Pagina 1 di 7

La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 3 ott 2011, 10:42
da Robbi
Forse oggi si concluderà pure la vicenda Meredith Kercher, sento aria di assoluzione dopo le perizie disposte dal Tribunale.

Alla fine stiamo diventando come l' America.. in galera un negro che ha "confessato" e i due bianchi difesi da principi del foro.. se la sfangano.

In italia non sappiamo più fare le indagini... come per la vicenda di Garlasco alla fine quello che credo sia un colpevole oggettivo, non lo si può considerare tale perchè il castello accusatorio è crollato sulla prova principe.

Qui la storia si ripete. La prova principe il famoso DNA sul gancio del reggiseno e anche altre sono state demolite dai periti del trib.
Difficile che una Corte non prenda per buona una relazione disposta dalla medesima.

Le sentenze non si commentano e vanno rispettate, ma la mia signature è sempre più attuale!!

Re: La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 3 ott 2011, 11:04
da doomboy
Il problema è duplice: Gli investigatori hanno dato prova di incapacità, inquinando più volte la scena del crimine. Questo di persé sarebbe già sufficiente ad instillare il "ragionevole dubbio" che piace tanto alle giurie americane.

Poi gli americani, sentendosi gli sceriffi del mondo, non accettano l'idea di essere giudicati da altri paesi, figuriamoci poi dalla giustizia italiana che ritengono da terzo mondo. Forse non hanno tutti i torti, ma è sbagliato anche il loro sentirsi innocenti a prescindere.

Nel dubbio, un'assoluzione in attesa della Cassazione avrebbe pure "senso", ma in questo caso il problema sarebbe che se la Knox uscisse, prenderebbe il primo aereo per gli USA e bye bye, visto che tra i nostri paesi non c'è estradizione. E poi all'opinione pubblica che raccontiamo? Che raccontiamo ai genitori della vittima?

Re: La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 3 ott 2011, 11:14
da Robbi
doomboy ha scritto: Il problema è duplice: Gli investigatori hanno dato prova di incapacità, inquinando più volte la scena del crimine. Questo di persé sarebbe già sufficiente ad instillare il "ragionevole dubbio" che piace tanto alle giurie americane.

Poi gli americani, sentendosi gli sceriffi del mondo, non accettano l'idea di essere giudicati da altri paesi, figuriamoci poi dalla giustizia italiana che ritengono da terzo mondo. Forse non hanno tutti i torni, ma è sbagliato anche il loro sentirsi innocenti a prescindere.

Nel dubbio, un'assoluzione in attesa della Cassazione avrebbe pure "senso", ma in questo caso il problema sarebbe che se la Knox uscisse, prenderebbe il primo aereo per gli USA e bye bye, visto che tra i nostri paesi non c'è estradizione. E poi all'opinione pubblica che raccontiamo? Che raccontiamo ai genitori della vittima?


Se assoluzione sarà sono sicuro che sarà emessa in punta di diritto.
La giustizia è altra cosa.
La Knox ha già un futuro pronto e patinato, l'aspettano milioni di dollari e qualche fidanzato supericco che non vede l'ora di infilarcelo.

Tutti dimenticano, come sempre in questi casi, una povera ragazza scannata.
A Lei il mio (F)

Re: La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 3 ott 2011, 14:49
da Robbi
Visibilmente commossa Amanda Knox che, in lacrime davanti alla Corte, confessa la sua innocenza e il suo desiderio di porre fine a questo incubo. "Voglio tornare a casa, alla mia vita, non voglio essere punita, privata della mia vita e del mio futuro per qualcosa che non ho fatto perché io sono innocente". La Knox si è poi soffermata sul ritratto negativo che di lei ha costruito la stampa italiana. "Non sono quello che loro dicono: perversione, violenza, disprezzo vita e persona non mi appartengono e non ho fatto le cose che loro suggeriscono che avrei fatto. Non ho ucciso, non ho violentato, non ho rubato, non ero là, non ero presente a questo crimine"

eheheheheh buttanella... ma non ci pensato un nanosecondo ad accusare il negretto che ha avuto solo la colpa di incontrarla e di darle un lavoro
A marcire dovresti stare

maaaaaaaaaa

Re: La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 4 ott 2011, 8:20
da doomboy
Assoluzione con formula piena! :eek:

C'è un bel pò di politica dietro a questa sentenza, si vede che la signorina Knox doveva tornare negli USA pulita :rolleyes:

Ora vorrei sapere: Visto che Guede è stato condannato per omicidio in concorso con terzi, chi sono questi terzi se Amanda e Raffaele sono stati assolti?

Re: La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 4 ott 2011, 9:18
da Robbi
Sentenza scontata e annunciata...
Per la risposta alla tua domanda c''è solo da attendere le motivazioni della sentenza tra qualche mese.
Purtroppo il diritto è materia complessa, la sua applicazione anche di più e chi non è dentro ai lavori certe cose non le può minimamente capire.

Per semplificare come mi pare di avere già detto, la verità processuale e quasi sempre diversa dalla verità vera, e non potrebbe essere altrimenti. Il Giudice è una parte terza quindi neutra. La Corte il proprio convincimento lo forma su quello che le parti possono dimostrare con elementi indiziari e probatori durante il dibattimento.

Quindi essendo stato di fatto smontato il castello accusatorio il Giudice non poteva fare altro. Questo è e rimane uno stato di diritto e non solo il paese del bunga bunga.

Concludendo è stata emessa una sentenza in tal senso, ma non si è fatta giustizia IMHO

Re: La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 4 ott 2011, 9:29
da doomboy
Io non riesco a schierarmi. Nel senso che al momento non si sono potute produrre prove evidenti della responsabilità di Knox e Sollecito.

A "pelle" la Knox mi pare molto furba e consapevole dei propri mezzi empatici, ma questo non basta in tribunale, per fortuna. Maliziosamente mi viene da pensare che Guede (che per forza sa la verità) abbia scelto di "immolarsi" da solo, probabilmente dietro qualche forma di indennizzo o "ricompensa" perché altrimenti non vedo come mai non abbia mai espresso la sua verità. Dire che era lì, ma chiuso in bagno ad ascoltare musica è così ridicolo che si commenta da se...

Re: La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 4 ott 2011, 9:37
da Robbi
doomboy ha scritto: Nel senso che al momento non si sono potute produrre prove evidenti della responsabilità di Knox e Sollecito.


A questo punto mai ce ne saranno, a meno di clamorose rivelazioni.
Questo è il rischio di un processo indiziario, completamente smontato pezzo per pezzo.

La Cassazione poi valuta solo se ci sono vizi nello svolgimento e nell'applicazione di norme processuali e vizi di natura sostanziale... Tutto può essere, ma la vedo dura.

Re: La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 4 ott 2011, 9:39
da Ste
Alla fine, come sempre, vince chi ha il "fammi ridere"

Re: La "giustizia" che non c'è!

MessaggioInviato: 4 ott 2011, 9:42
da doomboy
Robbi ha scritto: Tutto può essere, ma la vedo dura.


Non dimentichiamoci che la Knox a breve volera in USA e da lì non tornerà mai, almeno da colpevole. E nessuno potrà obbligarla.

Ogni volta che un fatto di cronaca me lo ricorda, mi meraviglio di come due paesi uniti così a doppio filo dalla criminalità di stampo mafioso, come Italia e USA, non abbiano un trattato d'estradizione. O meglio gli USA non ce l'hanno a nostro favore.

Vabbè, non c'è bisogno di dirlo... :fiufiu: