L'America sancisce una parità di diritti

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda manu » 27 giu 2013, 18:42

mi frega perché meglio un etero che un culattone in più. che ti devo dire, non li sopporto.
Avatar utente
manu
Thor
Amico di Mondowin
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 giu 2009, 23:51

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda Ste » 27 giu 2013, 18:44

eheheheh

sai come si dice. chi disprezza, compra

:bebe:


:lol:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda doomboy » 27 giu 2013, 19:03

manu ha scritto: Matrimonio omosex -> Sì, alla fine è un contratto.

Adozioni omosex -> No, mi spiace ma nessuno mi toglie dalla testa che un bambino con due padri abbia più probabilità di diventare culattone che un bambino con un padre e una madre. L'omosessualità non è soltanto nel DNA, ma dipende anche da fattori ambientali (altrimenti sarebbe una malattia)..e se io ho 2 genitori che se lo danno in culo, la probabilità che prima o poi lo prenda pure io sale alla grande.


Secondo me, c'hai le idee un po confuse: E' proprio perché non dipende da fattori ambientali che non è una malattia. L'omosessualità è una propensione interiore che dipende da fattori probabilmente genetici, non è una malattia, ma non è influenzata dal contesto.

Non è che se prendi un bambino con pulsioni omosessuali e lo iscrivi a boxe, il suo istinto cambia. Il massimo risultato che puoi ottenere è che si auto reprima, per motivi ambientali appunto.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda doomboy » 27 giu 2013, 19:05

manu ha scritto: mi frega perché meglio un etero che un culattone in più. che ti devo dire, non li sopporto.


Manu, sono curioso: che ti frega se uno è "culattone"? Pare che tu debba dire che ti danno fastidio per rafforzare il tuo essere etero. Ognuno ha l'orientamento sessuale che preferisce. Finché non vieni molestato non è un problema tuo. Ma anche in quel caso il problema non è di "genere", perché penso che se tu fossi oggetto di "molestie sessuali" da una donna che non ti piace ti darebbe comunque fastidio.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda Robbi » 27 giu 2013, 20:39

manu ha scritto:

Adozioni omosex -> No, mi spiace ma nessuno mi toglie dalla testa che un bambino con due padri abbia più probabilità di diventare culattone che un bambino con un padre e una madre. L'omosessualità non è soltanto nel DNA, ma dipende anche da fattori ambientali (altrimenti sarebbe una malattia)..e se io ho 2 genitori che se lo danno in culo, la probabilità che prima o poi lo prenda pure io sale alla grande.


Mi fido sempre molto della "scientificità" del buddace è un pensiero che sottoscrivo
e dico di più.. Non sono manco d'accordo sull'estensione dei diritti giuridici tout court esempio quello degli assi ereditari.

L'esempio di L. Dalla è emblematico. Se avesse voluto riconoscere una sorta di "eredità" al suo compagno convivente da oltre 20 anni, avrebbe potuto usare uno strumento perfettamente legale e legittimo come la donazione, se non lo ha fatto un motivo ci sarà... Non lo potremo mai sapere, ma è correttissimo che i familiari di Dalla in asse ereditario esercitino tutto quello che è in loro potere per succedere, lo prevede la legge.

Diverso, per me, il discorso relativo all'assistenza in caso di grave malattia... ecco lì è giusto che un compagno/a possa prestare un'assistenza che è anche di puro amore piuttosto che una moglie separata che magari oltre a non fregargli un cazzo ha un potere esclusivo di estromettere una persona amata.. questo non lo trovo giusto!

Argomento cazzuto questo per uomini...

trinacre go home!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16637
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda doomboy » 27 giu 2013, 20:52

Robbi ha scritto: Non sono manco d'accordo sull'estensione dei diritti giuridici tout court esempio quello degli assi ereditari.

L'esempio di L. Dalla è emblematico. Se avesse voluto riconoscere una sorta di "eredità" al suo compagno convivente da oltre 20 anni, avrebbe potuto usare uno strumento perfettamente legale e legittimo come la donazione, se non lo ha fatto un motivo ci sarà... Non lo potremo mai sapere, ma è correttissimo che i familiari di Dalla in asse ereditario esercitino tutto quello che è in loro potere per succedere, lo prevede la legge.



Questo proprio non lo capisco. Perché se due persone dello stesso sesso si sono amate e supportate per una vita, perché l'avere diritto all'eredità o alla pensione di reversibilità dovrebbe essere in discussione, una volta che sancisci la legittimità delle unioni omosessuali, e prima ancora la validità giuridica delle coppie di fatto? A ragionare così fai un assist alla Chiesa Cattolica nella sua accezione più bigotta.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda Robbi » 27 giu 2013, 20:58

doomboy ha scritto:Non è che se prendi un bambino con pulsioni omosessuali e lo iscrivi a boxe, il suo istinto cambia. Il massimo risultato che puoi ottenere è che si auto reprima, per motivi ambientali appunto.


Con questo cosa vorresti dire?
Che un bambino con pulsioni omosessuali starebbe male se iscritto ad un corso di boxe piuttosto che di danza?

Ti garantisco che ci sono omosessuali che praticano arti marziali che menano come fabbri e non hanno per un cazzo influenze ambientali
Il maestro di karate di mia figlia, 5 volte campione del mondo di kumitè nella sua categoria e, che in italia non conosce un cazzo di nessuno,è un gay non effemonato maschi 100%
alto un metro e un cazzo.. lo vedi e dici... minkia questo lo schianto.. ho visto una sua esibizione e ti garantisco che non gli vedi partire mani e piedi un fulmine
eh!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16637
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda doomboy » 27 giu 2013, 21:01

Robbi ha scritto:

Con questo cosa vorresti dire?
Che un bambino con pulsioni omosessuali starebbe male se iscritto ad un corso di boxe piuttosto che di danza?

Ti garantisco che ci sono omosessuali che praticano arti marziali che menano come fabbri e non hanno per un cazzo influenze ambientali
Il maestro di karate di mia figlia, 5 volte campione del mondo di kumitè nella sua categoria e, che in italia non conosce un cazzo di nessuno,è un gay non effemonato maschi 100%
alto un metro e un cazzo.. lo vedi e dici... minkia questo lo schianto.. ho visto una sua esibizione e ti garantisco che non gli vedi partire mani e piedi un fulmine
eh!


No Robbi, il punto sta assolutamente altrove: facevo quell'esempio semplicemente per dire che le cause ambientali non penso influiscano sullo sviluppo delle preferenze di genere. Manu diceva che un bambino che cresce in una famiglia con due genitori omosessuali avrebbe più possibilità di diventarlo a sua volta, perché influenzato dall'ambiente. Io dico di no.

Io però resto combattuto sulla possibilità di una coppia omosessuale di avere dei figli, ma non per quel motivo specifico, quanto per le difficoltà che la società poi riserverebbe a quella famiglia "diversa". Io ne faccio un problema civico e sociale.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda Robbi » 27 giu 2013, 21:04

doomboy ha scritto:

Questo proprio non lo capisco. Perché se due persone dello stesso sesso si sono amate e supportate per una vita, perché l'avere diritto all'eredità o alla pensione di reversibilità dovrebbe essere in discussione, una volta che sancisci la legittimità delle unioni omosessuali, e prima ancora la validità giuridica delle coppie di fatto? A ragionare così fai un assist alla Chiesa Cattolica nella sua accezione più bigotta.


Ma caro... proprio perchè oggi non è cosi!
Anche le unioni di fatto tra uomo e donna non hanno gli stessi diritti della famiglia "naturale" (vedi pensione di reversibilita) Quindi chi vive queste condizioni deve sapere che strumenti di tutela ci sono, ma si debbono attuare, contrariamente chi ha diritti li esercita.. io farei lo stesso eh! Insomma se non ti preoccupi di tutelare un tuo compagno/a scusa ma sono cazzi tuoi!
Se ci fosse una perfetta parità giuridica e di diritti tutto questo non si porrebbe

:dottorino:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16637
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: L'America sancisce una parità di diritti

Messaggioda Robbi » 27 giu 2013, 21:10

doomboy ha scritto:
No Robbi, il punto sta assolutamente altrove: facevo quell'esempio semplicemente per dire che le cause ambientali non penso influiscano sullo sviluppo delle preferenze di genere. Manu diceva che un bambino che cresce in una famiglia con due genitori omosessuali avrebbe più possibilità di diventarlo a sua volta, perché influenzato dall'ambiente. Io dico di no.



E io invece dico di si! Con tutti i distingui del caso eh!

Sai chi sono nella quasi totalità dei casi i pedofili?
Bambini abusati!
leggiti un pò di letteratura.
Ecco perchè non voglio una perfetta parità. Le condizioni ambientali influenzano,.. eh se influenzano

Con un pò di calma ti faccio un esempio personale che va nel solco del ragionamento anche se non c'entra con l'argomento specifico ma su come una condizione ambientale può influenzare il tuo essere
:)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16637
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron