Commemorazione del I Maggio

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Commemorazione del I Maggio

Messaggioda doomboy » 1 mag 2013, 8:31

Non è un errore: per come la vedo io, il lavoro è morto e quindi oggi se ne commemora la dipartita, non c' è un bel niente da festeggiare.

Anzi, vedo "il concertone" come un'occasione sprecata da tutte le sigle sindacali per impiegare meglio i soldi che spendono per organizzarlo: con quei milioni di € forse si potevano sostentare le famiglie più bisognose.


(F)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Commemorazione del I Maggio

Messaggioda Robbi » 1 mag 2013, 11:42

Concordo pienamente! Certe liturgie del cazzo sono dure a morire e c'è gente che con simili eventi ci campa un anno!
Quindi commemoriamo il lavoro

CHE NON C'E'!!!

:dead:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Commemorazione del I Maggio

Messaggioda Ste » 2 mag 2013, 10:17

si poteva benissimo commemorare un bel nulla.

restare a casa, strappare le erbacce, cambiare le lampadine, passare l'aspirapolvere.

questi altri dementi con le bandane di che guevara cacano il cazzo per il cambiamento e poi fanno le stesse cose da 50 anni :rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Commemorazione del I Maggio

Messaggioda doomboy » 2 mag 2013, 10:26

Il problema non sono le persone che hanno partecipato al concerto, il problema sono i sindacati che dovevano capire che quest'anno non era sensato svolgerlo. Ma dietro a quell'evento girano svariati milioni di € , che tanto per cambiare finiscono nelle "solite" tasche di "amici" e "amici di amici", quindi il carrozzone non si può fermare.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Commemorazione del I Maggio

Messaggioda Ste » 2 mag 2013, 10:42

ho capito

però se organizzano il concertone e poi in piazza ci vanno 14 persone, sai che ridere :gh:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Commemorazione del I Maggio

Messaggioda Robbi » 2 mag 2013, 10:49

Ste ha scritto: si poteva benissimo commemorare un bel nulla.

restare a casa, strappare le erbacce, cambiare le lampadine, passare l'aspirapolvere.

questi altri dementi con le bandane di che guevara cacano il cazzo per il cambiamento e poi fanno le stesse cose da 50 anni :rolleyes:


Comincio a preoccuparmi! :eek:
Ultimamente dalla bocca non ti escono sono cagate ma pensieri!
Sei sempre tu? O qualcuno serio ti ha sniffato la password?

:lol:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Commemorazione del I Maggio

Messaggioda doomboy » 2 mag 2013, 10:53

Ste ha scritto: ho capito

però se organizzano il concertone e poi in piazza ci vanno 14 persone, sai che ridere :gh:


Ah bé sono d'accordo con te, ma il pubblico del concertone non è che abbia una elevata coscienza critica, molti sono adolescenti o poco più...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Commemorazione del I Maggio

Messaggioda RNicoletto » 2 mag 2013, 12:09

Guardate che, come dicono dalla mie parti :p, ci dev'essere un misunderstanding.
Voglio dire, non sarete mica rimasti fermi al concetto che "i sindacati sono a difesa dei lavoratori e del lavoro" verooo??!! :anger:
Perché questo concetto, se mai è stato vero, non lo è più da un pezzo. I sindacati oggi sono in difesa in primis di loro stessi ed in seconda battuta dei propri iscritti. Su questo secondo punto in particolare bisogna fare attenzione perché gli iscritti ai sindacati oggi sono in larga parte pensionati e dipendenti pubblici.
Ora, le persone di questo forum sanno molto bene che la crisi economica degli ultimi anni ha lasciato a casa parecchie persone, ma ditemi:
  • quanti Enti o Uffici Pubblici sono stati chiusi e gli impiegati licenziati e/o cassaintegrati?
  • quanti pensionati sono rimasti senza pensione?
Non ho dati statistici sottomano ma mi verrebbe da dire che la risposta è "prossima allo zero". Per i dipendenti sto parlando naturalmente di quelli a tempo indeterminato, non le varie forme di precariato presenti ad esempio nella Scuola.

Quindi i sindacati, ed i loro iscritti, non sono una fotografia reale del Paese. Il fatto che continuino a festeggiare il 1° Maggio, dal loro punto di vista, ci sta tutto. :o

P.S. Se c'è un sigla sindacale che mi sta sul ca##o è la FIOM-CGIL, ma oggi mi tocca quotare un articolo scritto proprio da un loro rappresentante. :wall:
Il 40% dei giovani inoccupati o disoccupati, 1 milione di licenziamenti, lavoratori e pensionati sotto la soglia di povertà, con questi numeri cosa c'è da difendere: non c'è bisogno invece di avere il coraggio di mettersi in discussione per cambiare il "farsi sindacato"? La sfida non è su quello che abbiamo alle spalle ma sul futuro e non si vince legittimandosi vicendevolmente. Confindustria e sindacati scambiandosi autografi su accordi che non rappresentano né i lavoratori, né le imprese svuotano il senso stesso degli accordi che saranno derogati inpeggio nei luoghi di lavoro.

Il voto di chi, iscritto o no, deve poter decidere del proprio lavoro, del salario e dell apropria prestazione, questa penso sia oggi l'essenza del sindacato del futuro. Ieri il segretario dei metalmeccanici iscritti alla Fim Cisl durante la riunione dei direttivi di Cgil, Cisl e Uil, che dopo anni hanno raggiunto un accordo sul voto dei lavoratori, ha detto che sugli accordi debbono votare solo gli iscritti e non i lavoratori tutti: è chiara la distanza?
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Commemorazione del I Maggio

Messaggioda doomboy » 2 mag 2013, 12:33

RNicoletto ha scritto: non sarete mica rimasti fermi al concetto che "i sindacati sono a difesa dei lavoratori e del lavoro" verooo??!! :anger:


Renzo tranquillo, qua mica venimo dalla montagna der sapone :gh:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Commemorazione del I Maggio

Messaggioda Ste » 2 mag 2013, 12:43

Non sono d'accordo con Renzo.

La cifra è prossima allo zero nel mio caso => PMI

Quelli che ricorrono alla cassa o licenziamenti sono i grossi privati. Industrie, ecc ecc
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron