Caffè

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Caffè

Messaggioda sk888 » 21 nov 2012, 12:56

macché
la tua macchinetta ha dei problemi, evidentemente non raggiunge la pressione giusta.
Ce l'ho da un sacco di tempo e non l'ho mai pulita e tantomeno mandata in assistenza, non si è nemmeno ancora cotta la guarnizione e la uso minimo 2 volte al giorno.

ma quando raggiunge la temperatura lo senti il gorgoglio dell'acqua calda ?
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Caffè

Messaggioda Ste » 21 nov 2012, 12:57

sk888 ha scritto: macché
la tua macchinetta ha dei problemi, evidentemente non raggiunge la pressione giusta.
Ce l'ho da un sacco di tempo e non l'ho mai pulita e tantomeno mandata in assistenza, non si è nemmeno ancora cotta la guarnizione e la uso minimo 2 volte al giorno.

ma quando raggiunge la temperatura lo senti il gorgoglio dell'acqua calda ?


a volte si
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Caffè

Messaggioda sk888 » 21 nov 2012, 13:15

Ste ha scritto:
a volte si


dovrebbe fare il gorgoglio e poi poco prima che si accenda la spia arancione dovresti cominciare a sentire il tipico rumore del vapore che va in pressione. Una volta in pressione senti lo scatto del relè e si accende la spia

ce ne ho regalata una anche al mio amico per le nozze dato ci piaceva, anche la sua mai un problema e non l'ha mai pulita

ma te la lasci accesa sempre ?
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Caffè

Messaggioda Ste » 21 nov 2012, 13:24

sk888 ha scritto:

dovrebbe fare il gorgoglio e poi poco prima che si accenda la spia arancione dovresti cominciare a sentire il tipico rumore del vapore che va in pressione. Una volta in pressione senti lo scatto del relè e si accende la spia

ce ne ho regalata una anche al mio amico per le nozze dato ci piaceva, anche la sua mai un problema e non l'ha mai pulita

ma te la lasci accesa sempre ?


Da un po di giorni, no
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Caffè

Messaggioda sk888 » 21 nov 2012, 14:14

Ste ha scritto:
Da un po di giorni, no


beato te
te credo che ti si caramellava il caffè
se sta sempre in temperatura....
ma roba da matti :rolleyes:
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Caffè

Messaggioda Robbi » 21 nov 2012, 14:50

Cioè fammi capire... alla fine la macchinetta non va perchè il trinacre non ha capito un cazzo e la lasciava sempre accesa?

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

e meno male che è convito che i padani sono dei deficienti.. se lo dice lui :lol:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Caffè

Messaggioda Krizia » 23 nov 2012, 8:07

Ma io ho bevuto quel caffè da quella cosa lì pulita da te... :confused: cazzo :uh:


:D scherzo. Io non ne capisco di macchinette elettriche a cialde et similia. Al solo pensiero rabbrividisco, sono inutili ( per me) e ti levano tutto il piacere di fare il caffè, e un pò come la gente che per cucinare usa il Bimby ( ogni riferimento è puramente casuale :D ) .

Alla fine penso che sia questione di abitudini, cultura e quant'altro. Io ne ho una da Padreterno chiusa in scatola da anni e riposta per bene in fondo a qualche mobile, lasciata li a fare la muffa poichè mia madre pensa che debba far parte del mio "corredo".

Vabbè bando alle ciance, non la userei comunque, non sopporto gli ingombri sui mobili, levandoti spazio prezioso. Comprati na bella macchinetta del caffè classica e ci perdi due minuti in più, però almeno non c'hai le rogne di doverti preoccupare del filtro, della pressione delle cialde che costano troppo e quant'altro.
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: Caffè

Messaggioda Ste » 23 nov 2012, 10:23

Krizia ha scritto: Ma io ho bevuto quel caffè da quella cosa lì pulita da te... :confused: cazzo :uh:



ahahahahahahahhahha :lol:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Caffè

Messaggioda doomboy » 23 nov 2012, 10:35

Krizia ha scritto: Ma io ho bevuto quel caffè da quella cosa lì pulita da te... :confused: cazzo :uh:



No, mi sa che quella della residenza estiva è un'altra :gh:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Caffè

Messaggioda doomboy » 23 nov 2012, 10:37

sk888 ha scritto:
se sta sempre in temperatura....


Scò, non mi trovi d'accordo: al di là del problema dello spreco energetico e di quello del calcare (risolvibile con acqua "leggera"), il rimanere sempre a temperatura non è sbagliato, anzi! E' lo sbalzo di temperatura che rovina più di ogni altra cosa le guarnizioni e la pompa.

E' ovvio che se parliamo di una macchina del caffé da 100€ o giù di lì, il fatto che si rovini è comunque inevitabile, ma nel frattempo almeno il caffè me lo bevo buono.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron