l'educazione e il rispetto

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 11:31

Ste ha scritto:.... Un calderone di tantissime popolazioni. italiani, catanesi, marocchini, cinesi, rumeni, ecc
zona costantemente pattugliata dai vigili urbani perchè le risse sono all'ordine del giorno.

Non va bene sta cosa.



ma le risse non succedono mica perchè ci sono decine di etnie mescolate, succedono perchè ci sono persone ignoranti, intolleranti e criminali.... in ambienti culturalmente impreparati alla diversità è comprensibile, non è comprensibile la volontà di non cambiare
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Robbi » 9 set 2009, 11:39

Certo Leo che esula dal contesto storico, ma sai in concreto cosa.. della filosofia e di ste cose ormai mi frega cazzi. Basta! il tempo del robbi ideale, dei valori e delle analisi è finito.
Penso a vivere e a vivere bene per quanto possibile, le riflessioni e le questioni semantiche mi interessano sempre meno ormai, ma parlo per me ovviamente, non potrei mai "distruggere" un progetto o un sogno a mio figlio o ad un giovane con questi discorsi, è giusto che ognuno nella vita ci sbatta le corna da solo e impari.

Io penso che le generazioni a venire avranno problemi ben diversi da quelli che abbiamo avuto noi, ma come sempre l'umanità saprà trovare in un modo o nell'altro bilance e bilancini.

Infatti la parte ricca del mondo si sta sempre più chiudendo su se stessa e per un nuovo nato "ricco" si creano almeno 100O nati "poveri".

Le risorse sono quelle e le masse monetarie pure...
per 50 euro di aumento in busta paga dati ad un dipendente ci sono 50 nuovi derelitti che vivono con un dollaro di paga al giorno in Mozambico per fare un esempio.
Se se.. staremo a vedere le analisi dove vanno a finire quando la gente non mangia più
:)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 11:45

Robbi ha scritto:....
Se se.. staremo a vedere le analisi dove vanno a finire quando la gente non mangia più
:)



la storia dice che ... finisce male per molti, ma poche volte i potenti e i responsabili pagano (Luigi XVI, Lo zar, mascellone e pochi altri)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Ste » 9 set 2009, 11:50

Leo la penseresti uguale se le polacche smettessero di fare le badanti, se i rumeni lasciassero i campi di pomodoro e si mettessero a prendere le cattedre?



PS
sii orgoglioso di me! guarda come ho coniugato bene la frase! :lol:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Robbi » 9 set 2009, 11:59

Lionsquid ha scritto:
succedono perchè ci sono persone ignoranti, intolleranti e criminali.... in ambienti culturalmente impreparati alla diversità è comprensibile, non è comprensibile la volontà di non cambiare


Dici bene! Quindi? Io che sono culturalmente elevato e socialmente inserito cosa dovrei fare rispetto a uno che è talmente diverso da me che manco pisciamo allo stesso modo
Dovrei cambiare? Ma in che senso? Devo accettare la sua "diversità" e fin qui ci siamo.. o mi debbo far "conquistare" ?

Mi spiace doverlo constatare.. il mito dell'integrazione a tutti i costi è un sorta di assioma che certa politica più parlata che praticata ha sempre spacciato come un concetto bello e puro. Certo è vero, idealmente come posso pensare che non sia così, storicamente dove c'è stata troppa diversità la gente si è sempre massacrata, non integrata, ma mica perchè si volevano male per volersi male... è nella natura dell'uomo essere egemone e predominante, e certe popolazioni, non laicizzate e secolarizzate come noi mica han tanto in testa di "integrarsi"

Guarda a me sta bene una società teocratica, ma posso sperare che se la tengano a casa loro?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Robbi » 9 set 2009, 12:01

Lionsquid ha scritto:

la storia dice che ... finisce male per molti, ma poche volte i potenti e i responsabili pagano (Luigi XVI, Lo zar, mascellone e pochi altri)


ho capito Leo, ma io e te chi siamo? i potenti della terra o quelli che se lo acchiapperanno in culo ( come molti altri) da una parte e dall'altra
eh

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 12:05

Ste ha scritto:Leo la penseresti uguale se le polacche smettessero di fare le badanti, se i rumeni lasciassero i campi di pomodoro e si mettessero a prendere le cattedre?



PS
sii orgoglioso di me! guarda come ho coniugato bene la frase! :lol:




con le regole uguali per tutti e rispettate sarebbe un diritto di tutti
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda doomboy » 9 set 2009, 12:06

Quando in nostri politicheggianti parlano di integrazione io un po mi incazzo.

I miei genitori mi hanno insegnato l'educazione e tra le cose che ho imparato c'è quella di comportarmi in maniera composta e rispettosa quando vado a casa di qualcuno. Di non toccare niente, di essere educato, dire grazie, per favore ecc...

Io capisco che l'Italia sia un crocevia di razze per mille motivi più che giustificati, ma non accetto che chi viene a casa mia si senta libero di comportarsi da padrone facendo sentire me un ospite.

"in Inghilterra fai come gli inglesi".

L'integrazione la deve volere chi bussa alla mia porta e non viceversa. Se un mussulmano vuole venire a stare in Italia lo deve fare accettandone usi e costumi. Non sono io che devo accettare il burqa, è la donna musulmana che, se vuole venire in Italia, deve sapere che da noi non è visto di buon occhio.

Noi invece facciamo tanto i comprensivi, ci sentiamo dire che siamo razzisti altrimenti. Ma provate ad informarvi su cosa succede se in uno stato mussulmano integralista un occidentale mostra simboli religiosi, ad esempio la croce...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 12:11

Robbi ha scritto:
Dici bene! Quindi? Io che sono culturalmente elevato e socialmente inserito cosa dovrei fare rispetto a uno che diverso da me che manco pisciamo allo stesso modo
dovrei cambiare? ma in che senso? Devo accettare la sua "diversità" e fin qui ci siamo.. o mi debbo far "conquistare" ?

Mi spiace doverlo constatare.. il mito dell'integrazione a tutti i costi è un sorta di assioma che certa politica più parlata che praticata ha sempre spacciato come un concetto bello e puro. Certo è vero, idealmente come posso pensare che non sia così, storicamente dove c'è stata troppa diversità la gente si è sempre massacrata, ma mica perchè si volevano male per volersi male... è nella natura dell'uomo essere egemone e predominante, e certe popolazioni, mica laicizzate e secolarizzate come noi mica han tanto in testa di "integrarsi"

Guarda a me sta bene una società teocratica, ma posso sperare che se la tengano a casa loro?




LOL capisco che fisiologicamente le differenze non posso essere annullate... ma può essere annullato o almeno ridotto il "gap", e certamente non si può togliere cultura a chi la possiede, ma fare in modo che chi non lo è si elevi.... istruisci un buzzurro ignorante e con molta probabilità lo renderai migliore e non c'è dubbio che la convivenza ne possa trovare giovamento... a rapportarsi con i trogloditi (di qaulsiasi bandiera) non ci si "guadagna" nulla (nel contesto sociale)

ciò non togli che si possa rifiutare l'integrazione, isolandosi dal contesto e da un mondo che va, grazie alla globalizzazione, sempre più la mescolanza
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: l'educazione e il rispetto

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 12:13

doomboy ha scritto:
... non accetto che chi viene a casa mia si senta libero di comportarsi da padrone facendo sentire me un ospite.

L'integrazione la deve volere chi bussa alla mia porta e non viceversa. ....

Ma provate ad informarvi su cosa succede se in uno stato mussulmano integralista un occidentale mostra simboli religiosi, ad esempio la croce...


come non essere daccordo...

ma non puoi pretendere che le cose accadano in maniera automatica, bisogna lavorarci da entrambi i fronti, se però uno dei due o entrambi fanno i sordi... non si ottiene nulla eccetto le stragi e le pulizie etniche
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron