La generazione NE'-NE'

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La generazione NE'-NE'

Messaggioda exion » 17 lug 2009, 11:49

Robbi ha scritto:

vabbè allora chiudiamo i giornali... tanto
sarà pure un fenomeno sociale di poca consistenza, ne sono convinto, ma la dialettica benchè spiccia, fa parte della natura umana contrariamente saremmo ancora sugli alberi con la fronte bassa.. peli un po' dappertutto a fare Uh uh uh...



:lol:

Hai ragione... Però diciamo che il Corriere ha (aveva?) forse altri obiettivi che non la dialettica spiccia.
exion
Utente
Utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 giu 2009, 16:51

Re: La generazione NE'-NE'

Messaggioda Robbi » 17 lug 2009, 11:54

guarda mat...
io ormai dei giornali "tradizionali" penso tutto il male possibile, diciamo che la discussione di ste prende spunto da un fenomeno, magari anche poco rilevante dal punto di vista sociale, ma apre riflessioni importanti su un certo tipo di atteggiamento che se lasciato correre potrebbe diventare non dico pericoloso, ma significativo di un approccio mentale del tutto sbagliato
:)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: La generazione NE'-NE'

Messaggioda Lionsquid » 17 lug 2009, 12:15

ho letto tutto.... in pratica il mio pensiero è molto vicino a quello di robbi, sebbene abbia la convinzione che nei confronti di tale generazione pesi in egual misura le manchevolezze dei genitori e l'imprinting della TV (la monnezza intendo)

aggiungo che è un mattone degli italiani che siamo oggi a livello sociale e di popolo, i peggiori della storia d'italia :(

gli ultimi 20 anni abbiamo avuto modelli davvero scadenti e, probabilmente, anche una strategia d'imbonimento atta a deneuralizzare l'italiano medio

oggi qualsiasi valore di "ieri" è monnezza, oggi bisogna essere più furbi non per cogliere le migliori opportunità ma per fottere il prossimo, diversamente sei fesso e perdente :rolleyes:

oggi, è preferibile far nulla nel grembo dei genitori finchè non si presenta l'opportunità di schierarsi con il potente di turno e servirlo assicurandosi un futuro con poca fatica e ancor meno responsabilità

e in tutto questo l'informazione è responsabile, anzi, colpevole, di essere stata l'oppio ottenebrante dei giovani d'oggi

non abbiamo toccato il fondo... ma ci siamo vicini
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: La generazione NE'-NE'

Messaggioda leofelix » 30 lug 2009, 13:55

a questi ignobili detrattori di certe generazioni io gli farei ascoltare questo

Il pesce puzza dalla testa
leofelix
Security Maniac
Utente Appassionato
 
Messaggi: 778
Iscritto il: 4 giu 2009, 19:28

Re: La generazione NE'-NE'

Messaggioda nando » 31 lug 2009, 13:30

..sulla carta sono daccordo anchio con il pensiero comune al 3D
ma poi mi guardo e penso...lavoro ininterrottamente dall'età di 12 anni mentre miei coetanei hanno proseguito gli studi (ancora oggi non lavorano)ed ora bene o male hanno un "titolo"una casa,che in realta sono ville,l'auto di lusso per moglie la più figa delle ragazze....
quindi ...chi ha sbagliato nella vita sono io :rolleyes:
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: La generazione NE'-NE'

Messaggioda Feintool » 1 ago 2009, 1:37

cuccuviu ha scritto:..sulla carta sono daccordo anchio con il pensiero comune al 3D
ma poi mi guardo e penso...lavoro ininterrottamente dall'età di 12 anni mentre miei coetanei hanno proseguito gli studi (ancora oggi non lavorano)ed ora bene o male hanno un "titolo"una casa,che in realta sono ville,l'auto di lusso per moglie la più figa delle ragazze....
quindi ...chi ha sbagliato nella vita sono io :rolleyes:


Altri tempi e altre generazioni (alcune piu' fortunate) ma pero' bisogna dire che il lavoro ci ha plasmato, siamo probabilmente piu' flessibili nell'apprendimento e non abbiamo gravato sul bilancio dei genitori troppo a lungo, abbiamo compreso presto il valore di uno stipendio e i suoi limiti, con poco abbiamo costruito molto (carriere,famiglie, in alcuni fortunati casi..imperi) il tutto con le nostre semplici mani. Ora (senza sminuire nessuno) chi e' l'intraprendente che puo' cavarsela anche attraverso una crisi economica come quella che stiamo attraversando? ;)
La vita e' uno scorrere di emozioni incontrollate.
Avatar utente
Feintool
Poetic soul
Amico di Mondowin
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 4 giu 2009, 16:19

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron