i Posts di servizio

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: i Posts di servizio

Messaggioda Ste » 15 mag 2013, 15:18

Robbi ha scritto:E' qui che silvio "ha vinto"


vabbe ma copi le cose che ho detto mesi fa? :rolleyes:


robba da matti
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: i Posts di servizio

Messaggioda Robbi » 15 mag 2013, 15:46

Ste ha scritto:

vabbe ma copi le cose che ho detto mesi fa? :rolleyes:


robba da matti

Io non copio nulla infatti ho usato il virgolettato ma tu sei troppo ignorante per capire le finezze linguistiche
vai a registrare la fattura impagata del 2005


:lol:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: i Posts di servizio

Messaggioda gergio » 15 mag 2013, 16:31

gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: i Posts di servizio

Messaggioda Robbi » 15 mag 2013, 16:41

Interessante!
Credo che a breve i comuni che hanno scelto di non servirsi di equitalia faranno marcia indietro oppure taglieranno i servizi... fra IMU che non arriva, sanzioni che non riscuotono, trasferimenti dallo stato sempre più ridotti è già tanto se non falliscono

beh mi sembra giusto dai perchè dareun servizio ad un disabile o ad un'anziano è meglio non incassare le multe dei coglioni, degli stronzi o semplicemente dei distratti

Avanti così!

(Y)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: i Posts di servizio

Messaggioda doomboy » 15 mag 2013, 16:49

gergio ha scritto: sapevatelo!


non lo apre.. per altro è un link alla versione mobile del sito... di che parla? :uh:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: i Posts di servizio

Messaggioda Robbi » 15 mag 2013, 17:00

Ttoh ciapa!


Uscito dal supermercato o dall'ufficio postale, l'automobilista trova la multa sul parabrezza; prende il verbale, lo legge con un sorriso curioso invece che con la solita irritazione, poi lo arrotola e, se è coscienzioso, cerca un cestino della carta anziché buttarlo direttamente per terra.

L'automobilista in questione non è impunito o impazzito, ma solo informato. E sa che, in 6mila Comuni italiani su 8mila, la riscossione coattiva che serve a convincere i più riottosi a pagare le multe e i tributi locali sta chiudendo i battenti. Per la precisione, chiuderà lunedì prossimo: Equitalia, l'agente nazionale della riscossione che raccoglie le entrate anche per questi Comuni, ha scritto nei giorni scorsi ai sindaci per chiedere di non inviare più ruoli a partire dal prossimo 20 maggio. Dal 1° luglio, infatti, la legge prevede che Equitalia «cessi le attività» di riscossione per gli enti locali, per cui le nuove cartelle non avrebbero alcuna possibilità reale di arrivare in tempo alla riscossione e si trasformerebbero esclusivamente in costi amministrativi per i Comuni (il lavoro di Equitalia va sempre pagato). Peccato che, con poche eccezioni, i sindaci non abbiano alcuna alternativa percorribile per sostituire immediatamente Equitalia, perché non possono assumere, e tanto meno possono costituire nuove società strumentali: anzi, devono cedere a privati quelle che hanno entro il 30 giugno, se vogliono evitare di chiuderle entro fine anno.

Come sempre, il caos normativo premia i furbi, che in questo caso sono rappresentati da chi non vuol pagare le multe o le altre tasse comunali (per esempio la tassa rifiuti). La riscossione a ruolo degli enti locali vale un miliardo e mezzo all'anno, ma è chiaro che se non si interviene in fretta si apre una falla che vale molto di più: molti pagano spontaneamente i verbali che li riguardano proprio perché sanno che l'amministrazione pubblica ha strumenti coattivi per convincere chi non si presenta alla cassa: senza ...... divieti di sosta, lasciandoli riposare per anni. La soglia serviva ad allungare i tempi delle ganasce fiscali, che nel nuovo quadro finirebbero per non scattare mai più: le multe, però, si prescrivono in cinque anni, e secondo molte sentenze (anche di Cassazione) la decorrenza non scatta dalla notifica dal momento dell'illecito, allargando di conseguenza le chance per il «tana libera tutti». Un caos, insomma, che è scritto in «Gazzetta Ufficiale» da più di due anni ma che nessuno ha voluto affrontare prima di essere troppo vicini alla data cruciale del 1° luglio prossimo.

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: i Posts di servizio

Messaggioda gergio » 16 mag 2013, 9:16

ecco il link alla versione normale http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 5445.shtml :)
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: i Posts di servizio

Messaggioda RNicoletto » 16 mag 2013, 9:57

gergio ha scritto: ecco il link alla versione normale http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 5445.shtml :)

Manca l'informazione più "succosa", ovvero l'elenco dei comuni che non si sono adeguati. :verycool:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: i Posts di servizio

Messaggioda Robbi » 28 giu 2013, 23:16

per non dimenticare chi è la pasdaran di silvio
:lol:





Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: i Posts di servizio

Messaggioda doomboy » 27 ott 2013, 8:40

Ora solare impostata, ricordatevi di fare quello che dovere fare :o
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron