Una sentenza fuori di testa?

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda doomboy » 19 giu 2009, 12:35

Per la legge essere amico di una donna e frequentarla anche senza fare sesso equivale a un tradimento. Lo ha stabilito la Corte di Treviso, chiamata a risolvere una causa matrimoniale. Protagonisti della vicenda sono Giacomo e Giuseppina. Lui stringe un legame d'amicizia con una collega, lei, gelosa, lo lascia e lo porta in tribunale. "Sebbene solo virtuale, si tratta sempre di tradimento con violazione del dovere di fedeltà", ha sancito il giudice.

Fonte TGCOM


Cioè, se io fossi sposato non potrei avere amiche perché sarebbe come tradire mia moglie? Vale pure viceversa? Quindi quando due persone si sposano e formano una famiglia che dovrebbero fare? Chiudere ogni forma di rapporto con persone dell'altro sesso? Ma magari anche con quelle dello stesso sesso... non sia mai che una sera vado a giocare a calcetto con gli amici... dovessi organizzare un'orgia omosessuale negli spogliatoi... :fool:

Attentissimi a non sorridere alla cassiera, se andate a fare la spesa, eh!!!


Io vorrei proprio sapere quale giudice è così ottuso da stabilire principi (e precedenti giuridici) di tale abominevole gravità... e meno male che il Diritto è nato a Roma... Giulio Cesare si starà rivoltando nella tomba...

Vabbè, voi che ne pensate?
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda Robbi » 19 giu 2009, 12:41

doomboy ha scritto:cut...

Vabbè, voi che ne pensate?



Penso che sto messo male.. malissimo :D

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda doomboy » 19 giu 2009, 12:42

Robbi ha scritto:

Penso che sto messo male.. malissimo :D


:lol:

Però dai, proviamo a fare un discorso (semi)serio una volta, vediamo se ci esce. Così magari facciamo avvicinare anche quella fetta di utenti intellettuali che aborrono il puro cazzeggio :)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda Robbi » 19 giu 2009, 12:52

Oooooooook
Allora mi vesto dei panni a me più consoni di fine intellettuale :o e dico che, in punta di diritto forse il Giudice ha interpretato la legge nel modo più restrittivo possibile, ma sicuramente su una sostanziale base giuridica.

Insomma se il tradimento, quello vero, può essere causa di separazione con tutte le pene accessorie, probabilmente e dico probabilmente non ha ritenuto valide le motivazioni del marito, ovvero ha pensato che ci fosse una sorta di relazione virtuale, che ha come unica differenza la mancanza di contatto carnale, ma che per tutti gli altri aspetti si configura come una relazione "de facto"

Questa è l'unica spiegazione che personalmente riesco a darmi, non penso proprio che nessun Giudice possa addurre nelle motivazioni di una sentenza una causa di colpa per una semplice amicizia
:)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda Ste » 19 giu 2009, 12:57

E' una sentenza del cappero, ma non del tutto.


L'infedeltà c'è, sennò non ho bisogno di:

-incontrarmi in segreto
-dividere una camera d'albergo


Se poi però un giudice mi condanna "delle possibili intenzioni" e pagare 750 euro al mese...
un po mi incazzerei, eh
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda nando » 19 giu 2009, 13:27

vabbè,hanno applicato con uno strano giro... :uh: quello che è il matrimonio.un bavaglio e cinture di castità.
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda Ste » 19 giu 2009, 13:36

ma fatemi capire.

vostra moglie divide una camera d'albergo con un collega, e voi state tranquilli in poltrona a guardare Ballarò?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda nando » 19 giu 2009, 13:39

Ste ha scritto:ma fatemi capire.

vostra moglie divide una camera d'albergo con un collega, e voi state tranquilli in poltrona a guardare Ballarò?

tu cosa faresti...pagheresti l'albergo?
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda zen67 » 19 giu 2009, 13:40

doomboy ha scritto:Per la legge essere amico di una donna e frequentarla anche senza fare sesso equivale a un tradimento. Lo ha stabilito la Corte di Treviso, chiamata a risolvere una causa matrimoniale. Protagonisti della vicenda sono Giacomo e Giuseppina. Lui stringe un legame d'amicizia con una collega, lei, gelosa, lo lascia e lo porta in tribunale. "Sebbene solo virtuale, si tratta sempre di tradimento con violazione del dovere di fedeltà", ha sancito il giudice.

.................

.................


Vabbè, voi che ne pensate?



:uh:
:idea:


io dico che semplicemente è una sentenza fatta da una magistratura politicizzata e sinistrorsa......... :lol: :lol:

chi ha occhi per capire capisca, per gli altri :bebe:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Una sentenza fuori di testa?

Messaggioda zen67 » 19 giu 2009, 13:54

credo comunque che la cassazione annullerà questa sentenza... mi sembra una sciocchezza...
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron