GREXIT!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 1 lug 2015, 11:18

SABOTAGGIOOOOOOO!!! :inkaz: :inkaz: :inkaz:
Avevo messo post in politica ma non c'è più

trinacre hai deletato?

:cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 1 lug 2015, 11:22

Renzo, se il problema è "civico", allora è facile: il popolo greco, così come quello italiano, si dovrebbe estinguere.

Se facciamo un discorso più concreto, la colpa non è dei greci, nella stessa misura in cui non è degli italiani. La differenza è che i greci, forse le palle per scegliere un premier disposto a salvare il Paese ce l'hanno, così come ce l'avrebbero per scendere in piazza, dare fuoco a tutto e/o appendere per le palle qualche burocrate governante... certo, potevano svegliarsi prima, ma ci terrei a sottolineare che anche l'Italia è stata tecnicamente in default all'epoca della fine della Lira... quindi a che titolo parliamo?

Infine, il default esiste nella misura in cui diamo valore a rating, speculazioni a livello "comunitario" e tante altre belle cose astratte.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 1 lug 2015, 11:25

La discussione è già morta in partenza.
E' dalla nascita della moneta unica che diciamo più o meno tutti che senza uno stato sulla falsariga degli USA quello che è stato inventato è solo un artificio politico, e già questo è come mettere la pietra tombale su tutto.

Vero la Grecia ha truccato i bilanci, siamo sicuri non ce ne siano altri?
la Grecia non ha soldi per pagare le rate dei prestiti, quindi che si fa, consolidiamo o li mandiamo alla fame?
La culona è la continuatrice delle politiche del cazzo dei suoi predecessori.
A me risulta che la Grecia abbia già affrontato pesanti tagli alle pensioni e alle retribuzioni, quindi ora che si fa, chi cazzo paga?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 1 lug 2015, 11:33

doomboy ha scritto: Renzo, se il problema è "civico", allora è facile: il popolo greco, così come quello italiano, si dovrebbe estinguere.

Se facciamo un discorso più concreto, la colpa non è dei greci, nella stessa misura in cui non è degli italiani. La differenza è che i greci, forse le palle per scegliere un premier disposto a salvare il Paese ce l'hanno, così come ce l'avrebbero per scendere in piazza, dare fuoco a tutto e/o appendere per le palle qualche burocrate governante... certo, potevano svegliarsi prima, ma ci terrei a sottolineare che anche l'Italia è stata tecnicamente in default all'epoca della fine della Lira... quindi a che titolo parliamo?

Infine, il default esiste nella misura in cui diamo valore a rating, speculazioni a livello "comunitario" e tante altre belle cose astratte.


Diciamo che questo è un post di buonsenso che mi sento di condividere. Si fa presto a dire non diamo altri soldi alla Grecia, certo, ma una soluzione si deve pur trovare. Chi ha investito è giusto che venga pagato per il suo credito, ma se i soldi non ci sono che si fa? Al di là delle analisi socio - economiche, sulle quali penso siamo tutti d'accordo, la realtà è che ieri sono scaduti 1.6 mld di euri già precedentemente impagati.. pertanto? Continuiamo con le riunioni dell'euro gruppo che non sa che casso fare e decide di non decidere o qualcuno mette i coglioni sul tavolo e fa una proposta?

Io uno come tsipras davvero lo vorrei qui, si sta caricando sulle spalle un macigno enorme e non va in giro a fare il coglione come silvio prima e renzone adesso.
Dice.. signori non ho soldi non vi pago... oggi pago un anticipo delle pensioni ai miei cittadini...quindi?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: GREXIT!

Messaggioda Ste » 1 lug 2015, 11:47

doomboy ha scritto: Renzo, se il problema è "civico", allora è facile: il popolo greco, così come quello italiano, si dovrebbe estinguere.



eh ma che duball con sto discorso trito. ti riporto il post che hai messo l'altra volta per rikkione:

doomboy ha scritto: Ste le cose pecorecce all'italiana funzionano solo in Italia. Nel resto del mondo vige l'etica, la serietà e l'onestà.


due giorni dopo hanno beccato il boss di cicago che importava sti ragazzi per farne manodopera in nero

=> esattamente come avviene nella piana di catania o nei campi di pomodoro in puglia
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 1 lug 2015, 11:53

Trinacre non decontestualizzare, e se devi quotare, quota tutto. Anche le mie precedenti esternazioni su Italia e Grecia. E non rendere i singoli una regola.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda Ste » 1 lug 2015, 12:09

RNicoletto ha scritto: Riassumo per brevità il Renzino-pensiero sul tema in oggetto:
  • La Grecia avrebbe sarebbe dovuta andare in default già nel 2010. Sarebbe stato un brutto colpo per l'Europa ma almeno a smenarci sarebbero state soprattutto le banche tedesche e francesi (principali creditori) e non tutti i contribuenti d'Europa.
  • La colpa dello sfacelo della Grecia non è di Merkel, troika, gruppo Bildemberg, massoneria, ecc.. La colpa è dei greci! :o
  • Dobbiamo, come Europa, dare altri soldi alla Grecia per evitare il default? Solo se accettano le riforme strutturali (taglio pensioni, taglio Pubblica Amministrazione, lotta all'evasione fiscale, controllo sui bilanci, ecc...), altrimenti si inculano! :tie:
  • Se la Grecia va in default, la popolazione sarà ridotta alla fame? Ci saranno carestie, guerre, pestilenze? IMHO NO. Addirittura alcuni sostengono che uscendo dall'euro e ritornando alla dracma alcuni settori primari come il turismo potrebbero addirittura beneficiarne.
Fine.



massì

anche con la bancarotta ci sarà un piano di recupero come avvenne nel 2000 in Argentina, e tra una decina di anni i greci saranno fuori dalla merda.


alla fine tutta sta robba serve solo per alimentare notiziari e talk show

noialtri con o senza default pezzenti siamo e pezzenti resteremo.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: GREXIT!

Messaggioda RNicoletto » 1 lug 2015, 12:15

doomboy ha scritto: Renzo, se il problema è "civico", allora è facile: il popolo greco, così come quello italiano, si dovrebbe estinguere.

Abbiamo tutti i nostri pregi e difetti.
Non è che gli americani con le loro cazzo di armi e l'ossessione per denaro e successo siano meglio.
Non è che i cinesi con la loro ossessione per il lavoro a scapito di vita, cultura ed ambiente siano meglio.
Per come la vedi tu rimarrebbero si e no 6-7 popolazioni al mondo. Tutti gli altri "incivili" estinti. :dead:

doomboy ha scritto:Se facciamo un discorso più concreto, la colpa non è dei greci, nella stessa misura in cui non è degli italiani.

Infatti io da sempre sostengo che il primo problema dell'Italia siamo noi italiani. :(

doomboy ha scritto:La differenza è che i greci, forse le palle per scegliere un premier disposto a salvare il Paese ce l'hanno, così come ce l'avrebbero per scendere in piazza, dare fuoco a tutto e/o appendere per le palle qualche burocrate governante...

Non mi sembra Tsipras stia salvando la Grecia.
Quanto al resto, possono pure impalare qualche politico/funzionario. Bravi. E poi?

doomboy ha scritto:Infine, il default esiste nella misura in cui diamo valore a rating, speculazioni a livello "comunitario" e tante altre belle cose astratte.

Tu hai questo concetto che il default è una cosa teorica. Non lo è, ne abbiamo già parlato.

Robbi ha scritto:Dice.. signori non ho soldi non vi pago... oggi pago un anticipo delle pensioni ai miei cittadini...quindi?

No Robbi. Tsipras dice: "Signori, non solo non vi pago, ma pago in anticipo le pensioni che non posso permettermi e non faccio le riforme che mi chiedete perché sono brutte e cattive". Non è che Tsipras voglia il default del proprio paese, ma soprattutto non vuole assumersene la colpa e con lui la stragrande maggioranza dei greci.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 1 lug 2015, 12:29

Renzo, solo due cose, per estrinsecare al 100% il mio pensiero:

1) Per me tutta la razza umana potrebbe (e dovrebbe) estinguersi, siamo dei parassiti di un ecosistema che altrimenti funzionerebbe alla perfezione e che stiamo distruggendo... ma ovviamente è un pensiero estremo nonché assurdo.

2) Per me tutte le volte che si parla di somme di denaro che non esistono fisicamente, parliamo in via non solo teorica, ma persino astratta. Un debito virtuale che si può azzerare con un pulsante non è un debito, è un artificio. Non mi importa se questo concetto va contro le leggi dell'economia e della finanza, è un pensiero strettamente soggettivo.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 1 lug 2015, 12:34

RNicoletto ha scritto:

No Robbi. Tsipras dice: "Signori, non solo non vi pago, ma pago in anticipo le pensioni che non posso permettermi e non faccio le riforme che mi chiedete perché sono brutte e cattive". Non è che Tsipras voglia il default del proprio paese, ma soprattutto non vuole assumersene la colpa e con lui la stragrande maggioranza dei greci.


Eccerto che paga le pensioni tu al posto suo che faresti?
Dai su non diciamo cose dal comodo delle nostre poltrone :rolleyes:

Tsipras è cmq uno che sta cercando di fare qualcosa per il suo popolo

inoltre ho proprio la netta sensazione che anche se si scrivono cose uno legge quello che gli fa comodo, ma lo ripeto.
Ho appena scritto:

Robbi ha scritto:
A me risulta che la Grecia abbia già affrontato pesanti tagli alle pensioni e alle retribuzioni, cut...


Non ti risulta questa cosa? Se si allora hai detto na cacata, se no visto che sei nostro linkatore ufficiale cerca e vedrai che trovi :D

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron