GREXIT!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 6 lug 2015, 8:03

RECAP DELLA DOMENICA:

Il fronte del NO ha deciso compatto, in Grecia. Il 60% dei votanti ha deciso che non vuole il piano d'austerità della Merkel. Ed è inutile dare dell'irresponsabile a Tzipras, cercando di mettergli il popolo contro: E' proprio il popolo ad aver deciso, con l'uso del più democratico degli strumenti di voto.

Intanto però Varoufakis s'è dimesso in nottata. Una mossa interessante.

Ora si apre una settimana cruciale, si sta scrivendo la storia più di quanto non sia mai successo dall'introduzione dell'UE.

La Grecia non vuole uscire dall'Euro, e ci mancherebbe, visto che ci sono entrati truccando i bilanci ;-)

La Merkel ora sta cercando di pilotare gli altri 18 paesi europei per fare un "tutti contro uno" strumentale come non mai, le dichiarazioni di Shultz suonano davvero come "la palla è mia e me la porto via"... vabbé che conta come il 2 di briscola...

In ogni caso, adesso c'è un concetto da capire. Premesso che sono assolutamente contento della piega del referendum, devo però anche dire che non mi aspetto ulteriore immissione di denaro nelle casse greche, perché se da una parte l'austerità non ha senso, dall'altra finché non vedo il governo greco tassare gli armatori, ridurre l'evasione fiscale ecc. non mi fido neanche di loro, perché Tzipras è stato bravo a portare il popolo alla "rivolta", ma non vuol dire che sappia risanare il paese o che voglia farlo concretamente.

I greci dovranno comunque fare delle riforme "sangue e merda", ma si tratta di partire da assunti diversi da quelli pretesi dalla Merkel, che non servono a nulla se non a finire di stremare il ceto medio.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 6 lug 2015, 8:11

Sto ragionando sull'immolarsi di Varoufakis per permettere di riprendere il negoziato... ho come l'impressione che sia una mossa per resettare tutto e che alla fine ci si ritroverà al punto di partenza, non vorrei finisse con un buffetto sul crapino di Tzipras e giù di austerità... come dire che l'UE ha dato al premier greco l'opportunità per essere "re per una notte" e la mattina dopo tutti al proprio posto, zitti e muti a fare quello che vuole la Merkel.

Non so valutare diversamente questa mossa, al momento.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 6 lug 2015, 10:09

Intanto, pure Grillo cavalca l'onda della disinformazione e strumentalizza il referendum greco dicendo: “Ora referendum su euro anche in Italia”. Anche??? A me non sembra che il referendum greco fosse a tema Euro.

Confesso che ieri sera, mentre vedevo lo speciale su TG La7, vedendo la marmaglia di pecoroni che sparavano cazzate in diretta da Mentana, ho pensato che forse è ora di permettere ai 5 stelle di dare un colpo agli equilibri... ma dopo certe dichiarazioni ci ho subito ripensato.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda gergio » 6 lug 2015, 10:14

ultimamente sta girando un video tratto dal programma tedesco "die Anstalt"

=> vecio che ne pensi?
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 6 lug 2015, 10:20

Quindi? Se Tsipras non vuole uscire dall'euro e in cassa non c'è più nulla oggi la BCE cazzo fa? Chiude i rubinetti e li lascia al loro destino? Attinge al cash di emergenza? Chiede aiuto alla Merkel? a Silvio a Gilberto?

Io spero solo una cosa, che quello che sta accadendo sia solo il grimaldello per far saltare tutto (con il tempo) questa idea di europa solo ed esclusivamente di carta che siano soldi o regolamenti del cazzo.

Ovvio che la Grecia deve fare delle riforme, quelle fatte sempre nel solco dell'austerità e NON dello sviluppo hanno portato alla degenerazione del debito e al fallimento.
Deve partire un nuovo concetto di europa, ma con questi attuali personaggi credo non sarà possibile.
Ci vorrebbe un nuovo Roosevelt e magari anche un new deal.

Beh noi abbiamo renzone e silvio eh

:cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 6 lug 2015, 10:22

gergio ha scritto: ultimamente sta girando un video tratto dal programma tedesco "die Anstalt"

=> vecio che ne pensi?


E' robba di fica? :cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 6 lug 2015, 10:26

Robbi ha scritto: Quindi? Se Tsipras non vuole uscire dall'euro e in cassa non c'è più nulla oggi la BCE cazzo fa? Chiude i rubinetti e li lascia al loro destino? Attinge al cash di emergenza? Chiede aiuto alla Merkel? a Silvio a Gilberto?


La verità sta sempre nel mezzo. Un do ut des ONESTO ci vuole.

Robbi ha scritto:Io spero solo una cosa, che quello che sta accadendo sia solo il grimaldello per far saltare tutto (con il tempo) questa idea di europa solo ed esclusivamente di carta che siano soldi o regolamenti del cazzo.


Non lo so, le dimissioni di Varoufakis sono un mossa molto ambigua. Ripeto: ho la sensazione che Tzipras abbia voluto vincere il set, ma non il match... vedremo.

Robbi ha scritto:Ovvio che la Grecia deve fare delle riforme, quelle fatte sempre nel solco dell'austerità e NON dello sviluppo hanno portato alla degenerazione del debito e al fallimento.
Deve partire un nuovo concetto di europa, ma con questi attuali personaggi credo non sarà possibile.
Ci vorrebbe un nuovo Roosevelt e magari anche un new deal.


Torniamo al do ut des di cui sopra.

Robbi ha scritto:Beh noi abbiamo renzone e silvio eh

:cine:


Ecco.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda gergio » 6 lug 2015, 10:43

niente fica :(

gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: GREXIT!

Messaggioda doomboy » 6 lug 2015, 11:46

Visto, lo condividerò con tutti i mezzi e gli strumenti a mia disposizione.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: GREXIT!

Messaggioda Robbi » 6 lug 2015, 12:37

Non ho audio qua, ma insomma...
Nulla di nuovo, la solita polemica pretestuosa.. bah.
Un conto sono i debiti e un popolo stremato e distrutto dalla guerra, un conto il debito della grecia nato da una serie di sonore cazzate da parte di tutti.

Ovviamente in base al diritto internazionale (ma anche no) un accordo sottoscritto è qualcosa che andrebbe rispettato, vi dice nulla la doppia morale?

Ecco... è quello che è accaduto e sempre accadrà.
Solito esempio del cazzo ma rende l'idea.

Saddam ha gasato della popolazione a lui ostile, ha messo a morte altri oppositori, ha fatto per l'america la guerra contro l'iran, poi per toglierlo dai coglioni si sono inventati che possedeva armi di distruzione di massa (mai trovate)e hanno ripistinato "la legalità" infatti si vede come è stato ridotto il paese, lo stesso discorso potrebbe valere per la libia.

la Cina, ammazza migliaia di persone all'anno, cosa succede nei villaggi rurali non è dato sapere, fa lavorare gente in condizioni mostruose e se fai più di un figlio ti seccano i coglioni.

Mi fermo qui perchè sono le sole cose che più o meno ci è dato sapere dagli organi di stampa, ma chi si sogna di fargli la guerra per il ripristino della legalità?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron