Tu suis Ciarli?

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Tu suis Ciarli?

Messaggioda Ste » 12 gen 2015, 16:24

io non sono ciarli.

Come tanti non lo conoscevo, ma vedendo qua e la qualche vignetta le ho trovate stupide. O almeno, non mi fanno ridere.

Mi fa ridere Crozza che fa il papa col frigorifero sulle spalle, o fiorello che fa sperandeo che fa giovanni xxiii.

Non mi fa ridere il papa benedetto 16 inculato nella vignetta francese.

io penso che se tappezzo milan di manifesti dove si vede il vecio inculato da FL, l'anziano un po s'incazza e magari mi aspetta all'uscita di piazza cadorna con una spranga.

Tutto ciò al di la dell'aspetto "terrorismo", che un po mi puzza di pagliacciata.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda doomboy » 12 gen 2015, 17:07

L'umorismo di Charlie Hebdo non piace neanche a me. E' satira piuttosto gratuita. Non sono contrario alla satira politica e religiosa, ma mi piace quando dietro c'è della qualità. A prescindere da questo, la libertà d'espressione va sempre difesa.

Comunque non mi piace la piega che gli eventi stanno prendendo... la Francia si sta già militarizzando, si parla di rivedere il trattato di Schengen. Allora a questo punto mettiamo la parola fine all'Unione Europea, ripristiniamo le frontiere e le valute nazionali e via, torniamo a respirare.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda Ste » 12 gen 2015, 17:28

io so solo che non sappiamo un cazzo

nei paesi non occidentali ogni giorno ne muoiono a kg ammazzati dal terrorismo, compresi bambini.

ammazzano 4 vecchi rincoglioniti a parigi e se ne escono con la marcia della pace e ge suis ciarli.

è una buttanata
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda Robbi » 12 gen 2015, 22:04

Ste ha scritto: io non sono ciarli.

Come tanti non lo conoscevo, ma vedendo qua e la qualche vignetta le ho trovate stupide. O almeno, non mi fanno ridere.

Mi fa ridere Crozza che fa il papa col frigorifero sulle spalle, o fiorello che fa sperandeo che fa giovanni xxiii.

Non mi fa ridere il papa benedetto 16 inculato nella vignetta francese.

io penso che se tappezzo milan di manifesti dove si vede il vecio inculato da FL, l'anziano un po s'incazza e magari mi aspetta all'uscita di piazza cadorna con una spranga.

Tutto ciò al di la dell'aspetto "terrorismo", che un po mi puzza di pagliacciata.



sai che ti quoto al 99%? :uh:

non ti do il 100% perchè se no poi ti monti la testa!

:cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda Robbi » 12 gen 2015, 22:05

doomboy ha scritto: si parla di rivedere il trattato di Schengen. Allora a questo punto mettiamo la parola fine all'Unione Europea, ripristiniamo le frontiere e le valute nazionali e via, torniamo a respirare.


eh non sarebbe mica male...

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda Robbi » 12 gen 2015, 22:06

Ste ha scritto: io so solo che non sappiamo un cazzo

nei paesi non occidentali ogni giorno ne muoiono a kg ammazzati dal terrorismo, compresi bambini.

ammazzano 4 vecchi rincoglioniti a parigi e se ne escono con la marcia della pace e ge suis ciarli.

è una buttanata


Il tuo concetto sarebbe da sviluppare... interessante, ma è tardi e non ho un cazzo di voglia... magari domani!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda Robbi » 13 gen 2015, 13:40

vabbè ho mica tempo hai esposto esaustivamente la cosa.

L'Europa è ormai marcia e imbolsita, se andiamo avanti così sti negher ci fanno un culo della madonna.

:rolleyes:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda doomboy » 13 gen 2015, 14:42

L'Europa non esiste e non è mai esistita, se non a livello morfologico. La UE è nata morta. Noi "italiani" poi fatichiamo ancora a digerire l'unità nazionale e ci sentiamo ancora "milanesi", "romani" ecc... figuriamoci se possiamo concepire culturalmente l'Europa...

La nostra epoca è stata l'Impero Romano. Adesso la palla è passata altrove, noi siamo il IV mondo, anche ne nessuno ce lo dice in faccia.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda RNicoletto » 14 gen 2015, 18:34

Ste ha scritto: io non sono ciarli.

Dipende che significato dai alla frase.
Se si intende identificarsi con i messaggi e con lo humor della rivista, la mia risposta è "NI", nel senso che alcune vignette le ho trovate divertenti (tipo quella di Maometto che dice "100 frustate a chi non muore di risate") mentre altre NO (tipo la Santa Trinità che fa il trenino).
Se si intende che, al netto di messaggi violenti e xenofobi, uno deve essere libero di esprimere la propria opinione senza il timore di essere ammazzato, la mia risposta è SI.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda Ste » 14 gen 2015, 19:47

RNicoletto ha scritto:Se si intende che, al netto di messaggi violenti e xenofobi, uno deve essere libero di esprimere la propria opinione senza il timore di essere ammazzato, la mia risposta è SI.


Quelle della rivista non sono opinioni ma vignette di stocazzo con immagini violente e xenofobe.


Al di la di questo, mi viene in mente peppino impastato, ammazzato perchè esprimeva la propria opinione.

I fatti di parigi sono altra roba. Chiamala teoria del complotto, però mi puzza.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron