L'amico idraulico

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

L'amico idraulico

Messaggioda doomboy » 28 set 2012, 10:15

Visto che il tema sta riscuotendo un discreto successo in privato, lo rendo pubblico:

Devo intervenire sui rubinetti sotto lavabo del bagno, perché sia il lavandino che il bidet hanno problemi, non esce più acqua calda.

Il rubinetto a cui attribuisco la colpa è simile a questo:

Immagine

Attenzione, simile e non uguale, perché la testa del filtro a vitone non è col bordo vivo come questa, ma è piatta ed è "immersa" nell'anima del rubinetto. L'intaccatura da svitare è larga come una moneta da 100 Lire, ed in più incrostata dal calcare e spanata. Non ho strumenti utili ad operare.

Nel frattempo, ho pensato a chiamare l'idraulico perché tra l'altro non è neanche sicuro al 100% che la diagnosi sia corretta, anche se molto verosimile. Però di tre interpellati, uno è sparito nel nulla, forse è morto :dead:, un secondo "aveva troppo da fare" ed un terzo, dopo avermi dato di sua sponte un appuntamento per ieri alle 17:00 non si è presentato e si è reso irreperibile.

Visto questo incipit e visto che a molti è caro il tema "Stuppa Vs. Teflon", io direi che si consideri inaugurata la nuova rubrica "Amico Idraulico" di MondoWin.

Eeeealè.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: L'amico idraulico

Messaggioda Robbi » 28 set 2012, 10:18

Io al massimo ti posso prestare la chiave del 23, ma ricordati che è mia e la rivoglio indietro

:o

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: L'amico idraulico

Messaggioda Krizia » 28 set 2012, 10:25

Sono maniaca del "fai da te" fin dove è possibile ovviamente, senza rubare il lavoro a nessuno. Però tu sai che io vengo da parecchie esperienze e parecchi no. A me onestamente la gente così mi sta sul :ceppa: . E non per cadere nel volgare, però pare che gli fai un favore, manco se non venissero pagati. Ad un certo punto andassero a crepare.

Se pensi che sia una questione di calcare interna, puoi provare, per svitarli, almeno a spruzzarci su un poco di anticalcare. Quello spray ovviamente sennò col liquido buonanotte :D

Però non lo so onestamente fin quando è questione solo di rubinetto, poichè la pressione dell'acqua calda è inesistente tant'è che ne esce un filo. A me fa pensare alla caldaia o alle tubature. Però ripeto non è mestiere mio. Prova nell'attesa che qualche coglione ti faccia il favore di venire a ripararteli.
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: L'amico idraulico

Messaggioda Krizia » 28 set 2012, 10:25

PS: se in privato parlate di idraulici, state messi male belli miei :sfotto:
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: L'amico idraulico

Messaggioda Robbi » 28 set 2012, 10:34

Krizia ha scritto: PS: se in privato parlate di idraulici, state messi male belli miei :sfotto:


ehhhhh SANTA DONNA!!
Ce lo dico sempre a cosa devono pensare ma questi parlano di tubbi vedi te!! :ammicca:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: L'amico idraulico

Messaggioda doomboy » 28 set 2012, 10:35

Krizia ha scritto: Sono maniaca del "fai da te" fin dove è possibile ovviamente, senza rubare il lavoro a nessuno. Però tu sai che io vengo da parecchie esperienze e parecchi no. A me onestamente la gente così mi sta sul :ceppa: . E non per cadere nel volgare, però pare che gli fai un favore, manco se non venissero pagati. Ad un certo punto andassero a crepare.


Sono d'accordo, ma d'altra parte non essendo persone già conosciute o di fiducia, per capire che sono stronzi ci devi prima passare, nella loro maleducazione.

Krizia ha scritto:Se pensi che sia una questione di calcare interna, puoi provare, per svitarli, almeno a spruzzarci su un poco di anticalcare. Quello spray ovviamente sennò col liquido buonanotte :D


il problema lo conosci pure tu, abbiamo provato anche assieme ad aprire quei filtri :D

Krizia ha scritto:Però non lo so onestamente fin quando è questione solo di rubinetto, poichè la pressione dell'acqua calda è inesistente tant'è che ne esce un filo. A me fa pensare alla caldaia o alle tubature. Però ripeto non è mestiere mio. Prova nell'attesa che qualche coglione ti faccia il favore di venire a ripararteli.


Se fosse la caldaia non avrei acqua calda neanche nella doccia/vasca o in cucina. Credo.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: L'amico idraulico

Messaggioda Ste » 28 set 2012, 10:36

stanno messi bene :rolleyes:

questo lascia fare sti lavoretti alla donna :rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: L'amico idraulico

Messaggioda Krizia » 28 set 2012, 10:41

Robbi ha scritto:

ehhhhh SANTA DONNA!!
Ce lo dico sempre a cosa devono pensare ma questi parlano di tubbi vedi te!! :ammicca:



ehh ma io lo so che L'omo della situescion sei te ;)
:bounce:
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: L'amico idraulico

Messaggioda Krizia » 28 set 2012, 10:43

doomboy ha scritto:

Sono d'accordo, ma d'altra parte non essendo persone già conosciute o di fiducia, per capire che sono stronzi ci devi prima passare, nella loro maleducazione.
Ti posso garantire amò che pure quelli buoni....


il problema lo conosci pure tu, abbiamo provato anche assieme ad aprire quei filtri :D
eh lo so, più di riprovare.. abbiamo bisogno cmq di attrezzi



Se fosse la caldaia non avrei acqua calda neanche nella doccia/vasca o in cucina. Credo.
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: L'amico idraulico

Messaggioda Krizia » 28 set 2012, 10:43

mi rompevo di modificare i quote :P
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron