l'educazione e il rispetto

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 2 set 2009, 12:30

Ste ha scritto:....

l'impegno deve esserci sempre e nella stessa misura, a prescindere dagli zeri (o i decimali :D ) in busta paga.

.....



equazione illogica,

hai ragione quando dici se ti sta bene ok, altrimenti aria,
ma non puoi credere che l'impegno sia svincolato dall'incentivazione che da una retribuzione (sia essa iniqua o esorbitante) ;)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Peru » 2 set 2009, 12:35

Tornando comunque un po' indietro direi che col venir meno della scuola come luogo in cui si apprendono certi valori della vita (se ti applichi, studi, lavori allora ottieni dei risultati ed acquisisci il rispetto che meriti da tutti), pensare che a questo provveda solo la famiglia per me è pura utopia.
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Peru » 2 set 2009, 12:42

Anche perchè se penso a me stesso è stato solo nella scuola che le cose andavano così... :rolleyes:
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Ste » 2 set 2009, 12:51

Lionsquid ha scritto:ma non puoi credere che l'impegno sia svincolato dall'incentivazione che da una retribuzione (sia essa iniqua o esorbitante) ;)



anche se sono sottopagato non sono autorizzato a fregarmene dell'azienda. mi impegno allo stesso modo. io la penso così.

poi magari chiedo aumento di 3 e mi viene concesso di 1.

poi magari presento dimissioni perchè ho trovato lavoro altrove e allora mi viene proposto aumento di 5. e allora posso scegliere se rimanere o andarmene. e questa sarebbe una soddisfazione. il tutto sapendo che cmq IO ho lavorato bene.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda doomboy » 2 set 2009, 12:55

Ste ha scritto:anche se sono sottopagato non sono autorizzato a fregarmene dell'azienda. mi impegno allo stesso modo. io la penso così.


Questo andrebbe bene solo se tutti fossero abituati a dare il massimo comunque. Certo, fosse così sarebbe a tutto vantaggio dei padroni. Invece al contrario in Italia si da sempre il minimo indispensabile, finché è possibile...

Alla fine il nostro è un problema radicato e culturale. E' la nostra cultura nazional-popolare che ci ha rovinato. La questione della scuola è solo una delle innumerevoli cartine tornasole che evidenziano un malessere molto profondo, che sta alla radice del paese.

Guardiamo in faccia la realtà: Dopo il boom del secondo dopoguerra non c'è stata più crescita, non c'è stato più sviluppo, solo corruzione, prepotenza e miopia... io direi che tutti noi ci meritiamo questa società nella stessa misura in cui non abbiamo fatto e non facciamo nulla per cambiarla. Dalla cabina elettorale alla vita di tutti i giorni...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17475
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 2 set 2009, 13:19

doomboy ha scritto:............... io direi che tutti noi ci meritiamo questa società nella stessa misura in cui non abbiamo fatto e non facciamo nulla per cambiarla. Dalla cabina elettorale alla vita di tutti i giorni...



(Y) ^ 1000
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Robbi » 2 set 2009, 13:26

doomboy ha scritto:
Guardiamo in faccia la realtà: Dopo il boom del secondo dopoguerra non c'è stata più crescita, non c'è stato più sviluppo, solo corruzione, prepotenza e miopia... io direi che tutti noi ci meritiamo questa società nella stessa misura in cui non abbiamo fatto e non facciamo nulla per cambiarla. Dalla cabina elettorale alla vita di tutti i giorni...


Direi che questa sintesi mi trova parecchio concorde.
Solo dalla rovina e dalla distruzione si risolleva la testa.. il boom degli anni 60 non è stato un caso, c'era da fare tutto. In piazza del duomo a Milàn non si passeggiava in tempo di guerra.. SI COLTIVAVA IL GRANO!

Ora siamo imborghesiti.. un paese dal ventre molle e dal culo piatto.. anche se mi stanno un pò sui ball i meggigani hanno sintetizzato perfettamente: un paese in decadenza.. :dead:
Tranquilli ci penseranno gli arabi di seconda terza e quarta generazione a svegliarci! Forse a quel tempo sarò morto (forse non è sicuro) e forse dovrò dare ragione alla Fallaci!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16639
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda zen67 » 2 set 2009, 13:35

a napoli degli insegnanti per accedere ad un concorso hanno fatto i furbetti... che abbiano imparato dai loro alunni... o è quello che avrebbero insegnato loro .....
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-09-02_102375598.html
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda zen67 » 2 set 2009, 13:41

Robbi ha scritto:


non sento del tutto sbagliata la tua previsione...

la lega utilizza questa sensazione per ingrandirsi ed è quello che effettivamente sta succedendo, solo che la soluzione che propone non è, a mio parere quella corretta... bloccare un fiume in piena non è possibile prima o poi la diga crolla l'unica e creare un alveo dove possa affluire e poi spandersi nel miglior dei modi ... la parola che a molti sfugge specialmente al gov in carica è integrazione (ovviamente con regole serie in tutto... :o )
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 10:34

chiacchere di un'uomo qualunque...

chiacchere che da noi non sentiremo mai, ...e anche se qualche figura politica arrivasse a tanta spudoratezza.... sappiamo bene che alle chiacchere non seguiranno i fatti

Discorso di Obama all'inizio dell'anno scolastico


quello che tutti sappiamo ma che i nostri governanti non vogliono seguire, hanno altre direttive, da lobby, P2, e compagnia bella

Che cosa farete della vostra possibilità di ricevere un’istruzione deciderà il futuro di questo Paese, nulla di meno. Ciò che oggi imparate a scuola domani sarà decisivo per decidere se noi come nazione sapremo raccogliere le sfide che ci riserva il futuro.
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti