sopra/sotto e poi durano meno di quelli in lattice
Quelli in lattice sono piu' pesanti, quelli a molle sono pesanti pure loro, ...

insomma: sono uscito dal negozio che avevo in testa ancora piu' confusione di quando sono entrato, anche se la commessa spingeva verso il memory form.

Ringrazio anticipatamente chi sara' cosi' gentile da scrivere di dormire direttamente a terra o su un mucchio di paglia, ma vorrei risposte pertinenti: tra quelli elencati quale scegliere e perche'? Voi che materasso avete? Cosa ne pensate?
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: il materasso

Messaggioda gergio » 19 set 2011, 11:19

Ogni notte, infatti, il corpo emette un quarto di litro in sudore, tossine e umori corporali, che vanno a depositarsi nel materasso
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: il materasso

Messaggioda Robbi » 19 set 2011, 11:22

Ostia quanto hai scritto :D

Adesso ho un materasso tradizionale a molle duro e se sto nel letto più di 8 ore mi viene pure un po di mal di schiena
Vecchia casa avevo un lattice e a parte i 15 gg di puzza iniziale, ma poi passa si dorme bene.
I memory form dovrebbero conformarsi al tuo corpaccione e alleviare le pressioni, ma nin zo

Per me lattice

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16639
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: il materasso

Messaggioda gergio » 19 set 2011, 11:24

Robbi ha scritto: Ostia quanto hai scritto :D

:cool:
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: il materasso

Messaggioda Robbi » 19 set 2011, 11:45

Eh! credo che per un mese a "righe" stai apposto! (Y)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16639
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: il materasso

Messaggioda Lionsquid » 19 set 2011, 12:24

ho acquistato un materasso in schiuma di lattice proprio a luglio, dopo 15 anni il vecchi materasso a molle era da cambiare, mal di schiena quotidiani al mattino

lascia perdere le molle... ortopedicamente parlando sono responsabili del cattivo posizionamento della colonna vertebrale dopo pochi anni d'uso

i memory form hanno il difetto di "scaldare" di + e non si conoscono ancora gli effetti del tempo dato che è una tecnologia abbastanza recente

la schiuma di lattice ha anche i suoi problemini... devono essere ruotati frequentemente se la base di appoggio non è perfettamente piana (es. le doghe elastiche trasversali)... se possibile prendilo 2 cm più alto piuttosto che + basso (costa di più ovviamente) + alto regge meglio nel tempo alle deforfmazioni ed è capace di assorbire + vapore acqueo nel periodo estivo...

altri vantaggi non ne conosco...
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: il materasso

Messaggioda gergio » 19 set 2011, 14:27

grazie per le vostre risposte :)
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: il materasso

Messaggioda Robbi » 19 set 2011, 15:07

Invece di essere così politicalicorret.. dovresti fanculizzare il trinacre che nulla ha dato al contributo della discussione :cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16639
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: il materasso

Messaggioda Ste » 19 set 2011, 15:15

il trinacre ha dato contributo in altra sede.


In ogni caso, 4 utenti attivi e 8 risposte. Mi sembra un ottimo traguardo :)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti