La pausa pranzo

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Cambio vita!

Messaggioda doomboy » 2 ott 2012, 17:39

I più grandi fornitori di carne per Mc Donald's a livello nazionale sono Montana e Cremonini... se cerchi su Google, vedrai che non è tutto oro quello che luccica. Comunque è vero che, a tutela del marchio, Mc Donald's mette determinati paletti alla filiera.

PS: Anche questo, come "Amico Idraulico" è un topic perfetto per OT, perché se ne parla qua? :mm:

Dai Gè, tu che hai scatenato la discussione, splitta :)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Cambio vita!

Messaggioda Ste » 2 ott 2012, 17:39

ma non splittare un cazzo

tanto a parte noi chi legge? billow?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Cambio vita!

Messaggioda doomboy » 2 ott 2012, 17:41

Ste ha scritto: ma non splittare un cazzo

tanto a parte noi chi legge? billow?


Poverino, chissà quanto si annoia. Almeno lurka.

E comunque, pure se non legge nessuno, perché no? Splitta splitta.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Cambio vita!

Messaggioda Robbi » 2 ott 2012, 17:42

Ste ha scritto:

lo farei ogni giorno, però sto merda si sente appunto gioielliere e chiude a pranzo



(Y)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Cambio vita!

Messaggioda Robbi » 2 ott 2012, 17:44

doomboy ha scritto: Splitta splitta.



perchè non ho tempo adesso.. se no vi facevo vedere come incollavo la discussione su HWUPgrade

LOL

:cool:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Cambio vita!

Messaggioda Ste » 2 ott 2012, 17:44

doomboy ha scritto:Comunque è vero che, a tutela del marchio, Mc Donald's mette determinati paletti alla filiera


se il panino di mecdonald te lo fai a casa sempre merda è. se lo mangi per un anno di fila ti finisce come dice il vecio.


io non penso che usano prodotti di merda, anzi tutt'altro. se ti mettono nel panino un pezzo di formaggio scaduto e tu ti senti male, torni da loro con una lettera di avvocato e gli togli bei soldi.

come quelli che non si fidano del pesce dell'auchan o carrefour. secondo me è buonissimo. non si possono permettere il contrario, eh
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Cambio vita!

Messaggioda Ste » 2 ott 2012, 17:47

ora che ci penso però...

ho visto fare coi miei occhi il pomodoro secco. mezza partita seccato fuori il capannone tra le mosche e pisciato dai cani. l'altra mezza proveniente dalla tunisia.


lo vendono all'auchan eh
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Cambio vita!

Messaggioda doomboy » 2 ott 2012, 17:55

Ste ha scritto:come quelli che non si fidano del pesce dell'auchan o carrefour. secondo me è buonissimo. non si possono permettere il contrario, eh


I prodotti a marchio delle varie catene sono prodotti solitamente da grandi marche del settore. Costano meno perché appunto non si paga il marketing. Ciò non toglie che c'è caso e caso, la prima cosa da fare di solito è prendere il prodotto a marchio (io lo faccio al Conad) e vedere chi produce effettivamente. Spesso non c'è il nome dell'azienda, ma i dati dello stabilimento, e confrontandolo coi prodotti analoghi a scaffale, 9 volte su 10 ci si arriva. Fatto questo, io scarto ciò che è prodotto all'estero, perché le norme alimentari in Italia sono più restrittive e quindi di solito i prodotti italiani sono migliori di quelli prodotti, per esempio in Spagna. Fatta questa prima preselezione, se il produttore vero e proprio di ciò che trovo a marchio Conad non mi piace, non prendo il prodotto in questione.

In ogni caso, il discorso che fai è vero, ma non sempre Mc Donald's o la catena di Iper hanno il pieno controllo sulla filiera, perché sarebbe praticamente impossibile. Succedono cose impensabili anche coi grandi marchi, che malgrado certe figure di merda bibliche, non si sputtanano perché la gente ha la memoria corta. Due esempi:

1) Io ho smesso di comprare il Galbanino (e tutti gli altri prodotti Galbani) perché qualche anno fa venne fuori uno scandalo dovuto al fatto che nelle cisterne dove facevano la pasta filante che poi viene imbustata col nome di Galbanino, hanno trovato scarti ferrosi ed addirittura pezzi di bullone e altre impurità, che non venivano da qualche danno accidentale dei macchinari, sembra ci fossero stati immersi deliberatamente. Io ho smesso di comprare, la maggior parte della gente no, visto che gli scaffali dei supermercati sono pieni.

2) La mozzarella Land, venduta di solito da Eurospin ed altri hard discount: era prodotta in Germania e per un periodo c'è stato lo scandalo perché a contatto con l'aria diventava blu! Tutto dimenticato, e suppongo che all'Eurospin e altrove la vendano tutt'ora. Io non l'ho mai comprata, ma gli yogurt Land li usa il B&B di Catania dove vado in estate e ciò vuol dire che il marchio non ha subito grosse ripercussioni dal problema.

Per cui anche se un giorno ti compri un panino del Mc Donald's e torni a casa col cagotto per colpa del formaggio o della polpetta, difficilmente succederà nulla.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Cambio vita!

Messaggioda Ste » 2 ott 2012, 18:00

la mozzarella land mi fa cacare il cazzo. ma all'eurospin ci sono cose buone
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Cambio vita!

Messaggioda doomboy » 2 ott 2012, 18:06

Ste ha scritto:Ma all'eurospin ci sono cose buone


Non lo nego, però spesso le cose che buone costano più o meno come quelle di marca. Giusto qualche centesimo di meno.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron