Maledette Poste Italiane!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Maledette Poste Italiane!

Messaggioda Krizia » 29 ago 2012, 17:55

Post serio!

Nella mia zona sono mesi che la posta non arriva. Siamo noi cittadini a recarci presso un ufficio smistamento per poterla ritirare.
Il più delle volte ci viene risposto che a deposito non c'è niente o che i sono già partiti i postini per coprire quella zona o che non ci sta personale.
Sto personale non ci sta mai!

Più di una volta abbiamo chiamato i carabinieri che deficienti più degli impiegati delle poste, ci hanno solo preso per il qulo.

In conclusione, la posta non arriva , vado li e non ci sta. O viene persa o non lo so magari la usano a mo di carta igienica. Ho la bolletta della telecom scaduta dal 10 agosto e al 29 non è ancora arrivata. Io so pure come fare, ma la poverina o il poverino che non ha mezzi ma come deve fare? Deve trovarsi i servizi staccati?


Che si può fare concretamente, a chi bisogna rivolgersi per essere ascoltati? Denunciandoli?
Poi si lamentano quando davanti agli edifici di qualsivoglia ente ci mettono le bombe, e fanno bene cazzo!
:mad:
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: Maledette Poste Italiane!

Messaggioda Ste » 29 ago 2012, 18:02

alle iene, al gabibbo o magari ad una associazione di consumatori
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Maledette Poste Italiane!

Messaggioda doomboy » 29 ago 2012, 18:16

Ste ha scritto: alle iene, al gabibbo o magari ad una associazione di consumatori


Uno meglio dell'altro, Ste. Ma davvero ti pensi che Iene o Gabibbo siano dei difensori degli oppressi o che si muovano se non c'è un copione già scritto dietro o la possibilità di fare spettacolo? Eddai!

Quanto alle associazioni di consumatori, il discorso è più serio, ma in una realtà già di per sé degradata non è facile neanche quello. Provate a fare un esposto congiunto, rivolgetevi in tanti al comune o fate una serie di denunce.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Maledette Poste Italiane!

Messaggioda Lionsquid » 29 ago 2012, 19:18

ieri 55 min di coda con 15-16 persone dentro... 5 postazioni, solo 2 aperte, una la classe E (prestazioni finanziarie) e una classe A (bollettini postali)

si blocca il pc della postazione A, che fanno impiegata e direttrice??? perdono 40 minuti per tentare di rimettere in funzione il pc spegnendolo e riaccendendolo cellulare all'orecchio

al che ho chiesto perchè non veniva usata un'altra postazione .... risposta, sono guaste anche quelle

se non fosse che ho dovuto pagare alla posta, neanche ci passerei... ormai faccio via web tramite banca... preferisco pagare 60 centesimi in + che fare code da 40 minuti minimo.. per quanto inutile, il mio tempo credo li valga sti fottuti 60 cent

e appena metto a posto le carte di Alessandra chiudo il conto
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Maledette Poste Italiane!

Messaggioda Robbi » 30 ago 2012, 10:57

Krizia ha scritto: Post serio!


Che si può fare concretamente, a chi bisogna rivolgersi per essere ascoltati? Denunciandoli?


Risposta seria!
In questi casi si configura addirittura la sospensione di pubblico servizio.
Si fa un esposto SCRITTO al Procuratore della Repubblica competente con tanto di nome o cognome (SUO) oppure al comandante della stazione dei carabinieri sempre con nome e cognome, perchè chiamare il 112 e parlare con l'appuntato NON SERVE AD UN CAZZO! Ci vuole un atto scritto in modo che nel caso di trasmissione al comandante dei carabinieri il medesimo ha l'obbligo di trasmetterlo alla Procura della Repubblica, se si indirizza al magistrato visto che si segnala una ipotesi di reato HA L'OBBLIGO DI AVVIARE L'AZIONE PENALE!

Descrivete i fatti con precisione e raccogliete più firme possibili, poi doppia copia e firma di ricevimento se dai carabinieri e firma di ricevimento in cancelleria se in tribunale.

Se avete nelle conoscenze un amico avvocato fategli una bella procura e fate fare a lui
Tutto chiaro?

PS
ma fatela sta roba però, che qualcuno si prenda l'onere di fare e non solo di rompere i coglioni!

:)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Maledette Poste Italiane!

Messaggioda Robbi » 30 ago 2012, 11:00

Ste ha scritto: alle iene, al gabibbo


:rolleyes:

tanto che ci sei fallo anche a gilberto :rolleyes:
sappi che questi fanno solo quello che gli fa comodo e se devono mettere le mani nella merda in un problema VERO.. le tirano via alla velocità della luce

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Maledette Poste Italiane!

Messaggioda RNicoletto » 31 ago 2012, 15:25

Krizia ha scritto:...ma la poverina o il poverino che non ha mezzi ma come deve fare? Deve trovarsi i servizi staccati?

La società Poste Italiane S.p.a. è pienamente responsabile per il mancato recapito di corrispondenza; cito un paio di esempi:
http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=2548
http://lnx.billiweb.net/dinamic/giurisp ... hance.html

A sua volta una società di servizi non può smettere di erogarli unilateralmente solo perché ha mandato una raccomandata A/R e se lo fa la si può denunciare all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Io qualche anno fa l'ho fatto perché Telecom mi aveva staccato la linea per un paio di settimane e mi hanno dovuto ridare alcune centinaia di euro, senza neppure bisogno di un avvocato. :suka:

Quindi Krizia, se l'ufficio postale di Napoli "sistematicamente" non consegna la posta e voi volete risolvere il problema, l'unico modo è fare il contrario di quello che state facendo adesso:
  1. non andate più alla Posta per ritirare ciò che dovrebbe esservi consegnato a casa;
  2. denunciate (in massa, più siete meglio è) la società Poste Italiane S.p.a. e, nel caso ce ne fossero, richiedete il risarcimento dei danni morali e materiali;
  3. se qualche società di servizi (Telecom, ENEL, ecc..) dovesse interrompere l'erogazione a causa dei problemi delle Poste, si denuncia anche loro.
Certo, non è un bel vivere andare avanti a denunce ed inoltre ci saranno tempi lunghi e situazioni spiacevoli. Ma d'altra parte se continuate a fare voi (gratuitamente) il lavoro che dovrebbe fare Poste, non cambierà mai nulla. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Maledette Poste Italiane!

Messaggioda doomboy » 3 set 2012, 12:22

Mi accodo:

Oggi sono andato in banca per chiedere come mai non mi fosse arrivato il nuovo bancomat in sostituzione di quello che mi è scaduto il 31/08 e mi hanno detto che solo oggi ero il settimo a lamentarsi e che dipendeva dal fatto che ad agosto quasi tutti i bancomat che la sede centrale ha fatto partire sono tornati indietro come non consegnati, con le causali più assurde. La verità è che le Poste, a corto di personale per i mesi estivi, se ne sono fregate di consegnarli.

E così, delle due una:

1) Aspetto almeno fino al 10-15 settembre che la sede centrale della banca lavori le pratiche e reinvii il bancomat
2) Me ne faccio dare uno ex-novo anche subito, ma in quel caso devo pagare 15€.

Fanculo pure a loro :mad:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Maledette Poste Italiane!

Messaggioda Krizia » 6 set 2012, 8:19

Lionsquid ha scritto: ieri 55 min di coda con 15-16 persone dentro... 5 postazioni, solo 2 aperte, una la classe E (prestazioni finanziarie) e una classe A (bollettini postali)

si blocca il pc della postazione A, che fanno impiegata e direttrice??? perdono 40 minuti per tentare di rimettere in funzione il pc spegnendolo e riaccendendolo cellulare all'orecchio

al che ho chiesto perchè non veniva usata un'altra postazione .... risposta, sono guaste anche quelle

se non fosse che ho dovuto pagare alla posta, neanche ci passerei... ormai faccio via web tramite banca... preferisco pagare 60 centesimi in + che fare code da 40 minuti minimo.. per quanto inutile, il mio tempo credo li valga sti fottuti 60 cent

e appena metto a posto le carte di Alessandra chiudo il conto


Immagino. Pensa che noi abbiamo aperto a gennaio di quest'anno, un libretto postale per l'accredito di pensione di mia madre, facendo richiesta di un bancomat associato per prelevare dall'esterno. Mi arriva entro breve la carta ma il pin no. Questo fino alla settimana scorsa quando vado in banca e riprovo a rifare la procedura. Vorrei sfruttarlo visto che non ci sono spese e potrei metterci su lo stipendio. Ieri è arrivato il pin della nuova carta. Speriamo arrivi anche la carta a sto punto... Vi terrò aggiornati
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: Maledette Poste Italiane!

Messaggioda Krizia » 6 set 2012, 8:22

Robbi ha scritto:

Risposta seria!
In questi casi si configura addirittura la sospensione di pubblico servizio.
Si fa un esposto SCRITTO al Procuratore della Repubblica competente con tanto di nome o cognome (SUO) oppure al comandante della stazione dei carabinieri sempre con nome e cognome, perchè chiamare il 112 e parlare con l'appuntato NON SERVE AD UN CAZZO! Ci vuole un atto scritto in modo che nel caso di trasmissione al comandante dei carabinieri il medesimo ha l'obbligo di trasmetterlo alla Procura della Repubblica, se si indirizza al magistrato visto che si segnala una ipotesi di reato HA L'OBBLIGO DI AVVIARE L'AZIONE PENALE!

Descrivete i fatti con precisione e raccogliete più firme possibili, poi doppia copia e firma di ricevimento se dai carabinieri e firma di ricevimento in cancelleria se in tribunale.

Se avete nelle conoscenze un amico avvocato fategli una bella procura e fate fare a lui
Tutto chiaro?

PS
ma fatela sta roba però, che qualcuno si prenda l'onere di fare e non solo di rompere i coglioni!

:)


;) thanks anche se i carabinieri del posto sono delle emerite teste di :ceppa: Perdona ma non trovo altri aggettivi per definirli. Un giorno ti racconterò ;)
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron