Amazon li seppellirà tutti?

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda RNicoletto » 6 ago 2014, 15:57

Partiamo da qui.

Ste ha scritto:sempre più colpito positivamente da Amazon (Y)

RNicoletto ha scritto:Funziona anche troppo bene. :rolleyes:
Nell'ultimo anno ho comprato roba per tutta la mia famiglia + altri parenti + amici.

In alcuni ambiti come l'elettronica di consumo credo che Amazon stia uccidendo le grandi catene commerciali. :o


Scena 1
Mi fermo per una sosta in Autogrill. Tra i vari oggetti in vendita noto un quadricopter, prezzo 80 euro. Prendo il mio smartphone, apro l'app di Amazon, digito il nome del prodotto e voilà: 58 euro spedito. Il 27,5% in meno.

Scena 2
Sto consultando il volantino di una nota catena dell'elettronica. Tra i prodotti sottocosto (pezzi limitati per un periodo di tempo limitato) c'è uno smartphone a 189 euro. Vado su Amazon.it e lo trovo a 188 euro. Non viene indicato come "prodotto in offerta".

Scena 3
Mia moglie ha deciso di regalarmi una t-shirt per il mio compleanno. Facciamo un giro in centro. 7 negozi in poco più di 2 ore! Immagine
Risultato? Complice il periodo (siamo a fine saldi) la scelta era davvero limitata ed è questo il motivo per cui abbiamo dovuto passare per così tanti negozi.
Il giorno dopo vado su Amazon.it e con un paio di filtri ottengo questo:
Immagine

Aggiungiamoci che le politiche di reso di Amazon sono semplici e rapide, molto più di quelle dei negozi fisici. Se il capo di abbigliamo scelto non calza a pennello o non ti convince indossato, restituirlo ed ottenere il completo rimborso è di un banalità rara. :eek:

Poi certo, Amazon è una multinazionale-virtuale e grazie ai suoi magheggi contabili paga una miseria di tassa, quasi nulla nel paese di riferimento. Ma se i nostri commercianti non si danno una svegliata questi continueranno ad aumentare a dismisura il proprio fatturato vista la differenza di prezzo e scelta che sono in grado di offrire. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda doomboy » 6 ago 2014, 16:04

Amazon così seppellirà anche i clienti.

Tutte queste aziende che tu stesso definisci "virtuali" impiegano una frazione della forza lavoro di un'azienda tradizionale.

Per come la vedo io, o in futuro il reddito si svincolerà dal lavoro, o tutte queste aziende presto non avranno acquirenti. Mi sembra evidente che il 90% dei guadagni di aziende che vendono prodotti di largo consumo arrivano da fasce di pubblico medio-basse. Queste fasce stanno lentamente diventando sempre più povere e presto non compreranno più niente o quasi. Nel frattempo i ricchi che diventano più ricchi se ne sbattono di risparmiare.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda Ste » 9 gen 2015, 11:32

Altra chicca da Amazon (Y) (Y) (Y) (Y)


Ho comprato un batticatena per la bici, una fascia elastica che protegge il telaio. 8 euro (in negozio sta a 15 euri)

Arriva, vado per montarla, non entra. Troppo piccola. Cazzo

Torno su Amazon e vado per attivare la procedura di reso.

Tutto ok. Mi restituiscono i soldi, e magia: non è neccessario restituire l'articolo.

Boh cazzi loro. Io cmq il batticatena ce lo metto uguale adattandolo con delle fascette :tetta: :bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda Ste » 9 gen 2015, 11:46

doomboy ha scritto: Per come la vedo io, o in futuro il reddito si svincolerà dal lavoro, o tutte queste aziende presto non avranno acquirenti. Mi sembra evidente che il 90% dei guadagni di aziende che vendono prodotti di largo consumo arrivano da fasce di pubblico medio-basse. Queste fasce stanno lentamente diventando sempre più povere e presto non compreranno più niente o quasi. Nel frattempo i ricchi che diventano più ricchi se ne sbattono di risparmiare.



Il mercato ormai è definitivamente orientato verso la gente che ha soldi da spendere. Finchè ci sarà un 20% di popolazione in grado di comprare ci saranno sempre Amazon o Unieuro o Decathlon o stocazzo.

Il ragionamento tuo poi non tiene.

L'altro giorno hai speso 30 euro per quel coso hdmi. Dove sono finiti quei 30 euri? Boh!

Guarda:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ ... mi&x=0&y=0

Più scelta e inoltre gli euri risparmiati potevi lasciarli al salumiere sotto casa o alla negra sulla salaria :tetta:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda Ste » 9 gen 2015, 11:53

e cmq, lo shopping da casa non è roba di questi ultimi anni. Già da quando ero col culo cacato ricordo le televendite e il postalmarket.

Il grande male dell'umanità è stato sto cazzo di internet alla portata di tutti. Sta devastando ogni cosa.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda Robbi » 9 gen 2015, 11:58

Ste ha scritto: Già da quando ero col culo cacato ricordo le televendite e il postalmarket.

Io del postalmarket ricordo le seghette che mi facevo da infante più o meno vedendo quelle che stavano con la mutanda e il reggipetto
:cool: :lol:

Il grande male dell'umanità è stato sto cazzo di internet alla portata di tutti. Sta devastando ogni cosa.


Vedi?
in un certo senso aveva ragione Komeini che indicava nel grande satana la televisione, oggi i tempi sono cambiati ma il risultato è il medesimo.

C'è della verità in quello che dici, infatti nella gnoranza si vive meglio perchè manca la conoscenza e non sapendo si soffre meno... ecco perchè tu sei felice

:lol:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda Ste » 9 gen 2015, 12:03

Robbi ha scritto: Io del postalmarket ricordo le seghette che mi facevo da infante più o meno vedendo quelle che stavano con la mutanda e il reggipetto


quotone (Y) c'erano pure le mutande di pizzo col pelo che si intravedeva. e minate
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda doomboy » 9 gen 2015, 12:17

Ste ha scritto:
Il mercato ormai è definitivamente orientato verso la gente che ha soldi da spendere. Finchè ci sarà un 20% di popolazione in grado di comprare ci saranno sempre Amazon o Unieuro o Decathlon o stocazzo.



Ma davvero dici? E secondo te, un 20% di popolazione ingrado di spendere è sufficiente a sostenere la macroeconomia di colossi come quelli che hai nominato? Di tutti poi?

Ste, se la massa non può più spendere, l'economia crolla e basta. Non ci sono alternative. Ed è quello che succederà di questo passo. L'altospendente non serve a niente. Ti faccio un esempio spicciolo: La Fiat non può compensare il calo di vendita dovuto al fatto che non essendoci classe media, vende 500.000 Panda/Punto in meno, incrementando la vendita di Ferrari di 500 unità.

Lo stesso discorso vale per tutti i mercati e le tipologie di prodotto. Se domani ci dovesse essere il doppio di persone che compra iPhone, ma un calo di vendite di tutti gli altri cellulari, l'economia crolla.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda RNicoletto » 9 gen 2015, 17:06

Ste ha scritto:quotone (Y) c'erano pure le mutande di pizzo col pelo che si intravedeva. e minate

:lol: :oook:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Amazon li seppellirà tutti?

Messaggioda Ste » 24 feb 2015, 12:35

Do ancora feedback

Comprati auricolari bluetooth per andare in biga: una ventina di euri

Sono abbastanza buoni, ma ho perso un archetto e quindi quello sinistro non resta infilato nella recchia. Duball

Parte richiesta di reso adducendo come motivazione che riscontro un autonomia bassa rispetto a quella dichiarata dal venditore.

Mi propongono il reso oppure un rimborso del 50%.

Ovviamente ho scelto il rimborso :bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron