Papa Ciccio

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Verso il Conclave

Messaggioda Ste » 11 mar 2013, 14:07

In cattiva luce non c'è finito razinga.

C'era un cardinale (all'epoca monsignore) che pur sapendo non ha fatto un cazzo. Anzi qualcosa facevano, spostare sto prete da un campo scout all'altro.

:rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Verso il Conclave

Messaggioda Robbi » 11 mar 2013, 14:20

Ste ha scritto: In cattiva luce non c'è finito razinga.

C'era un cardinale (all'epoca monsignore) che pur sapendo non ha fatto un cazzo. Anzi qualcosa facevano, spostare sto prete da un campo scout all'altro.

:rolleyes:


Eh lo so!
ma c'è anche chi ha detto che ratzinger sapeva e NON FACEVA...certo sapeva... e per quanto possibile ha fatto pulizia gli altri si sono solo sciacquati la bocca
per rimediare allo schifo di un pedofilo rapidamente c'è solo un modo.

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Verso il Conclave

Messaggioda RNicoletto » 12 mar 2013, 10:38

Robbi ha scritto:Eleggere un pontefice di max 50 anni, possibilmente nero e con un tarello metaforico di 40 cm (con tutto il rispetto) che prenda e metta a giro tutto lo schifo e la merda che gronda dai palazzi.

Improponibile.
La Chiesa è un'entità millenaria ed i suoi vertici ragionano sul lunghissimo periodo. Tirar fuori tutti gli scheletri dall'armadio adesso sarebbe una soluzione a corto respiro (secondo loro); meglio combattere la piaga della pedofilia nel clero internamente e con poca pubblicità. Se riescono, tra 50 anni nessuno più si ricorderà dei preti pedofili, a parte le vittime naturalmente. :(

Comunque io non credo il problema della pedofilia sia una priorità per il Conclave. Lo IOR, la gestione finanziaria, i rapporti con gli ebrei, i rapporti con la Cina; questi saranno i temi su cui verrà valutato il nuovo Papa. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Verso il Conclave

Messaggioda Robbi » 12 mar 2013, 12:30

RNicoletto ha scritto:
Improponibile.
La Chiesa è un'entità millenaria ed i suoi vertici ragionano sul lunghissimo periodo. Tirar fuori tutti gli scheletri dall'armadio adesso sarebbe una soluzione a corto respiro (secondo loro); meglio combattere la piaga della pedofilia nel clero internamente e con poca pubblicità. Se riescono, tra 50 anni nessuno più si ricorderà dei preti pedofili, a parte le vittime naturalmente. :(

Comunque io non credo il problema della pedofilia sia una priorità per il Conclave. Lo IOR, la gestione finanziaria, i rapporti con gli ebrei, i rapporti con la Cina; questi saranno i temi su cui verrà valutato il nuovo Papa. :o


Ottima analisi, ma è un pò come dire l'intervento chirurgico tecnicamente è riuscito perfettamente,ma il paziente è morto!
Se non vogliono sparire devono cambiare atteggiamento e mentalità, l'islam fa proseliti nel mondo e questi hanno la crisi delle vocazioni.
E continuino con i loro riti millenari del casso, di Roma Vaticana tempo 50/100 anni rimarrà solo cenere!

:vecio:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Verso il Conclave

Messaggioda RNicoletto » 12 mar 2013, 15:37

L'Islam, come tu Robbi ben sai, è una questione che ci riguarda tutti, non solo la Chiesa Cattolica.
La crisi delle vocazioni nella Chiesa è iniziata 40 anni fa, i motivi vanno molto al di la degli scandali degli ultimi anni.

Comunque IMHO, la Chiesa Cattolica non cambia. Di Papi ne servirebbero due:
  • uno "esperto" che metta ordine negli equilibri del potere finanziario della Chiesa;
  • uno "giovane" che con un mandato di almeno 20 anni riesca ad introdurre una nuova etica del clero.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Verso il Conclave

Messaggioda Robbi » 12 mar 2013, 21:09

RNicoletto ha scritto: L'Islam, come tu Robbi ben sai, è una questione che ci riguarda tutti, non solo la Chiesa Cattolica.
La crisi delle vocazioni nella Chiesa è iniziata 40 anni fa, i motivi vanno molto al di la degli scandali degli ultimi anni.

Comunque IMHO, la Chiesa Cattolica non cambia. Di Papi ne servirebbero due:
  • uno "esperto" che metta ordine negli equilibri del potere finanziario della Chiesa;
  • uno "giovane" che con un mandato di almeno 20 anni riesca ad introdurre una nuova etica del clero.


Ma guarda Renzo
mi piace talmente il tuo pensiero che se fossi femmina ti lapperei, ma siccome sei maschio
vigorosa stretta di mano? :cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Verso il Conclave

Messaggioda Robbi » 13 mar 2013, 21:01

Annuntio vobis gaudium magnum:
habemus Papam!
Eminentissimum ac reverendissimum dominum,
dominum xxxxxxxxxxx,
Sanctæ Romanæ Ecclesiæ Cardinalem... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx,
qui sibi nomen imposuit


spero solo che non sia il franzoso, per ritorsione potrei andare a pestare ecsione

:D

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Verso il Conclave

Messaggioda Robbi » 13 mar 2013, 21:12

vabbè tanto che ci sono vi impartisco la benedizione urbi et orbi!

Sancti Apostoli Petrus et Paulus, de quorum potestate et auctoritate confidimus, ipsi intercedant pro nobis ad Dominum.

Precibus et meritis beatæ Mariae semper Virginis, beati Michaelis Archangeli, beati Ioannis Baptistæ et sanctorum Apostolorum Petri et Pauli et omnium Sanctorum misereatur vestri omnipotens Deus et dimissis omnibus peccatis vestris, perducat vos Iesus Christus ad vitam æternam.

Indulgentiam, absolutionem et remissionem omnium peccatorum vestrorum, spatium verae et fructuosae pænitentiæ, cor semper pænitens et emendationem vitae, gratiam et consultationem sancti Spiritus et finalem perseverantiam in bonis operibus, tribuat vobis omnipotens et misericors Dominus.

Et benedictio Dei omnipotentis: Patris et Filii et Spiritus sancti descendat super vos et maneat semper.

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Verso il Conclave

Messaggioda Robbi » 13 mar 2013, 21:17

Jorge Mario Bergoglio! 77 anni! il nuovo che avanza! nella tradizione di santa romana chiesa :D
maaaaaaaaaaa
Persona degna, sud americano argentino quindi mio mezzo compaesano (saranno contenti i brasiliani ) :D origine piemontesi (bergoglio è un cognome classico)

Nomen imposuit Francesco I

Ok Francesco, vedi di spaccare il culo alle gerarchie, ma sei troppo vecio ancorchè uno tosto, serio e schivo.
Mi piace dai! Un volto "pulito"

Benchè ateo con l'età comincio ad avvicinarmi come "studioso" al diritto vaticano... interessante...

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Verso il Conclave

Messaggioda Ste » 13 mar 2013, 21:54

mah

:rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron