doomboy ha scritto:
Beh, le utenze non saranno intestate a te, ma le paghi, giusto? La bolletta della corrente la paghi? Ecco, pagherai 20€ al mese in più a bimestre.
Noneeeeee io pago una cifra omnia dentro ci sta tutto, poi se mi sarà chiesto l'obolo contribuirò, ma non credo accadrà!
Il paragone è un po forzato. In realtà è vero quello che dici, ma già avviene con la tassa di possesso dell'auto, che tu paghi anche se non la usi. Con la TV è la stessa cosa.
E siamo d'accordo, ma perdonami NON è la stessa cosa.
il famoso bollo auto lo paghi come tassa di proprietà su un bene che è tuo annotato, in un apposito registro e, pertanto, oggettivamente incontrovertibile. Con la TV non è uguale. La norma del cazzo prevede che avendo una utenza elettrica tu sei
presumibilmente possessore di un apparecchio tv!! Non credo che in diritto esista l'inversione della prova; infatti se tu porcello vanti un credito nei miei confronti sei TU che devi azionarlo nei termini di legge non Io che ti scrivo e ti dico.. oh va che non ti devo un cazzo!
Per questo, presumo, che quando la norma sarà definitiva e pubblicata in G.U. il giorno dopo partirà qualche ricorsino.
Parere legale.
Dovrebbe essere sufficiente fare l'autocertificazione ai sensi del dpr 445/2000 di NON avere un apparecchio TV, mandarla per raccomandata a.r. e per conoscenza al vostro gestore elettrico diffidando di applicare l'obolo e se avete una RID ( o sepa) come cazzo si chiama adesso anche alla banca con la stessa diffida al prelievo della somma.
Ovviamente la dichiarazione se mendace comporta bla bla bla non ve lo sto a spiegare... ma chi cazzo vi becca?
Quindi resistere. resistere... resistere.
Andassero affanculo