Papa Ciccio

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda Robbi » 13 feb 2013, 12:29

doomboy ha scritto:

Allora ricordo male, ma mi pareva che negli ultimi anni ci fosse stato un minimo di apertura.


In realtà papa Woytila ha molte volte chiesto scusa per le porcate che la Chiesa ha commesso nei secoli, ma indubbiamente fu un Papa della conservazione, se dopo di lui fosse succeduto il Cardinal Martini, quello si che era un innovatore, ma non so quanto la Chiesa sia pronta a cambiare soprattutto nelle sue gerarchie, ma sarà bene che qualcuno si svegli a Roma...

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda Robbi » 13 feb 2013, 15:45

PaolinoInfy ha scritto: Il Papa si dimette!?

Ho sempre pensato fosse un'assurdità vivere fino alla "fine" per proclamarne un altro...come un Re.

PS
a)
Si fa il Papa come gesù cristo e cioè fino alla morte?
b)
Quando fisicamente, psicologicamente e spiritualmente la persona del Papa non sente più il benchè minimo vigore per dare qualcosa ai credenti è giusto che si dimetta?


La struttura ecclesiastica della Chiesa non ha nulla a che fare con i tempi moderni sono rimasti fermi al medioevo o forse anche prima, ma questa non è la parola di Cristo è la conservazione per la conservazione, ma la storia e i tempi vanno avanti.
Per me Il papa alla fine è un uomo ma se parli con un credente è la emanazione del Dio in terra quindi può essere fallibille? No! Può essere malato e stanco? NO! Può avere insomma tutte quelle problematiche che afferiscono alla vita umana? NO!

Ecco perchè con le sue "dimissioni" Ratzinger ha fatto un grande gesto epocale...ha lanciato un messaggio forte e chiaro. Fate presto altrimenti ci estinguiamo!

Vecio docet in omnia saecula saeculorum
:o :cool: :vecio:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda Robbi » 13 feb 2013, 21:32

Dopo l'ultima udienza odierna in sala Nervi, mi convinco sempre di più che il suo è un gesto d'amore verso la Chiesa.
Il problema di questo Papa è che ha un viso lombrosiano, è succeduto al più grande di tutti i tempi e per la già avanzata età al momento dell'investitura altro non poteva che essere un Papa di transizione.

Mea culpa, mea culpa mea maxima culpa.

Con queste "dimissioni" ha dimostrato la sua grandezza. Non è per nulla una persona provata fisicamente ha soltanto ammesso che non può svolgere il ministero petrino e le motivazioni sono tutte nel suo gesto. Lo fa intendere chiaramente quando dice basta alle divisioni che stanno sfregiando la Chiesa, per questo si fa da parte.

Io spero vivamente di vedere quel bel cardinale nero al soglio di Pietro... ha il fisic du rol, è mediatico, ma soprattutto è un uomo di Cristo lo percepisco chiaramente e se lo dice un ateo e agnostico come me potete crederci... del resto la forza scorre potente in me e questo non ce la faccio a convertirlo al lato oscuro... :devil:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda Ste » 14 feb 2013, 9:54

:rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda Robbi » 14 feb 2013, 11:46

Ste ha scritto: :rolleyes:


quindi?

:rolleyes:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda Lionsquid » 14 feb 2013, 19:57

un punto di vista "diverso"... condivido alcune parti, ma essendo un punto di vista "dall'interno", è da prendere con le dovute cautele

http://www.michelamurgia.com/cultura/al ... -rimpianto
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda RNicoletto » 15 feb 2013, 12:49

Lionsquid ha scritto: un punto di vista "diverso"... condivido alcune parti, ma essendo un punto di vista "dall'interno", è da prendere con le dovute cautele

http://www.michelamurgia.com/cultura/al ... -rimpianto

Si, vabbé, questa si lamenta che Ratzinger non si è occupato abbastanza di politica... :rolleyes:
Il basso profilo politico del pontificato ratzingeriano ha tolto alla Chiesa il ruolo di mediatrice internazionale che Giovanni Paolo II le aveva autorevolmente conquistato sin dai primi anni del suo governo.

NOTA COMICA - Uno dei commentatori, tale Don Piero, gli scrive questo: "...tra i tuoi fans appassionati ce ne saranno tanti (come me) che ecumenicamente la pensano in modo opposto al tuo per cui perderai i padri confessori e brucerai all'inferno..." :devil:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda Lionsquid » 15 feb 2013, 13:54

RNicoletto ha scritto: ...
Si, vabbé, questa si lamenta che Ratzinger non si è occupato abbastanza di politica... :rolleyes:



appunto.. ma in ogni caso non lui direttamente ma tutta la schiera di accoliti cominciado da CL nell'incancrenire la stato sociale e opus dei in quello finanziario...
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda Krizia » 22 feb 2013, 13:29

Bah,
per quanto possa fregarmene della Chiesa...
In breve il mio pensiero:

La situazione mi puzza. Ratzy non l'ho mai "accettato", nel senso che non mi è mai piaciuto così, a pelle, a sensazione.
Questi Signori fanno parte di una gerarchia ecclesiastica (corrotta, non prendiamoci in giro) che non sarà mai pronta a ricevere e a farsi comandare da "rivoluzionari del pensiero", poi dei fatti.
E' per convenienza è perché certe cose che ti inculcano nel cervello da nottetempo non saranno mai lavate via con le prossime fumate bianche.
I principi sui quali la Chiesa si fonda sono intoccabili e resteranno tali.

Che il Papa non ce la faccia più fisicamente, onestamente mi pare una grande presa in giro. Poi oh, beneficio del dubbio... Siamo essere umani e diversi, e perché ce l'abbia fatta Wojtyla , non è detto che tutti sono in grado di affrontare l'avvenire come ha fatto Lui.

E' una cosa da stimare secondo me, e credo che sia da non sottovalutare nemmeno il gesto di Ratzy: ci vuole coraggio per spararla così grossa in pubblico. Credo sia comunque una bella responsabilità.

IL mio giudizio/pensiero non vale niente, ma quello che mi fa imbestialire di questo sistema è il nascondere le Porcate che fanno dietro la FEDE. Chi ce l'ha, ce l'ha è basta e non c'è bisogno di un abito o di un titolo ecclesiastico per dimostrarlo. Basta OT.

P.S:
Vabbuò, io da buona napoletana ho giocato i numeri e ho preso l'ambo con 16 e 32. Ho vinto 4,70€. Poca roba ma almeno lo sfizio di beccare qualcosa :verycool:
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: Le "dimissioni" di Papa Ratzinger

Messaggioda Robbi » 22 feb 2013, 15:54

Krizia ha scritto:
P.S:
Vabbuò, io da buona napoletana ho giocato i numeri e ho preso l'ambo con 16 e 32. Ho vinto 4,70€. Poca roba ma almeno lo sfizio di beccare qualcosa :verycool:


eh ma quanto hai giocato? 3 centesimi e magari su tutte le ruote? :D
La prossima volta che hai sti sentori.. avvisami che un paio di euro ce li metto pure io
;)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron