GREXIT!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: GREXIT!

Messaggioda Ste » 1 lug 2015, 12:41

doomboy ha scritto: Renzo, solo due cose, per estrinsecare al 100% il mio pensiero:

1) Per me tutta la razza umana potrebbe (e dovrebbe) estinguersi, siamo dei parassiti di un ecosistema che altrimenti funzionerebbe alla perfezione e che stiamo distruggendo... ma ovviamente è un pensiero estremo nonché assurdo.

2) Per me tutte le volte che si parla di somme di denaro che non esistono fisicamente, parliamo in via non solo teorica, ma persino astratta. Un debito virtuale che si può azzerare con un pulsante non è un debito, è un artificio. Non mi importa se questo concetto va contro le leggi dell'economia e della finanza, è un pensiero strettamente soggettivo.



Vabbe pure io predico da quando ho cognizione di causa che ne devono morire 2 su 3.

Quello che dici tu è corretto, ma allora per coerenza dovremmo fare quello che predica il vecio: andare sul cucuzzolo della montagna e ogni tanto chiavare una capra

eh
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 1 lug 2015, 13:01

Lo scopo prioritario di un "premier" dovrebbe essere il benessere generale del PROPRIO popolo. Nient'altro.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda RNicoletto » 1 lug 2015, 14:36

Robbi ha scritto:A me risulta che la Grecia abbia già affrontato pesanti tagli alle pensioni e alle retribuzioni, cut...

Robbi ha scritto:Non ti risulta questa cosa? Se si allora hai detto na cacata, se no visto che sei nostro linkatore ufficiale cerca e vedrai che trovi :D

Non ho capito. A te risulta una cosa ed io dovrei verificare se sia vera??

AHAHAHAHHAHA!!! :libidine:

Io so che sono state varate delle misure che riguardano IVA, dipendenti pubblici e pensioni. Però erano tutti provvedimenti pluriennali, varati da governi diversi. Non ho la minima idea di quante di queste misure siano andate effettivamente in porto.

Gugla tu, magari trovi. :gh:

doomboy ha scritto: Lo scopo prioritario di un "premier" dovrebbe essere il benessere generale del PROPRIO popolo. Nient'altro.

Si. Io però non ho ancora capito se la cosa migliore per il benessere generale del popolo greco sia affrontare le dure misure di austerity o uscire dall'Euro. :mm:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 1 lug 2015, 15:00

RNicoletto ha scritto:

Non ho capito. A te risulta una cosa ed io dovrei verificare se sia vera??

AHAHAHAHHAHA!!! :libidine:



Tu poi fare quello che credi ovviamente, ma io ho detto una cosa tu insisti che i greci non fanno bla bla bla, lo so benissimo che certe misure le hanno prese anche governi precedenti non ho bisogno di guglare nulla.

Voglio solo significarti una cosa che sembra non riesca a spiegare, le misure fin qui imposte alla grecia hanno solo prodotto ulteriore debito e impoverimento, non è questa la strada da seguire, se poi come mi par di capire credi che i greci e solo loro, sono la causa del loro stesso male, pensalo pure, io ho una diversa visione delle cose.

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 1 lug 2015, 15:21

Ma poi dico cazzo!
I paesi occidentali chi più chi meno hanno tutti cancellano parzialmente i debiti del 3° e 4° mondo perchè giustamente non sono in grado di pagare, è così difficile rivedere il modello su cui è impostato questo modello di europa della finanza più becera e non sulle persone e proporre una qualche tesi di sviluppo piuttosto che massacrarci ancora di pippe con i parametri di Maastricht, che tra l'altro nessuno rispetta e successive modifiche ed integrazioni?

Invece di chiedere alla Grecia soldi che non ha attualmente, magari un parziale consolidamento del debito no?
No sto dicendo di cancellarglielo, ma fornire condizioni accettabili di rientro.

Non credo sia un concetto così difficile da capire

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 1 lug 2015, 15:29

RNicoletto ha scritto:
Si. Io però non ho ancora capito se la cosa migliore per il benessere generale del popolo greco sia affrontare le dure misure di austerity o uscire dall'Euro. :mm:


Renzo, la mia opinione da non tecnico è che l'austerità è solo il colpo di grazia ad un'economia, è un approccio scientifico per distruggere un paese e poi comandare sulle macerie, senza bisogno di una guerra. L'austerity uccide l'economia reale, che gravita sui piccoli risparmiatori e sul così detto ceto medio. Secondo me, non funziona.

Uscire dall'Euro sarebbe un bagno di sangue, ma permetterebbe ad uno Stato di tornare sovrano, battere moneta e gestire quanto meno l'inflazione. Oggi, per colpa di un organo centrale come la BCE, gli stati membri dell'Euro non sono stati sovrani, devono gestire tutti gli aspetti finanziari ed economici, ma non controllano il denaro... che senso ha?
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda Ste » 1 lug 2015, 15:58

Robbi ha scritto: Ma poi dico cazzo!
I paesi occidentali chi più chi meno hanno tutti cancellano parzialmente i debiti del 3° e 4° mondo perchè giustamente non sono in grado di pagare, è così difficile rivedere il modello su cui è impostato questo modello di europa della finanza più becera e non sulle persone e proporre una qualche tesi di sviluppo piuttosto che massacrarci ancora di pippe con i parametri di Maastricht, che tra l'altro nessuno rispetta e successive modifiche ed integrazioni?

Invece di chiedere alla Grecia soldi che non ha attualmente, magari un parziale consolidamento del debito no?
No sto dicendo di cancellarglielo, ma fornire condizioni accettabili di rientro.

Non credo sia un concetto così difficile da capire



ma quando hanno istituito il quarto mondo? ero fermo al terzo
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 1 lug 2015, 16:38

Interessante lettera aperta al popolo greco da parte di un gruppo di ricercatori italiani:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07 ... m/1833150/
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 1 lug 2015, 17:25

Ste ha scritto:


ma quando hanno istituito il quarto mondo? ero fermo al terzo



Pensa è nato all'inizio del 900 sei solo indietro di 115 anni

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

toh

wikipedizzati

https://it.wikipedia.org/wiki/Quarto_mondo

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: GREXIT!

Messaggioda RNicoletto » 1 lug 2015, 17:29

Robbi ha scritto:Invece di chiedere alla Grecia soldi che non ha attualmente, magari un parziale consolidamento del debito no?

"Consolidare" il debito significa stabilizzarlo.
Significa che, al netto del debito attuale, è necessario che la Grecia pareggi le entrare con le uscite al fine di evitare ulteriori emorragie di denaro (e quindi nuovo debito). Per farlo ha due strade:
  1. Aumentare le entrate - Questo però non è nei poteri del Governo il quale al massimo può offrire delle misure fiscali/burocratiche di stimolo dell'economia.
  2. Diminuire le uscite - Su questo Tsipras si è dimostrato disponibile, ma non ha convinto. La cosa è ovvia visto che la sua campagna elettorale si è basata sul ripristino del welfare pre-austerity. :rolleyes:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron