l'educazione e il rispetto

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda gergio » 9 set 2009, 12:18

doomboy ha scritto:Ma provate ad informarvi su cosa succede se in uno stato mussulmano integralista un occidentale mostra simboli religiosi, ad esempio la croce...

Alcuni esempi visti personalmente in Turchia (stato laico, mi sembra dal 1926, e in procinto di entrare nell'UE):
- dopo molte insistenze siamo riusciti a entrare in un bar con delle donne, ma ci hanno relegati in una stanza chiusa e ci hanno chiesto di non farci vedere dagli altri clienti
- un'amica ha osato bersi un sorso di birra per strada: una donna si e' avvicinata e non so cosa ci abbia detto, ma non sembrava un saluto amichevole
- prima di entrare in una citta' da un milione di abitanti, con palazzi moderni (Konia) anche noi uomini abbiamo dovuto indossare pantaloni lunghi per evitare possibili rappresaglie ("ragazzi, pantaloni lunghi anche per noi se no rischiamo di venire presi a sassate")
- nella stessa citta', per trovarmi una birra ho girato un'ora finche' un negozietto imboscato me ne ha venduta una, raccomandandomi di berla tenendola nascosta nel sacchetto
- paesino sperduto in mezzo al nulla, festa per la circoncisione di un ragazzino di 10 anni: la gente sparava in aria per festeggiare (colpi singoli e anche alcune raffiche)
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda doomboy » 9 set 2009, 12:19

Lionsquid ha scritto:
come non essere daccordo...

ma non puoi pretendere che le cose accadano in maniera automatica, bisogna lavorarci da entrambi i fronti, se però uno dei due o entrambi fanno i sordi... non si ottiene nulla eccetto le stragi e le pulizie etniche


Il problema è che in Italia non ci si lavora, l'unica verità è che una parte dei politici strumentalizzano l'integrazione a fini propagandistici, ma di fatto non frega a nessuno.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17475
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 12:21

doomboy ha scritto:
Il problema è che in Italia non ci si lavora, l'unica verità è che una parte dei politici strumentalizzano l'integrazione a fini propagandistici, ma di fatto non frega a nessuno.



(Y) senza dubbio vero... e anche per questo spariremo per primi in europa
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Robbi » 9 set 2009, 13:03

Massi leoncino, io credo che qua nessuno ha le fette di salame davanti agli occhi. tu sei rimasto ben più idealista di me e per certi versi ti ammiro, ma sei anche un omino che come me ha girato un pò il mondo, per cui certe cose le sai e le hai viste, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Il buon Dumbo ha ragione... cominciamo a riflettere con il ns. testone e lasciamo perdere le cassandre che ci raccontano quanto è meravigliosa l'integrazione.. Eh si detta da gente che se va all'estero ci va con l'aereo di stato, scende nei meglio albeghi, non vede e non sa un casso... ha casa ai Parioli e il we va a Cortina a fare il passeggio.. eh certo.. san tutto loro di quanto è meraviglioso l'islam o una favela a Rio che alla prima pioggia vien giu' :rolleyes:

Una volta che Veltroni è andato a Corococho a trovare Padre Zanotelli che ha vissuto in una discarica per 20 anni è svenuto dalla puzza di merda... Allora ha capito cosa è L'Africa.. è tornato e ha scritto un libro.. dice che agli africani bisogna dare i goldoni gratis che tutti stanno morendo di aids... ma porco del.... mhhhh :mad:

Adesso.. ma perchè noi dobbiamo farci prendere per il culo da gente così?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16637
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 13:19

Robbi ha scritto:... ma sei anche un omino che come me ha girato un pò il mondo, per cui certe cose le sai e le hai viste, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

....

Adesso.. ma perchè noi dobbiamo farci prendere per il culo da gente così?



abbastanza infatti... abbastanza da capire che se non c'è l'integrazione è perchè non la si vuole, da uno o da entrambi i lati


e purtroppo, da anni ci facciamo prendere per il culo votandoli... se ancora negli anni 70 si viaggiava sull'onda della ricostruzione e del boom economico affrontando i nuovi problemi mondiali... negli anni 80 la casta ha cominciato aprendere forma, come il voldemort di harry potter, diventa persona fisica schiacciando ogni logica, ogni pensiero per il "paese".... fino allo sfacelo peggiore della nostra storia con i delinquenti di oggi :mad:

ci superano solo certe dittature sudamericane e africane... e non sono poi neanche molte :(
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda zen67 » 9 set 2009, 13:19

di fatto sono convinto che non si potranno fermare i flussi migratori, anzi sono destinati ad aumentare vuoi per guerre carestie fame, o voglia di venir a delinquere in italia tanto qua pagano e vanno in galera i soliti gonzi...
l'integrazione strumentalizzata per fini poitici dalla sx è una cosa assodata e sinceramente mi disgusta (in quei termini)

il problema è che la soluzione a questo fiume inarrestabile è proprio un integrazione seria ed efficace, cosa comunque del tutto impossibile in un paese governato da "personaggi" come il nostro... ci vorra molto più tempo la nascita di ghetti, rivolte sociali come quelle delle balineu francesi (o come casso si scrive) e casini vari ma è una strada che in un modo o in un altro si dovrà percorrere... ovviamente fare le cose nel modo migliore non è nel dna degli italiani.....
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Robbi » 9 set 2009, 13:22

doomboy ha scritto:
L'integrazione la deve volere chi bussa alla mia porta e non viceversa. Se un mussulmano vuole venire a stare in Italia lo deve fare accettandone usi e costumi. Non sono io che devo accettare il burqa, è la donna musulmana che, se vuole venire in Italia, deve sapere che da noi non è visto di buon occhio.



Aggiungo a questo che mi pare un pensiero sacrosanto, che se vuoi essere rispettato nelle tue credenze e usanze, devi anche dare dimostrazione di RISPETTARE LE LEGGI del paese che ti ospita.
In Italia esiste una norma di pubblica sicurezza che vieta a chiunque di andare in giro con il viso celato e non riconoscibile.. Allora perchè io cittadino italiano a casa mia devo subire questo sopruso. Vuoi mettere il burqua a tua moglie? E metticelo a casa tua cristo!

A parte che mi ripugna il concetto di "chiudere" un volto dietro una grata.. è come se negassi l'essenza stessa di una persona.. terribile! :(

Io NON accetterò MAI questa "cultura" MAI! Il mondo occidentale ha già avuto il suo medioevo 600 anni fa. Se vogliono si tengano il loro, ma lontano da qui.. per la miseria
Questa non è integrazione.. è "occupazione culturale"

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16637
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda zen67 » 9 set 2009, 13:46

Robbi ha scritto:
Aggiungo a questo che mi pare un pensiero sacrosanto, che se vuoi essere rispettato nelle tue credenze e usanze, devi anche dare dimostrazione di RISPETTARE LE LEGGI del paese che ti ospita.
In Italia esiste una norma di pubblica sicurezza che vieta a chiunque di andare in giro con il viso celato e non riconoscibile.. Allora perchè io cittadino italiano a casa mia devo subire questo sopruso. Vuoi mettere il burqua a tua moglie? E metticelo a casa tua cristo!

A parte che mi ripugna il concetto di "chiudere" un volto dietro una grata.. è come se negassi l'essenza stessa di una persona.. terribile! :(

Io NON accetterò MAI questa "cultura" MAI! Il mondo occidentale ha già avuto il suo medioevo 600 anni fa. Se vogliono si tengano il loro, ma lontano da qui.. per la miseria
Questa non è integrazione.. è "occupazione culturale"


concordo appieno..
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 14:54

Robbi ha scritto:Aggiungo a questo che mi pare un pensiero sacrosanto, che se vuoi essere rispettato nelle tue credenze e usanze, devi anche dare dimostrazione di RISPETTARE LE LEGGI del paese che ti ospita.
In Italia esiste una norma di pubblica sicurezza che vieta a chiunque di andare in giro con il viso celato e non riconoscibile.. Allora perchè io cittadino italiano a casa mia devo subire questo sopruso. Vuoi mettere il burqua a tua moglie? E metticelo a casa tua cristo!

A parte che mi ripugna il concetto di "chiudere" un volto dietro una grata.. è come se negassi l'essenza stessa di una persona.. terribile! :(

Io NON accetterò MAI questa "cultura" MAI! Il mondo occidentale ha già avuto il suo medioevo 600 anni fa. Se vogliono si tengano il loro, ma lontano da qui.. per la miseria
Questa non è integrazione.. è "occupazione culturale"



ma non credo di aver scritto/detto che siamo noi a dover permettere qualsiasi cosa passi per la testa...

chiunque, sul territorio italiano deve rispettarne le leggi e con questo non parliamo di integrazione, l'integrazione è altro, ed è condivisibile e sacrosanto che chi chiede di essere ospitato per i più disparati motivi, deve in primis rispettare le leggi e poi rispettare i cittadini del paese che li ospita

non lo fanno, ..poco male,...ci sono i mezzi per sistemare le cose, sempre che non convenga invece che le cose restino incasnate perchè in quel guazzabuglio i soliti squali traggono beneficio (sfruttamento.... come gli italiani in germania nel 60, oggi lo sono gli extracomunitari in italia)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Robbi » 9 set 2009, 15:01

Lionsquid ha scritto:ma non credo di aver scritto/detto che siamo noi a dover permettere qualsiasi cosa passi per la testa...


Ah certo.. e ci mancherebbe altro :D

chiunque, sul territorio italiano deve rispettarne le leggi e con questo non parliamo di integrazione, l'integrazione è altro, ed è condivisibile e sacrosanto che chi chiede di essere ospitato per i più disparati motivi, deve in primis rispettare le leggi e poi rispettare i cittadini del paese che li ospita

non lo fanno, ..poco male,...ci sono i mezzi per sistemare le cose, sempre che non convenga invece che le cose restino incasnate perchè in quel guazzabuglio i soliti squali traggono beneficio (sfruttamento.... come gli italiani in germania nel 60, oggi lo sono gli extracomunitari in italia)


Sono belle parole Leo, come non condividerle? Ma rimangono tali.. la realtà.. quella vera è ben diversa.
Sono il primo a riconoscere che molti sono qui per lavorare, per creare una famiglia, per riscattare una vita miseranda ecc... Ma molti.. eh casso.. troppi sono. Se il termometro di una situazione può essere misurare la popolazione carceraria.. embè le cifre sono impressionanti :uh:

Boh! forse con quelli di 3/4° generazione chi lo sa... forse si troverà un equilibrio, ma non mi faccio soverchie illusioni

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16637
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron