L'origine del vostro nickname

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda PaolinoInfy » 16 mag 2009, 11:38

Ste ha scritto:E' il diminuitivo di Victor, e scrivo da Milano :)


Piena di zappagghiuni vero? :)
Del doman non v'è certezza..ocio!
PaolinoInfy
Io non c'entro
Amico di Mondowin
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 12 mag 2009, 14:50
Località: Milano-Duomo

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda Robbi » 16 mag 2009, 12:11

PaolinoInfy ha scritto:cut.. La nipote risponde: di più...poi ho elaborato il concetto e sono passataa Vivere :gh:


Sai che io noto queste cose... :)
Tutto bene caro?' oppure oggi ti senti tutta femmina? :cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda r_jurassico » 16 mag 2009, 13:10

Il mio nick nasce dal fatto che la mattina arrivavo molto presto a scuola (ebbene si per un bel pò sono stato un secchione, salvo scoprire la verità agli ultimi due anni). Lungo il percorso, passavo vicino ad alcune villette e in una di queste abitava un mio compagno che, svegliandosi un giorno e affacciandosi al balcone, mi vide già con lo zaino sulla spalla.

Lo stesso giorno quel compagno esordì con tutta la classe "Aò ma la mattina da andò vieni che io me sveglio e tu già stai per strada? Ma che vieni col brontobus, col brontosauro?"

Se a questo aggiungiamo il fatto che stavo nel periodo adolescente metallaro e che quindi stavo coi capelli lunghissimi e selvaggi eccolo là che è nato il soprannome "Er Jurassico", che da lì in poi non mi ha ancora abbandonato nonostante siano passati 16 anni. :vecio:
Avatar utente
r_jurassico
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:58

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda Lilletto » 17 mag 2009, 1:04

Il mio nickname era il nomignolo col quale mi chiamava qualche volta una mia fidanzata di molti anni fa. Era un soprannome simpatico, e poi mi ricordava Lillo, il ragazzo down del film "Johnny Stecchino" con Roberto Benigni.
Ritenni che la combinazione delle due cose, e soprattutto l'omaggio che desideravo fare alle persone nate con quel problema, potesse essere la soluzione migliore e più "leggera". :)
Lilletto
Utente
Utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 mag 2009, 0:43

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda leofelix » 5 giu 2009, 21:19

Il mio nick attuale deriva per certi versi dal primo nickname che ho usato e che era Il Gatto Silvestro.
Frequentavo alcune delle prime mailing list italiane e già qualche tempo in casa avevo un gatto (e c'è ancora assieme ad altri che sono arrivati in seguito) che è il ritratto sputato dell'omonimo gatto dei cartoons.

Intorno al 1999 mi decisi per leofelix:
"dopotutto sono un felino" (frase storica del Gatto Silvestro)

P.S to' anche a me piaceva molto DOOM, tanto che me ne feci portare da San Marino l'intero set di floppy col gioco completo da parte di un amico che lavorava già nel campo dell'informatica
Il pesce puzza dalla testa
leofelix
Security Maniac
Utente Appassionato
 
Messaggi: 778
Iscritto il: 4 giu 2009, 19:28

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda zen67 » 6 giu 2009, 17:59

.... da sempre tutti gli amici mi chiamano zen prima parte del mio cognome.. quuando dovetti fare il primo login al primo provider in italia per accedere ad internet... (senza parlare di alcune bbs... :eek: ) aggiunsi 67 che è parte della mia data di nascita da cui il mio nick usato praticamente dappertutto....

:luser:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda zen67 » 6 giu 2009, 18:05

zen67 ha scritto:.... da sempre tutti gli amici mi chiamano zen prima parte del mio cognome.. quuando dovetti fare il primo login al primo provider in italia per accedere ad internet... (senza parlare di alcune bbs... :eek: ) aggiunsi 67 che è parte della mia data di nascita da cui il mio nick usato praticamente dappertutto....

:luser:



cercando su google ho trovato un tipo che ha ripreso una mia citazione :eek: sono stato messo in mezzo ad altri personaggi di ben altro calibro.... :o

http://conte.altervista.org/newsite/index.php?option=com_content&task=view&id=80&Itemid=31.... :p


quasi quasi gli chiedo i diritti... :bastone:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda zen67 » 6 giu 2009, 18:06

ciò fu scritto in altra vita :mad: :suka:



.....cmnq .....:o
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda leofelix » 6 giu 2009, 20:27

zen67 ha scritto:ciò fu scritto in altra vita :mad: :suka:



.....cmnq .....:o



(Y)

:gh:

:cine:
Il pesce puzza dalla testa
leofelix
Security Maniac
Utente Appassionato
 
Messaggi: 778
Iscritto il: 4 giu 2009, 19:28

Re: L'origine del vostro nickname

Messaggioda zen67 » 7 giu 2009, 1:40

.... si lo so, l'animo polemico c'è sempre.... ma (almeno qualchevolta... :D ) ciò dovrebbe poter stimolare qualche riflessione personale... e non solo su minchi@tine...... :) però è da tutti ascoltare (ergo nella fattispecie leggere) non è da tutti capire..... :p

azz a quest'ora rischio di diventare troppo serioso... e non mi va...
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron