Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Robbi » 15 nov 2009, 9:24

NO! :anger:
E' inutile che continuino a prendere per il culo la gente.
Domani si apre a Roma il vertice FAO. Chi c'e'? I Paesi poveri ovviamente. Chi non c'e'? I ricchi ovviamente, a cominciare dagli USA di Obama. Noi sì perchè organizziamo. :rolleyes:
Il Dir. Ggenerale, non sapendo più che cazzo fare per attirare l'attenzione ha iniziato uno sciopero della fme... della serie se non mangiano i poveri non mangio manco io, sarei curioso però di sapere il suo stipendio (ndr)

Qualche dato? Eccolo!
Totale fallimento delle politiche di sostegno alle nazioni povere a cominciare dai soldi della cooperazione che per lo sono serviti per ingrassare regimi totalitari e hanno finanziato negli anni guerre fratricide e pulizie etniche.

In 10 anni da 800 e passa milioni di persone che soffrono la fame, abbiamo sfondato la barriera del miliardo. Qualcuno sa il perchè? Qualcuno rende conto di questi dati? I soldi, i beni, a chi vanno? e come ci vanno?

Ora.. in un mondo iper-tecnologico e globalizzato, dove sappiamo tutto della piuma, sappiamo che sulla Luna c'e l'acqua, cerchiamo il bosone di Higgs per sapere come si è formato sto cesso di Universo, non riusciamo in una cosa semplicissima assicurare che nessuno nel 2010 muoia di fame

Vaffanculo!! :mad: Siamo un mondo medioevale altro che tennnnnologgggico!!
Per ora è solo questo quello che riesco a dire!!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Peru » 15 nov 2009, 12:25

bel bubbone :rolleyes:
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Robbi » 15 nov 2009, 12:40

Ah giusto per la cronaca c'è pure Mugabe con al seguito 60 persone... giusto per parlare di uno di quelli a cui vanno i soldi :rolleyes:
Cristo! uno da prendere a mitragliate appena scende dalla scaletta dell'aereo :mad:

PDM
Finchè gli organismi internazionali permetteranno che merde simili vadano in giro per il mondo a parlare di FAME! quando questi hanno troni d'oro tempestati di diamanti stile Bokassa... beh ma c'e altro da commentare?? Ma che credibilità ha oggi la FAO?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Lionsquid » 15 nov 2009, 13:06

Robbi ha scritto:......
Qualche dato? Eccolo!
Totale fallimento delle politiche di sostegno alle nazioni povere a cominciare dai soldi della cooperazione che per lo sono serviti per ingrassare regimi totalitari e hanno finanziato negli anni guerre fratricide e pulizie etniche.

......

Ora.. in un mondo iper-tecnologico e globalizzato, dove sappiamo tutto della piuma, sappiamo che sulla Luna c'e l'acqua, cerchiamo il bosone di Higgs per sapere come si è formato sto cesso di Universo, non riusciamo in una cosa semplicissima assicurare che nessuno nel 2010 muoia di fame

......


e tu credi ancora che l'obiettivo sia permettere alle nazioni sottosviluppate di elevarsi di rango?? elevare il benessere in quelle nazioni significa (per l'occidente e tutte le nazioni ad alta tecnologia) perdere i privilegi di produrre per una tazza di riso.

senza queste nazioni, niente progresso così come lo vedi, niente consumismo sfrenato dove a fronte di spese di produzione irrisorie puoi inondare un mercato occidentale di merda venduta a prezzi 100 volte superiori (se non più in certi casi)

il nostro benessere (o meglio, quello che noi chiamamo benessere) è ottenuto dal loro stato di terzo mondo, ci conviene (ci nel senso ampio del termine) ...conviene soprattutto alle multinazionali e alle banche (in stretto rapporto) che tengono per le palle un'intero mondo a cominciare dai governi dell'occidente


Robbi ha scritto:Ah giusto per la cronaca c'è pure Mugabe con al seguito 60 persone... giusto per parlare di uno di quelli a cui vanno i soldi :rolleyes:
Cristo! uno da prendere a mitragliate appena scende dalla scaletta dell'aereo :mad:

PDM
Finchè gli organismi internazionali permetteranno che merde simili vadano in giro per il mondo a parlare di FAME! quando questi hanno troni d'oro tempestati di diamanti stile Bokassa... beh ma c'e altro da commentare?? Ma che credibilità ha oggi la FAO?


quelli come bokassa sono ottimi alleati delle multinazionali, versano qualche milione nelle tasche di questi sanguinari.. che mantengono un'intera nazione nella miseria

qualcuno ricorda la storia del coltan ?? (columbio (niobio) - tantalio) altro che i diamanti di sangue, molto peggio!


la luna o marte si potranno raggiungere solo così, con la miseria nel terzo mondo... che se sparisse non permetterebbe i mostruosi profitti delle multinazionali (e indirettamente dei governi di certe nazioni)... il vero benessere non produrrebbe mai soldi a sufficienza per investirli nella ricerca spaziale...

..temo, e mi auguro di sbagliarmi
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Robbi » 15 nov 2009, 13:18

Lionsquid ha scritto:e tu credi ancora che l'obiettivo sia permettere alle nazioni sottosviluppate di elevarsi di rango??


Il tuo ragionamento non fa una piega. (Y)
Io non credo ad un cazzo!
So perfettamente che per ogni euro dato di aumento nella busta paga di un occidentale, si crea un nuovo povero nel mondo! Ne ho una percezione totale, per un semplice fatto. La massa monetaria in giro per il mondo è quella, il resto del ragionamento va da se. ma non per questo mi devo sentire in colpa perchè nato nella parte ricca.. eppure mi ci sento, provo vergogna per questo.

Almeno fossimo come gli animali dove c'e la selezione naturale.. avrebbe un senso.. qui no! E' solo barbarie e più si parla di fame nel mondo e più questi aumentano. E più soldi si donano, più soldi finanziano la guerra.
Vabbè va.. magari fra un pò esco e faccio del bene a qualcunA :)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Lionsquid » 15 nov 2009, 13:26

Robbi ha scritto:....

So perfettamente che per ogni euro dato di aumento nella busta paga di un occidentale, si crea un nuovo povero nel mondo!

.....

Vabbè va.. magari fra un pò esco e faccio del bene a qualcunA :)


è triste e per i pochi sensibili anche doloroso, facciamo quel che possiamo con i contributi di solidarietà (sperando che vengano usati davvero per i motivi per cui vengono richiesti)

ma come hai detto, non posso tagliarmi un braccio o buttare una famiglia all'aria e farmi missionario, ..il fenomeno si deve combattere qui, con politici onesti e con regole che non tutelino i pochi a discapito dei molti

insomma, la parola democrazia deve tornare ad avere il significato che i greci hanno dato, non quel pasticcio oligarchico ammannato di buonismo e spacciato per democrazia


ecco.. il tuo ultimo proposito poi è il più alto sentimento dell'uomo.... ti farei compagnia, ma qui ieri è stata festa grande... mi ha permesso persino il bis (a debita distanza :o )
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Robbi » 16 nov 2009, 12:35

LOL Sembra che le frequentazioni di Gheddafi con silvio lascino il segno... leggete questa

http://www.corriere.it/cronache/09_nove ... aabc.shtml

A hostessweb sin son rivolti LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
un sito che manda in giro le affiliate a 600 euro a we end per dire "ti amo" a un deficiente in crisi affettiva :rolleyes: (S)

Un altro che arriva qua e siccome a casa sua a troie ufficialmente non ci può andare.. viene al vertice FAO a parlare di fame nel mondo.
Basta ultimo mio commento in questo thread, per oggi...se no tiro un cartone nel monitor... :mad:
anzi adesso esco e pesto il primo che mi capita! :vecio:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Ste » 16 nov 2009, 12:43

Io penso che se ognuno nel mondo, e mi riferisco ai paesi poveri, avesse il mio (nostro) stesso tenore di vita, nel giro di pochi anni staremmo tutti col culo per terra. Risorse esaurite, ecc

Allora preferisco che le cose restino così.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Ste » 16 nov 2009, 12:49

Che poi...

ieri mi sono accorto al centro commerciale che esistono stadi elevati di disperazione. Gente che si frega le tavolette dei cessi. Cacati e pisciati da migliaia di persone.

Pertanto, se non riusciamo a fare nulla per queste persone, come potremmo fare qualcosa per altri che si trovano a migliaia di km?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Fame nel mondo: si può fare qualcosa?

Messaggioda Robbi » 17 nov 2009, 9:58

qui
I "grandi" risultati del vertice (S)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

cron